Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 09/05/2025 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/11/2008 14:10 
Non connesso

Salve,
benche' mi sono solo ora iscritto a questo forum ho frequentato prima dell'avvento di Internet le pagine del notiziario quale iscritto al circolo di Castiglione. Ero all'epoca ( anni '90) l'unico tematico che aveva il coraggio di esporre (ho raggiunto il bronzo argentato) . :(
Veniamo all'argomento. :oops:
Nei giorni 6-7-8 dicembre a Castiglione della Pescaia (GR) organizzeremo una mostra a ricordo del 20° anno dall'uscita del francobollo turistico dedicato alla nostra localita' che ci e' stat in qualche modo sollecitata dall'Amministrazione Comunale.
Il problema e' che abbiamo poche collezioni da esporre e meno conoscenze quindi sono qui a lanciare un appello per richiedere a qualche collezionista- espositore la collezione da esporre in quella circostanza. :(
Spero nell'aiuto naturalmente , avendo gia' organizzato mostre, offriremo l'assistenza e la restituzione delle collezioni come sempre abbiamo fatto.
Un ringraziamento anticipato ed un saluto

:ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: 18/11/2008 14:22 
Non connesso

Ciao Alessandro,

ben approdato su questo Forum ;)

Potresti, a beneficio di tutti, spiegare se la mostra è a tema (ovvero, se servono collezioni su uno o più temi specifici), se prescinde dalle classi espositive (cioè se si possono presentare collezioni di Filatelia Tematica, Storia Postale, etc...), o se è totalmente libera?

;) :ciao: :ciao: :ciao:

Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia

Profilo  

MessaggioInviato: 18/11/2008 14:45 
Non connesso

Ciao Marco,
grazie per questo messaggio.
Poiche' si riparte dopo un lungo periodo di immobilismo non possiamo permetterci di precludere niente e nessuno. Naturalmente se il tema fosse il turismo sarebbe meglio ma va bene tutto.
In questo momento abbiamo (mie collezioni)
60 fogli di cartoline d'epoca sul paese
60 fogli tematici ESPERANTO
24 fogli ANNULLI TONDO RIQUADRATI PROVINCIA DI GROSSETO

48 fogli ANNULLAMENTI DAL GRANDUCATO AL NUMERALE GROSSETANI
inoltre
12 fogli sulla navigazione nell'arcipelago (Roberto)
60 fogli tematici S.FRANCESCO
e poi tutto quello che possiamo ricevere visto che abbiamo 35 quadri delle Poste

Dimenticavo avremo un annullo fialtelico nonche' un numero unico

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 18/11/2008 15:11 
Non connesso

Quindi... 35 vetrine = 70 quadri.
Tu hai già collezioni per 264 fogli, che coprono 22 quadri, e hai ancora liberi altri 48 quadri.

Soluzione 1: quello che stai già facendo, ovvero cercare altre collezioni per non lasciare vuoti i 70 quadri.

Soluzione 2: addossando le vetrine alle pareti del locale, i quadri da 70 passano a 35, o giù di lì. Capisco che è interesse e volontà del Circolo fare una mostra corposa, ma se dati i tempi non ci doveste riuscire è meglio "mascherare" la cosa in questo modo: meglio così che far vedere le vetrine vuote.

Personalmente, purtroppo, la mia collezione di Geologia è già smembrata in quanto deve partecipare a Messina a dicembre, e parte per il capoluogo peloritano intorno ai primi di dicembre. Potrei comunque mostrare la Funicolare Vesuviana, solo che non ti risolvo chissà quali problemi, visto che è un solo quadro...

Ciftini...??!! A chi va di esporre a Castiglione della Pescaia??

:ciao: :ciao: :ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: 18/11/2008 15:15 
Non connesso

Proporrei che il presidente sentisse il nostro segretario, Alviero Batistini, per aiutare gli amici del posto a trovare qualche collezione.

