CALANI ha scritto:
So bene che non è un grande risultato rispetto agli 88 punti di Notos, ma ci sono da fare alcune considerazioni:
1) Esposizione di livello mondiale
2) A Notos c'erano 128 fogli qui mi sono stati assegnati 80 e quindi la collezione ne ha risentito in quanto non ha potuto esprimere tutta la sua potenzialità e completezza di argomento.
Tutto sommato mi sento relativamente soddisfatto
Ciao a tutti

Gianni in effetti gli 80 punti mi hanno un po' stupito.
Certamente hanno pesato il limite degli 80 fogli e qualche aspetto da migliorare che probabilmente questa giuria ha penalizzato di piu' delle precedenti (penso, ma non essendo stato a Budapest non posso esserne certo, soprattutto al piano, che rispetto a quelli che si vedono oggi in internazionale va affinato con titoli che aiutino a strutturare la storia che vuoi raccontare ...)
In questi casi e' essenziale parlare con la giuria, non so se hai potuto farlo, tu o il commissario.
Poiche' in Giuria c'era Peter Suhadolc, comunque, magari puo' essere utile sentirlo per avere i dettagli.
Ottimo il risultato di Giovanni che a mio avviso raggiunge meritatamente l'oro grande, dopo tanti sforzi, con un raccolta eccezionale nella ricerca e descrizione di pezzi fantastici.
Mi pare molto buono anche il risultato di Salvatore, dato il contesto FIP.