Non so se sia il caso di continuare a parlare di 'miracoli postali' o di introdurre un nuovo topic titolato 'terribili disservizi'...
Oggi pomeriggio ho effettuato la mia periodica visita alla casella postale (ci mancavo da 3 giorni) ed ho trovato un bel po' di posta ma non solo...
1. Insieme al fascicolo di giugno 2019 de "l'Arte del francobollo" ho trovato anche il fascicolo di
settembre 2018!!
ma questo è niente...
2. Un avviso di ritiro di raccomandata allo sportello dell'ottobre 2018.... e
3. Due lettere ordinarie, una dall'Austria e l'altra dalla Grecia; mostro la prima con l'annullo chiaramente visibile (quella greca è dello stesso periodo) partita da Vienna il
10 aprile 2018!!!.
Allegato:
poste 18.jpg [ 56.73 KiB | Osservato 14237 volte ]
Contenevano entrambe due francobolli che mi occorrevano per la mia collezione che partecipava al Premio Massari e quindi sono rimasto con il rimpianto di non aver potuto insidiare, per questo motivo, il buon Guido Poloniato nella corsa al Premio!
Naturalmente scherzo per quest'ultima riflessione ma sull'intera vicenda sono indeciso se:
a. arrabiarmi terribilmente per il disservizio postale
b. complimentarmi con Poste perché sono stati recapitati dopo un anno oggetti postali ordinari che potevano forse anche essere inviai al macero...
La mia sensazione è che il disservizio sia stato causato dagli operatori addetti alla distribuzione ma non posso sapere se ial centro di smistamento della corrispondenza o in fase di recapito all'ufficio postale periferico.
Ditemi voi cosa fareste: a) o b)?
Luciano