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia

Profilo  

MessaggioInviato: 18/11/2008 17:37 
Non connesso

Ho sentito il Segretario che è a Firenze. Dubito, però, che tu riesca a coprire tutti i quadri.
Comunque mandagli una e-mail così entri in contatto diretto con lui che qualcosa riuscirà a trovarti.
Luciano

batistinialviero@libero.it

Profilo  

MessaggioInviato: 18/11/2008 18:02 
Non connesso

Salve,
grazie per i consigli.
Naturalmente non abbiamo ambizione di riempirli tutti, possiamo anche non montarli oppure riempirli con manifesti ecc.
Scrivo subito al Batistini.
Certo tutta questa disponibilita' mi fa' sentire in colpa e mi fa' crescere il desiderio di rimettere mano alla mia collezione e ricominciare ad esporre.
Grazie... per ora.
Alessandro

P.S. Marco anche un quadro va bene, se va bene a te.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/11/2008 13:36 
Non connesso

Se hai bisogno di una piccola collezione di posso inviare la mia sulla Ferrari.Quella maggiore non posso spedirla perchè impegnata in una ristrutturazione.
Fammi sapere via e-mail gianantonio.calani@libero.it

Profilo  

MessaggioInviato: 19/11/2008 14:41 
Non connesso

Salve,
grazie per l'offerta che accetto volentieri. Ti inviero' una email per i dettagli.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che sono gia' intervenuti nonche' il segretario signor Batistini che ieri nel giro di poche ore mi ha fatto avere una lista di collezionisti. :clap:

a rileggerci
Alessandro BELLUCCI

Profilo  

MessaggioInviato: 19/11/2008 16:02 
Non connesso

salebro ha scritto:
P.S. Marco anche un quadro va bene, se va bene a te.

Ti faccio sapere nel giro di qualche giorno se riesco ad organizzarmi.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/12/2008 14:58 
Non connesso

Ciao Salebro,

Una volta al Circolo filatelico di Castiglion della Pescaia avevo alcuni amici, uno dei quali aveva la figlia che lavorava al Monte dei Paschi di Siena qui a Livorno. Senti se fra la vecchia guardia c'è ancora qualuno che si ricorda di me. Comunque io sarei disponibile ad aiutarti , anche se i tempi sono stretti, con la mia collezione tematica di 96 fogli "Cronaca di un conflitto navale. 1939-1945". Però ho due grossi problemi: a) ho la spalla, naturalmente anche il braccio, sx immobilizzata per un intervento chirurgico; b) ho problemi familiari con la mamma anziana ed inferma, per cui mi è impossibile venire da voi.

Se qualcuno di voi si accolla l'onere di venire a prendere, ma soprattutto di garantirmi a riportare, la collezione, posso esservi di aiuto per riempire i quadri.

Saluti e a risentirci.

Carlo Doria

Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2008 21:42 
Non connesso

Salve,
grazie per il messaggio.
La vecchia guardia e' ancora tutta viva e vegeta. Quindi girero' volentieri i saluti.
Ricordo ancora la tua collezione che esponesti a Castiglione con la quale vincesti poi alla nazionale l'oro
Grazie per la tua offerta ma pur troppo siamo impossibilitati a venirla a prendere semplicemente perche' domani ci consegnano i quadri e poi essendo pochi a lavorare fra domani pomeriggio e venerdi cercheremo di montare i circa 50 quadri di collezioni.
Ti auguro una buona guarigione
Alessandro BELLUCCI

Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2008 21:46 
Non connesso

SAlve,
riapro il post per dare le ultime info sulla mostra.
Sede: salone S.Francesco
dal 6-8 dicembre dalle ore 10 alle 18
Sabato mattina :Annullo speciale a ricordo del 20 anno del francobollo dedicato a Castiglione
E' stato editato un numero unico contenente la produzione del circolo, le foto dell'evento 1988 e la storia postale con gli annullamenti riguardanti il nostro comune.
Non e' previsto convegno commerciale
Alessandro BELLUCCI

Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2008 22:15 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 09/12/2008 14:19 
Non connesso

