Vincenzo,
innanzitutto complimenti per la tua idea sulla tematica che mi sembra abbastanza originale.
Per fare una tematica dipende molto dal gusto di chi la presenta e dai pezzi che hai a disposizione, che dal tuo breve messaggio non possiamo conoscere.
Il primo foglio è dedicato al titolo e piano, dove metterai una breve presentazione e i capitoli che vuoi fare. Solo ed esclusivamente nel primo foglio potrai mettere sia un pezzo filatelico o anche eventualmente una cartolina non filatelica riguardante la Sindone.
Negli altri fogli andranno invece tutti i tipi di pezzi filatelici (francobolli con, se possibile alcune varietà e saggi, interi postali, annulli di buste FDC, buste viaggiate regolarmente per posta, etc.).
Quindi quello che elenchi come capitolo 2 diventerà in realtà il capitolo 1 e così a seguire.
Penso che in questo capitolo potrai parlare della Crocifissione di Gesù, della sua sepoltura, e delle origini della Sindone, trovando, per illustrarlo, i pezzi filatelici. Se disponi già di pezzi (come immagino sia), puoi postare in questa pagina la scansione di un foglio e così possiamo essere più precisi.
Per avere un'idea di come fare troverai, nella pagina iniziale del sito una sezione "Le collezioni", dove ci sono collezioni già fatte che sono state presentate a concorso. Sono di argomenti diversi dal tuo, ma spero ti diano qualche indicazione valida.
Se qualcosa non ti è chiaro, scrivi pure, che io o qualche altro collezionista presente sul forum, potrà darti un' utile consiglio.