LUCIANO DRUA è il nuovo Presidente del Circolo Saluzzese. E’ stato eletto per acclamazione dal Consiglio Direttivo nella riunione di martedì 26. Drua sostituisce il compianto Pierino Battisti, deceduto lo scorso 13 gennaio, a seguito di una malattia.
Drua, originario saluzzese, 74 anni da tempo ricopriva l’incarico di segretario del Circolo, sotto le presidenze di Piero Neberti e poi dello stesso Battisti. E’ una figura molto conosciuta nel campo del collezionismo organizzato. Ricopre, infatti, anche l’incarico di vicepresidente dell’Unione delle Società Filateliche del Piemonte e Valle d’Aosta e di segretario del Lions Club Filatelico Italiano. E’ anche socio della Società di Studi storici della provincia di Cuneo.
Nel corso della riunione sono stati pure redistribuiti gli altri incarichi operativi: vicepresidente per la filatelia, Gianni Neberti; vicepresidente per la numismatica, Mario Botta; segretario, Davide Debernardi; tesoriere, Lorenzo Barletta; consiglieri: Mattia Cacciolato, Adele Pagliano e Piercarlo Peirasso (tutti presenti nella foto; Drua è il secondo da sinistra).
Il Direttivo, dopo i primi adempimenti necessari in seguito alla nomina, procederà a varare il programma delle manifestazioni 2016 che, stando alle prime indicazioni, si rivela particolarmente ambizioso, in quanto si andranno a celebrare i cinquant’anni di fondazione del Circolo (avvenuta nel settembre 1966) e la cinquantesima edizione della Mostra filatelico-numismatica.
Allegato:
Direttivo Circolo Filatelico - Copia.JPG [ 34.58 KiB | Osservato 3343 volte ]