Salve,
la mostra e' finita. Ha avuto un moderato successo. Molti annulli, le collezioni sono state guardate ma non so' quanto capite. Comunque vorrei ringraziare per tutto l'impegno e l'aiuto datomi..
Quanto prima inviero' le foto dell'esposizione
Grazie
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: 09/12/2008 16:47 
Non connesso

salebro ha scritto:
Salve,
la mostra e' finita. Ha avuto un moderato successo. Molti annulli, le collezioni sono state guardate ma non so' quanto capite. Comunque vorrei ringraziare per tutto l'impegno e l'aiuto datomi..
Quanto prima inviero' le foto dell'esposizione
Grazie
Alessandro

L'importante è che dopo molto tempo abbiate ripreso la Vostra attività espositiva. Tieni presente che: Castiglione è un piccolo paese, non facilmente raggiungibile se non con mezzi privati; il momento contingente che stiamo attraversando; la stagione non certo favorevole per viaggiare.
Riprovate in una stagione un pò più calda e programmando la manifestazione con il contributo dei gruppi tematici del CIFT.
Sono convinto che riuscireste ad avere un maggior successo. A Castiglione il mare è bello ed il pesce è ottimo....a buon intenditor.....

Saluti
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2008 23:19 
salebro ha scritto:
Salve,
benche' mi sono solo ora iscritto a questo forum ho frequentato prima dell'avvento di Internet le pagine del notiziario quale iscritto al circolo di Castiglione. Ero all'epoca ( anni '90) l'unico tematico che aveva il coraggio di esporre (ho raggiunto il bronzo argentato) . :(
Veniamo all'argomento. :oops:
Nei giorni 6-7-8 dicembre a Castiglione della Pescaia (GR) organizzeremo una mostra a ricordo del 20° anno dall'uscita del francobollo turistico dedicato alla nostra localita' che ci e' stat in qualche modo sollecitata dall'Amministrazione Comunale.
Il problema e' che abbiamo poche collezioni da esporre e meno conoscenze quindi sono qui a lanciare un appello per richiedere a qualche collezionista- espositore la collezione da esporre in quella circostanza. :(
Spero nell'aiuto naturalmente , avendo gia' organizzato mostre, offriremo l'assistenza e la restituzione delle collezioni come sempre abbiamo fatto.
Un ringraziamento anticipato ed un saluto

A saperlo prima vi avrei mandato volentieri la mia tematica "L'UNIONE EUROPEA"
che anche se da reimpostare ha ottenuto l'argento a Palermo ed è di 96 fogli
peccato :roll: A proposito di esperanto ho avuto in omaggio un cartolina ufficiale
del 4°congresso europeo di Esperanto che si tenne a Montecatini Terme nel 1968
che reca sia l'annullo speciale che un erinnofilo con relativo annullo simile
Visto che l'Esperanto doveva diventare la lingua ufficiale dell'Unione Europea
in che modo potrei inserire questa cartolina nella mia tematica che di simboli
come monete, bandiere e altro tratta ma non di lingue.
A presto e :ciao: da Nino Scibilia

MessaggioInviato: 10/12/2008 23:23 
Non connesso

Buonaserata a tutti,
vorrei rispondere (anche se in ritardo) all'amico DISPERATO.
Mi sarebbe piacuto aiutarti a completare un p'ò di quadri, visto che ho delle tematiche che ho potuto esporre solo in rarissime occasioni; perchè nessuno me ne ha dato mai l'occasione.
i temi sono: Lo Scoutismo di 60 fogli
La bicicletta di 60 fogli
Gli strumenti musicali di 48 fogli
Le affrancature meccaniche rosse di 60 fogli
e potrei continuare con GESU' ; IL TEATRO; LA SARDEGNA etc.etc.
Mi devi scusare se approfitto di Te per esternare questo mio malumore nei confronti di una associazione quasi ristretta a pochi eletti.
Una volta si comunicava con la carta stampata, ora con questa tecnologia si fanno fuori tutte quelle persone che hanno fatto grande il CIFT e che se non hanno il computer sono tagliati fuori dal mondo del collezionismo.
Questo non vuole dire che il progresso non deve andare avanti, ma non ci si può dimenticare dei SOCI, (che non servono solo per richiedere un versamento di bollettino), ma devono essere partecipi alla vita sociale dell'Associazione.
Vorrei chiudere questo trafiletto, chiedendo ai GRANDI, di pubblicizzare un p'ò di più le varie attività del cift, spedendo a chi non usa il computer, una locandina con uno pseudo programma di attività per l'anno a venire.
Scusandomi per lo sfogo, AUGURO a TUTTI (nessuno escluso)
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Cabras Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2008 0:36 
Non connesso

Ciao Sergio,

naturalmente, sono accetti tutti i commenti possibili ed immaginabili, e vanno tenuti in giusto conto. Così come il tuo.
Non rappresento "ufficialmente" il CIFT, ma ti rispondo come semplice Socio.

Anzitutto, mi piacerebbe chiarire che la manifestazione di Castiglione della Pescaia non è stata organizzata dal CIFT, ed è stata, oltretutto, organizzata dal Circolo locale in pochissimo tempo, come ci ha anche riferito l'amico Alessandro (salebro).
Il CIFT, e ne sei testimone in quanto lo ricevi puntualmente anche tu, pubblica sul Notiziario Tematico ben volentieri inviti a partecipare a mostre e manifestazione quando un'associazione o un circolo lo richiedono. Nel caso specifico non ce n'è stato il tempo, e giustamente l'amico Alessandro ha utilizzato il mezzo che ha avuto a disposizione, ovvero questo Forum. E, penso, meno male che c'è stato questo Forum, altrimenti Alessandro non avrebbe recuperato, ad esempio, la collezione di Roberto Petrone che è stata regolarmente esposta.

Dici, inoltre, che nessuno ti ha mai dato l'occasione di esporre la tua collezione. Beh, devo dire che rimango esterefatto da questa tua affermazione, in quanto di mostre ed esposizioni l'Italia è piena, sia a concorso che non a concorso. Anche tramite le pagine di questo forum, e tramite le pagine del Notiziario Tematico, sono stati rivolti a tutti mille e mille inviti a partecipare alle esposizioni. E se nel tuo caso non sono stati sufficienti a farti decidere di esporre, lo faccio io adesso: esponi, dove vuoi, quando vuoi.
Inoltre... noi Soci CIFT abbiamo un formidabile strumento: l'Annuario. Poco fa hai chiesto l'accesso all'Annuario online, che ti ho inviato via email. La tua scheda è (e spero che provvederai ad integrarla) priva di indicazioni sulle tematiche che collezioni. Quando il CIFT, o associazione/circolo vicino al CIFT, organizzano una mostra a tema, secondo te come fanno ad invitare i collezionisti? Vanno sull'Annuario (indifferente che sia online o cartaceo) e cercano tutti i collezionisti che seguono un determinato tema. Se tu non hai indicato nulla, come mai potrebbero trovarti ed invitarti?

Trovo infine ingeneroso, per quanto come ho detto in premessa lecito, dire che il mezzo tecnologico taglia fuori tutte le persone che non hanno Internet.
Anzitutto, il Notiziario Tematico è e rimane l'unico organo ufficiale del CIFT. Viene edito 5 volte l'anno (e nessuna associazione nazionale ha questa "tiratura"), ed inviato a tutti i Soci. Le notizie del CIFT passano tutte da lì, nessuna esclusa.
Inoltre, avrai sicuramente notato che negli ultimi numeri la Redazione sta curando una rubrica di argomenti provenienti da questo Forum. Si è infatti pensato che non era giusto escludere chi comunque su Internet non può andare, ed alcuni argomenti sono stati editati e stampati sul Notiziario Tematico.
In tutto questo, mi sembra che il CIFT non stia affatto dimenticandosi dei Soci, tutt'altro.
E vogliamo ricordare i cento e più editoriali del nostro Presidente, che non fa altro che invitare ed invitare ad una maggiore partecipazione dei Soci?
Come si esplica una maggiore partecipazione di un Socio che non ha Internet? Semplice. Per esempio... il Socio segue una specializzazione? Perchè allora non scrive un articolo da pubblicare sul Notiziario Tematico? La Redazione sarebbe strafelice di ricevere articoli da Soci che fino a quel momento sono rimasti nell'ombra!

Scusa il messaggio lunghissimo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2008 8:03 
Non connesso

Caro Sergio,
Marco è un 'animale notturno' molto più di me ed ha risposto prima di me al tuo messaggio.
Non modifico di una virgola quanto ha detto, lo condivido in pieno. Mi sembra che ha riassunto ottimamente quanto il CIFT sta facendo oggi per i soci utilizzando tutti i mezzi divulgativi a sua disposizione, ciascuno con i suoi tempi diversi, per tenere uniti TUTTI i soci del CIFT e non solo quelli 'tecnologici'.
Allora, fatti coraggio e rimaniamo in attesa del tuo arrivo...
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2008 11:52 
Non connesso

Salutissimi a Marco e Luciano, :ciao:
sono contento che mi abbiate risposto con sorprendente celerità, il che sta a verificare la vs. insonnia......... scherzi a parte. Condivido in buona parte quello che Marco sottolinea, ma non sono per niente daccordo :evil: sul fatto che io non abbia inviato un elenco dei miei interessi tematici. ( Posso produrre fotocopia di quanto scritto sul foglietto inviatovi due anni fa per le tematiche, addirittura c'è scritto anche FERRARI, cosa che non ho più portato avanti ).
Per quanto riguarda il NOTIZIARIO TEMATICO ti posso smentire con un fatto: quando avete propagandato un evento di mostra a Latina, il tutto si era già chiuso ed io ho partecipato alla mostra solo perchè Prosperi mi ha invitato tramite l'altra mia Associazione che è l'AFNIR.
Questo non vuole dire che il nostro CIFT non sia grande :clap: :clap: è solo un piccolo appunto che avevo già espresso a Luciano quando ci siamo incontrati ultimamente a Roma al Palazzo dei Congressi.
Rinnovo i miei saluti.
Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2008 12:37 
Non connesso

Sergio
Molti non vogliono mai esporre, tu sei tra quelli che vogliono farlo ed è un gran bene. Però se la tua "voglia" non trova sponde non è per via del CIFT.

IL CIFT organizza in prima persona una sola mostra l'anno a Montecatini. Di quell'evento viene sempre dato ampio risalto in anticipo. Solo quest'anno è stato "ad invito", normalmente la partecipazione è libera, anche se talora a tema fisso.
Se hai deciso di non prendervi parte negli anni scorsi, non è colpa del CIFT. Decine di soci invece hanno partecipato.

L'organizzazione delle mostre come quella di Cisterna è opera dei circoli locali. Come il 90% delle mostre in Italia, sono infatti loro ad organizzare e propagandare l'evento e/o invitare gli espositori. Il CIFT a volte dà una mano a trovare le collezioni, ma non è l'organizzatori di questi eventi.
Le mostre di Qualificazione e Nazionali , nonché il Campionato di cadetti,invece le patrocina la Federazione, sono propagandate con largo anticipo su Qui Filatelia e sul sito http://www.fsfi.it, oltre che sulle riviste di settore, l'iscrizione è libera (sotto determinati requisiti per le Nazionali).

Insomma le occasioni non mancano,

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2008 12:45 
Non connesso

RABCAS ha scritto:
...ma non sono per niente daccordo :evil: sul fatto che io non abbia inviato un elenco dei miei interessi tematici. ( Posso produrre fotocopia di quanto scritto sul foglietto inviatovi due anni fa per le tematiche, addirittura c'è scritto anche FERRARI, cosa che non ho più portato avanti )...

Se è così, caro Sergio, allora mi dai ragione su un punto: che il mezzo elettronico-telematico, aprendo l'Annuario ai Soci (che possono adesso aggiornare autonomamente la propria scheda), diventa un mezzo formidabile per mantenere aggiornato questo importante strumento che è l'Annuario.
Come sai o come puoi immaginare, un disguido postale o organizzativo può sempre succedere, a qualsiasi livello e per qualsiasi ragione: tuttavia, si cerca sempre di migliorare, di fornire maggiori strumenti ai Soci.. e credo che in questo modo il CIFT l'abbia fatto.

