Questa mattina nel mio girovagare sul web mi accorgo di una contraddizione fra quanto definito sul sito di Milanofil 2009 rispetto a Roma 2009 e pertanto invio quanto segue al COMMISIONER e per conoscenza a PAOLO.
Buongiorno,
nel leggere il regolamento per partecipare alla manifestazione di ROMA 2009 ho notato che il limite di punteggio minimo per partecipare cambia a secondo dei siti da me consultati infatti :
Nel sito di Roma 2009 ( alla voce “ informazioni per i collezionisti italiani “ ) trovo scritto :
Pertanto, una partecipazione non ancora qualificata per un'esposizione internazionale (che cioè non abbia ottenuto almeno 85 punti in un'esposizione nazionale) alla data della scadenza delle iscrizioni (20 novembre) sarà presa in considerazione a condizione che:
• la stessa abbia, alla data del 20 novembre, i requisiti per partecipare a un'esposizione nazionale
• l'espositore presenti la domanda di iscrizione a Milanofil insieme alla domanda di iscrizione a Italia 2009, che sarà inserita in una particolare lista d'attesa. •
Nel sito di Milanofil 2009 trovo scritto :
Quindi: il collezionista che ora non ha ancora ottenuto 75 punti almeno in una esposizione nazionale in Italia negli ultimi anni (che è condizione necessaria per presentare domanda per “Italia 2009”) ma pensa di ottenerli a “Milanofil 2009” (e quindi ha già il diritto di esporre in nazionale) dovrà presentare domanda per “Italia 2009” (per le relative modalità, consultate il sito http://www.italia2009.it ) entro il 20 novembre 2008, scrivendo nella domanda «La collezione verrà iscritta a Milanofil 2009 per ottenere il punteggio necessario all'ammissione» al punto in cui viene richiesto in quale esposizione nazionale è stata ottenuta la qualificazione per partecipare a livello internazionale. Se a Milano la collezione otterrà il punteggio richiesto, la sua domanda verrà valutata assieme alle altre. Forse ho capito male io o mi sfugge qualcosa, ma letto così qual’ è il limite 75 o 85 punti ?
Sia Morolli che Paolo mi hanno gentilmente risposto ringraziando per l' informazione...se ROMA 2009 comincia così... Mi chiedo come mai il COMMISIONER quando avevo scritto per avere informazioni su ROMA 2009 non si è fatto vivo ed oggi è stato così premuroso, ma ...
E' meglio se mando la domanda di partecipazione al Sig Bolaffi Giulio Filippo anche per Posta oltre che per via e-mail... Buonanotte a tutti