Nel n. 153 del Notiziario Tematico (gennaio 2007) scrivevo poche note con le quali mi compiacevo del fatto che "Repubblica" avesse usato dei francbolli per commentare, in modo più incisivo, alcuni fatti o personaggi. Adombravo l'ipotesi che tra i redattori del quotidiano ci dovesse essere un collezionista patito per adottare questa soluzione grafica abbastanza inusale per i nostri giornali.
Ebbene, a distanza di più di un anno, quella mia ipotesi sembra trovare conferma.
Due pagine dell'edizione di domenica scorsa 3 agosto hanno presentato il 'diario' del viaggio dello scrittore Paolo Rumiz dal Mar Artico al Mar Mediterraneo, attraverso i paesi confinanti con la UE,
Ebbene molte delle terre attraversate, soprattutto le poco note repubbliche della ex URSS, sono state idealmente raffigurate con francobolli, come potete vedere dalla riproduzione qui allegata.
E' un altro modo per fare un po' di pubblicità alla Filatelia!
Luciano
Allegato:
repubblica,1.JPG [ 150.35 KiB | Osservato 3667 volte ]