;) :ciao: :ciao: :ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2008 18:52 
Non connesso

Hola Sergio
Me alegro que haya coleccionistas que quieran exponer sus colecciones. Aqui en España es muy dificil conseguirlo.
La A.I.S.F. celebra en 2009 su 40 aniversario. Van a realizar tres exposiciones: en abril en Arezzo, en junio en Melfi y en octubre en Venezia. Será una buena oportunidad para presentar tu colección sobre scautismo.
Su pagina web es
http://www.aisf.info/aisf/index.php
Y la persona de contacto es Maurizio Cavalli.
Suerte¡¡¡¡ :beer: :beer:
Caros ciftini
Me excuso por el uso de este forum para dar a conocer a mis amigos de l, AISF. :oops: :oops: Muchas gracias por vuestra comprensión.
Saludos cordiales
Tanis :ciao: :ciao: :ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2008 20:08 
Non connesso

Ciao Tanis, :ciao:
ti ringrazio molto per avermi fatto sapere che nel 2009 ci saranno degli eventi sullo SCOUTISMO.
Scriverò alla persona che mi hai indicato per avere maggiori informazioni.
AUGURI DI BUONE FESTE

:ciao: Sergio :ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2008 22:02 
Non connesso

:ciao: :ciao:
Mi permetto di fare un piccolo intervento, perché penso che tu Sergio sia sardo come me (almeno così mi fa pensare il tuo cognome e il fatto che abbia una collezione sulla Sardegna).

E' vero che nella nostra isola le manifestazioni scarseggiano rispetto a qualche anno fa (quest'anno ad esempio mi risulta ne siano state fatte solo tre: una a La Maddalena, una ad Alghero e una a Cagliari) e per questo penso che abbia delle difficoltà ad esporre.

Ma per fortuna c'è questo moderno mezzo di comunicazione che è internet, che ci permette di avere scambi con altri collezionisti del "continente" ed essere aggiornati sempre in tempo reale di cosa succede. Tieni conto che anch'io come te, prima venivo a sapere qualsiasi notizia parecchio tempo dopo dalle riviste, mentre da quando mi tengo in contatto con gli altri collezionisti attraverso il forum mi sembra di vivere i vari avvenimenti anche se raramente posso essere presente.

Perciò ti consiglio, di non bisticciare (o affarrarti, alla sassarese!) con il Pc e imparare ad usare il forum e a leggere i siti specializzati; vedrai che superata la prima fase di piccola difficoltà, anche tu ne sarai felice della scelta, e ti accorgerai di aver guadagnato tantissimo per la tua formazione di filatelista. Se magari hai qualche difficoltà troverai sicuramente qualcuno che ti aiuterà ad imparare ad usare il Pc (e se hai già scritto tre messaggi qualcosa si vede già che l'hai appreso).

Mi permetto di darti questo consiglio data la mia esperienza personale; purtroppo qui ad Alghero non avevo nessuno con cui dibattere di collezionismo da esposizione, e il fatto di avere dei continui scambi di opinioni (che poi ho potuto avere di persona quelle 2-3 volte che faccio le mostre in "continente") mi ha aiutato molto e permesso di arrivare ad un risultato che in Sardegna è arrivato solo due volte, e che spero di migliorare in futuro. Sono riuscito a coinvolgere anche altri due collezionisti con cui ci scambiamo dei pareri, dato che anche loro stanno facendo la mia stessa esperienza, e spero che se sarà possibile di coinvolgerne anche altri.

Scusami se forse mi sono dilungato un po' troppo, ma ti ho scritto quello che mi sentivo di consigliarti

Salvatore

Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda

Profilo  

MessaggioInviato: 11/12/2008 23:26 
Non connesso

Salve,
solo questa sera rivisito il forum e trovo che si e' scatenata la bagarre.
Essendo fuori dal CIFT ma conoscendone il valore ho usato lo strumento piu' veloce per avere info ma poi ho scritto in modo tradizionale per lettera ai collezionisti segnalati.
Non conosco come e' la scheda di cui parla Occio ma credo che contenga l'indicazione se il socio vuole esporre o meno.
Grazie anche agli amici che hanno segnalato la loro disponibilita' ad esporre le loro collezioni. Se un domani il circolo rinasce ne terremo conto. Certo con i quadri espositivi delle Poste bisogna reclutare prima i collezionisti nella squadra di football americano e poi...
Per Nino Scibilia, l'esperanto non doveva diventare la lingua europea e' una proposta di lingua comune ( per non tediare gli altri invito a visitare il mio sito in firma) e sicuramente aiuterebbe nelle relazioni.
Ancora grazie ed un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: 12/12/2008 0:36 
Non connesso

