Concordo pienamente il discorso di Luciano, in aggiunta posso solo dire che se il cift ha il suo tornaconto è per il "nostro bene" e d'altronde un catalogo d'asta realizzato a colori, fatto bene, ha il suo costo tipografico, se poi viene distribuito gratuitamente..........tutto OK.
Per i prezzi che possono sembrare alti, giustamente sono i singoli venditori che fanno il prezzo (quantomeno cercano di non andare in perdita), e se lo confrontate con altri venditori (da cui devono trarre profitto) non sono stratosferici.
Altra considerazione è che il cift ci propone sempre del materiale (buste, raccomandate,interi ecc. ecc.)di nostro interesse tematico, cosa che non è sempre facile trovare in altri siti, mentre è più facile trovare francobolli. Ho l'esperienza con il mio amico "CASA DEL FRANCOBOLLO" di Roma, che quando ho cercato di prenotare qualcosa di mio interesse, difficilmente è riuscito a soddisfarmi.
Naturalmente questo è il mio pensiero.

Sergio
P.S. Se posso fare una richiesta, è possibile invece creare un angolo dedicato alle vendite nel nostro forum, dove ogni singolo socio possa vendere e/o acquistare materiale filatelico.