Di ritorno stasera dall'esposizione, posto le mie prime impressioni.
In questa manifestazione non c'erano collezioni tematiche a concorso, ma nonostante tutto qualcosa di tematico fuori concorso c'era, come la bella collezione di Gianni Bertolini e anche qualcosa presentato dall'UICOS che celebrava i suoi 20 anni di attività.
Il seminario sulla classe open è stato molto interessante; in effetti questa nuova classe apre nuove prospettive su come presentare una collezione, che può essere un incoraggiamento per molti ad esporre a concorso; io per la verità avevo già individuato un socio del mio circolo che risiede per metà anno a Milano e per metà da noi ad Alghero e ho visto che era interessato: mi auguro sia uno fra questi.
Anche fra le collezioni si trovavano effettivamente dei pezzi che dal vivo si vedono raramente; per i miei interessi ho potuto apprezzare alcuni pezzi di una collezione tradizionale di San Marino.
Per il resto e la documentazione fotografica, aspetto di vedere le immagini del nostro fotoreporter ufficiale Maurizio, che praticamente non manca mai con tutta la famiglia.
