pennyblack24 ha scritto:
Buongiorno, pongo due domande (spero possa essere le sede giusta):
1) un ragazzo (mio figlio) che parteciperà in filatelia giovanile alla cadetti può presentare oltre alla collezione principale (da 24 fogli a salire, in base alla fascia di età) anche una collezione 1 quadro da 12 fogli (ovviamente su un argomento diverso)?
Si può farlo (come ogni altro componente della squadra)
pennyblack24 ha scritto:
2) relativamente alla partecipazione alla Romafil, la precedente partecipazione alla cadetti 2010 con punteggio minimo di 75 punti come criterio di ammissione, deve intendersi riferito alla cadetti che ha avuto la finale nel marzo 2011, giusto? Cioè chi ha partecipato con esito positivo alla finale di marzo 2011 si può iscrivere alla nazionale Romafil in sezione "competizione nazionale" (in quanto già qualificato) ? Inoltre, si può partecipare, fermo restando le classi di partecipazione, solo con una collezione 1 quadro (16 fogli), senza presentare una collezione "normale" (da 60 fogli in su)?
E' una norma generale del Regolamento Esposizioni e Giurie (
http://www.fsfi.it/federazione/Regolame ... _vs3_(2011).pdf) che vale per tutte le nazionali: si può partecipare direttamente nella sezione "Esposizione Nazionale" (EN) se la stessa collezione ha già ottenuto 75 punti in una EQ o in una Finale Cadetti (non solo l'ultima edizione ma tutte).
NB La norma riguarda la collezione e non il collezionista.
Per la seconda parte della domanda, a qualunque competizione si può certamente partecipare solo con una collezione 1 quadro.
PS Va benissimo parlarne qui così il chiarimento arriva a tutti, però puoi anche scrivermi al recapito email che trovi sui moduli d'iscrizione