Una serie che unisce le 2 mie grandi passioni....
Quando ho visto "Divisio Bell" come copertina ho subito pensato che sarebbe stata più adatta "the Wall" o "The dark side...". Mi sarei aspettato, i "The Police", o magari i "Deep Purple", comunque coraggiosa la scelta dei Clash per rappresentare quel periodo perchè non avrebbero potuto mettere i Sex Pistols con quello che hanno detto sulla Regina...
Questo per dire che tutte le "Consulte" Hanno dei limiti e dei paletti ma quelli inglese sono ben poca cosa rispetto a quelli che esistono da noi che sembrano dei muri insormontabili!!!
Ve la immaginate una serie di Francobolli italiani dal titolo "Il rock progressivo in Italia" con copertine dei P.F.M., Orme o del Banco del Mutuo Soccorso
Comunque la scelta inglese deve aver lasciato il segno se ne ha parlato su "la Repubblica", come già segnalato da Marco, ed oggi arriva sulla PRIMA PAGINA de "il Sole 24 ore" (11/01) in un articolo dal titolo " Passioni a 33 giri. La seconda vita del vinile" con tanto di riproduzione di tutta la serie.
Se si pensa che i suddetti giornali per l' Esposizione Internazionale di Roma non hanno scritto praticamente nulla ma hanno solo dato a pagamento alle Poste lo spazio pubblicitario...
Forse qualcosa di più si può fare anche da noi!
Fabio