Attendiamo che i paparazzi

, sempre molto numerosi a Vasto, pubblichino i loro scoop fotografici.
A parte gli scherzi, traccio anche io il mio rendiconto della manifestazione.
Come sempre Vasto si è confermato il posto più tranquillo e meno dispersivo dove organizzare le manifestazioni filateliche; è più facile incontrarsi, dato che alloggiamo tutti nello stesso albergo e scambiare le nostre considerazioni e pareri su argomenti filatelici e non solo. Anche l'ambientazione è effettivamente molto suggestiva e il Palazzo d' Avalos rende benissimo.
Personalmente, la mostra mi è sembrata di un buon livello e anche il mio risultato congruo alle aspettative. Mi ha sorpreso in positivo il risultato del consocio Andrea Sini

che è riuscito a portare ad Alghero il titolo di best in class nell'esposizione di qualificazione, cosa mai riuscita ad un socio del nostro circolo. E' un risultato importante che ci incoraggia ad andare avanti anche a piccoli passi per portare qualcosa di nuovo ed interessante alla filatelia tematica italiana. E' chiaro che Andrea, rispetto a noi che abbiamo iniziato per primi, ha potuto usufruire dell'esperienza espositiva degli altri due soci del circolo che sono arrivati a ottimi livelli, ma son contento che anche lui abbia fatto ottimamente la sua parte con la ricerca storica e filatelica e creato una collezione che ha impressionato favorevolmente la giuria. Mi dispiace che non fosse a Vasto e i premi li ho ritirati io, ma l'ho praticamente "precettato" per Bologna ad Italiafil, dato che lavora lì e spero di poterlo far conoscere a tutti.
Faccio i complimenti a tutti i soci del CIFT presenti e non presenti a Vasto per le ottime collezioni, e in particolare li rivolgo a Gianni Calani

che ha ottenuto il suo primo oro in Italia, dopo quello avuto in Portogallo a maggio.
Sottolineo anche il grande impegno che ho visto da parte del commissario Luca Lavagnino

, che ha seguito l'organizzazione della manifestazione come fosse stata organizzata dal suo circolo filatelico.
Infine due parole per l'organizzatore Peppe Galasso: ogni anno per non illuderci dice che non sa se riesce organizzare la manifestazione, ma poi, come un prestigiatore

, toglie il coniglio dal cappello e Vastofil si fa; perciò, nonostante i proclami pessimistici che ha fatto sul forum penso che Vastofil 2017 ci sarà sicuramente e Peppe farà un'altro gioco di prestigio come negli ultimi anni.