Credo sia giunto il momento di rispondere a tutti voi che vi siete complimentati per il mio nuovo incarico passando a ringraziarvi tutti con affetto.
Fabio Bonacina mi ha fatto un bel 'servizio'. L'intervista scritta è una fregatura perchè fa venir voglia di dire molto di più di quanto sarebbe prudente dire... Mi ero fidato del fatto che lui avrebbe tagliato, e di molto, quello che avevo scritto ma, evidentemente, era a corto di notizie ed ha pubblicato quasi per intero le mie parole. Ed ora sono incastrato.
In realtà, al di la dei proclami e delle buone intenzioni, non so neppure da dove cominciare in modo concreto...
Farò passare qualche altro giorno di 'stacco' e poi mi metterò all'opera; verrà il momento che scoccerò voi e tanti altri che stanno nell'ombra...
Un grazie ancora e... a presto.
Luciano
PS = Amara riflessione.
Non ricordo (ma non mi fido più della mia memoria...) di aver avuto alcun messaggio di complimenti o auguri quando, poco più di 3 anni fa, sono stato nominato Delegato per la Filatelia Tematica.
Evidentemente quella notizia non aveva destato alcun entusiasmo

mentre questo nuovo incarico è stato considerato quello più idoneo a me... Ho finalmente trovato la mia giusta dimensione ??
(Sto scherzando, per quanti non mi conoscono bene... non riuscirete a liberarvi facilmente di me).
L.