Certo NON pensavo di scatenare questa bagarre, per aver fatto solo dei piccoli appunti; si è sempre detto che chi avesse qualcosa da dire PARLI, d'altronde tacere e avere un groppo alla gola non mi è mai piaciuto.
All'amico Salvatore gli dico solo questo, sono sardo, figlio di sardi e QUARTESE verace.
Devi sapere che con il computer ci lavoro tutti i giorni e pertanto non sono uno sprovveduto.
Altra cosa, a Cagliari con mio padre e mia sorella avevamo una associazione culturale chiamata
ANTICHE TRADIZIONI e si trovava a Via Manno n°. 22 e facevamo sia mostre che altre attività.
Ti devo dare ragione, nella nostra isola è difficile portare avanti il collezionare francobolli, sai perfettamente che la gente SARDA non vuole esssere disturbata della sua quotidianità.
E' sacrosantamente vero che internet è forte, ma ti posso dire che c'è tanta gente che non avendo un computer scambiano emozioni, parole, sensazioni con una LETTERA 22...........
Scusami per il tono........ma sai come sono i sardi, la mosca al naso...........
a si biri Tore :ciao: (per i continentali....ci vediamo Salvatore) :ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: 12/12/2008 0:52 
Non connesso

Sinceramente non vedo alcuna bagarre su questo topic: Sergio ha espresso il suo pensiero, e con la stessa libertà altri hanno risposto.
Troverei preoccupante che qualcuno abbia qualcosa da dire e non la dice, oppure la dice e nessuno gli risponde.
Personalmente ho trovato le argomentazioni di Sergio ben più di piccoli appunti, e ho cercato di fornire una risposta.
E' un errore credere che tramite un computer non si scambino emozioni o sensazioni: accade eccome.
Ma quello che mi preme sottolineare maggiormente è che tramite il sito e questo forum il CIFT non ha mai pensato di sostituire la carta stampata, prova ne sono, come già detto, i 5 numeri l'anno del Notiziario Tematico. Il sito e il Forum sono uno strumento in più.
Vuoi vedere che se non c'erano sito e forum magari ci si lamentava perché non c'erano? :D

Profilo  

MessaggioInviato: 12/12/2008 8:40 
Non connesso

RABCAS ha scritto:
Certo NON pensavo di scatenare questa bagarre, per aver fatto solo dei piccoli appunti; si è sempre detto che chi avesse qualcosa da dire PARLI, d'altronde tacere e avere un groppo alla gola non mi è mai piaciuto.

Hai fatto benissimo a dire ciò che pensi, anche se come ha detto Marco gli appunti non erano affatto piccoli.

Cito:
1. L'associazione è ristretta a pochi eletti
Cita:
Mi devi scusare se approfitto di Te per esternare questo mio malumore nei confronti di una associazione quasi ristretta a pochi eletti.

2. Si "fanno fuori" (!)coloro che non hanno il computer ed hanno fatto grande il CIFT
Cita:
Una volta si comunicava con la carta stampata, ora con questa tecnologia si fanno fuori tutte quelle persone che hanno fatto grande il CIFT e che se non hanno il computer sono tagliati fuori dal mondo del collezionismo.

3. Ci si ricorda dei soci solo per chiedere il pagamento della quota
Cita:
Questo non vuole dire che il progresso non deve andare avanti, ma non ci si può dimenticare dei SOCI, (che non servono solo per richiedere un versamento di bollettino), ma devono essere partecipi alla vita sociale dell'Associazione.

Non ti pare di aver descritto un quadro assai ingeneroso?

:ciao: :ciao:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora