Un grazie del benvenuto a tutti gli amici, quelli "vecchi" e quelli nuovi.
Patty, volevo mettere una rosa, per le "ragazze" (si fa per dire), ma quel "bravo ragazzo" di Marc'Occio non l'ha messa nelle emoticons,

allora ti mando uno smack!!!
Pietro Mariani ha scritto:
Ciao Beppe
.....
P.S.
Come vanno gli studi sugli ultrasuoni ?

Pietro
Ciao Pietro, non sto studiando, ho tutto nella capa, almeno i principi di base e quello che vorrei fare e testare, la settimana scorsa, ho passato ore su internet ed al telefono, prima per cercare nell'università di Torino un ramo attinente a ciò che ho in mente, poi ho contattato la vice direttrice del Dipartimento di Fisica della Facoltà di Ingegneria del Politecnico, che molto gentilmente mi ha dato un paio di nominativi di docenti, il primo che ho contattato mi ha detto che la cosa dovrebbe essere fattibile, ma non ha mai fatto studi o esperimenti in quel campo, e non ha il laboratorio, il sencondo, non sono riuscito a trovarlo.
Ho passato ore a cercare forum di Ingegneria e Fisica, i più sono deserti e pieni di spam, 3 o 4 li ho messi nei preferiti, proverò in settimana a vedere se c'è un topic attinente o a crearne uno.
Ormai mi sono messo in testa di provare a fare quella cosa, e prima o poi devo riuscirci, anche perchè devo prendere un altro micino, ma Matisse sarà sempre insostituibile, e non smetterò di cercarlo.