Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 01/06/2025 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BUONI RISPOSTA INTERNAZIONALI
MessaggioInviato: 22/05/2025 6:56 
Non connesso

Ciao a tutti,
scusate la domanda banale: ma come faccio a comprare i buoni risposta internazionali italiani? Sul sito non si possono ordinare, devo andare in qualunque ufficio postale oppure è meglio che vada alle poste centrali o spazio filatelico di Milano?

Una volta acquistato devo farlo annullare e spedire al destinatario, giusto?

Scusate la domanda, ma non ho mai utilizzato questo metodo di pagamento e le poste Argentine me li chiedono per acquistare da loro il materiale emesso per la commemorazione di Papa Francesco.

VI ringrazio.
Buona giornata
Silvano

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2025 7:59 
Non connesso

Ciao Silvano,
non è cosa facile l'acquisto.
Io di solito mi reco presso il mio ufficio di zona e l'impiegata me li ordina; loro a video li vedono
in lista e quindi possono farlo. Ovviamente non te ne possono ordinare uno, di solito multipli di 10.
Ma dipende molto dall'impiegato se è addentro ai prodotti filatelici.
Penso che anche se vai in uno Spazio Filatelico sia la stessa cosa; non è di solito un prodotto che hanno pronto.

Se ti servono per il pagamento e non per collezione te li devi far annullare sul lato sinistro.
E qui può nascere anche il problema perchè va fatto con il guller, oggetto ormai misterioso e sconosciuto negli uffici postali!!!!

Certo è strano che ti chiedano i coupon ma credo sia dovuto alla loro situazione economica e quindi son impossibilitati a usare
i normali canali di pagamento.

Comunque se trovi difficoltà, non so quanti te ne servano ma io ne ho conservati 15 puliti che ti posso anche inviare.

:ciao:

sergio

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2025 9:31 
Non connesso

Ciao Sergio,
ti ringrazio per le risposte.
Provo a vedere se riesco a recuperarli a Milano alle poste centrali.

Cita:
Se ti servono per il pagamento e non per collezione te li devi far annullare sul lato sinistro.
E qui può nascere anche il problema perchè va fatto con il guller, oggetto ormai misterioso e sconosciuto negli uffici postali!!!!

Per questo non ci sono problemi, spero. Chiedo la gentilezza all'ufficiale giudiziale che passa tutti i giovedì in ufficio da noi e che ha il guller per annullare le notifiche se me li può timbrare

Cita:
Comunque se trovi difficoltà, non so quanti te ne servano ma io ne ho conservati 15 puliti che ti posso anche inviare.

Grazie della gentilezza! Me ne hanno chiesti 6: 3 per il materiale e 3 per la spedizione

Se ho novità vi faccio sapere.
Saluti e grazie
Silvano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora