Ancora una volta debbo segnalare che un amico ci ha lasciati. L'ing. Nestor Manuel Ferré era un tematico della prima ora, che aveva esposto la sua collezione su Wagner a TEMEX 58 a Buenos Aires. Entusiasta nel suo impegno, sempre aperto a conoscenze e amicizie, era il "giovane" della vivacissima pattuglia tematica argentina, che nel 1961 organizzò la prima grande esposizione tematica internazionale, TEMEX 61 a Buenos Aires.
E' stato presidente di AFITA, l'equivalente argentino del CIFT (di cui è stato socio), della Federazione nazionale e della Commissione tematica della Federazione Interamericana di Filatelia. Giurato internazionale a partire da Brasiliana 79, ha operato anche a Genova 92 rafforzando le sue amicizie italiane. Nel 1987 ha pubblicato
el clasico della tematica sudameriana, MANUAL DE FILATELIA TEMATICA, la perla della sua vastissima produzione come scrittore filatelico.
Nestor soprattutto è stato un grande amico. Mio, di Nino, di Luciano Viti, di tanti altri filatelkisti di tutto il mondo.
A Susana e alla famigia un grande abbraccio.
RIP
Allegato:
19-Nestor Ferre.jpg [ 46.48 KiB | Osservato 4287 volte ]
Allegato:
18-Manual de Filatelia.jpg [ 71.46 KiB | Osservato 4282 volte ]