ciao a tutti!
Mi presento. Mi chiamo Simona ho 42 anni, e anche se sono nata a Bologna, ora vivo a Sasso Marconi - Bologna. Colleziono francobolli da quando avevo 8 anni, e ho sempre collezionato tutto il mondo. Mi sono specializzata negli ultimi anni in Cecoslovacchia, poi è stata la volta della Polonia, Germania DDR e Reich, ora sono alle prese con Francia e Germania Federale.
Saltello tra una collezione e l'altra con molto divertimento, e rivendo i miei doppi a pochi cent su delcampe, per il gusto di finanziare l'acquisto di nuovi francobolli
Dal 2009 mi ha preso la "malattia" di Guglielmo Marconi. Abito a pochi km dalla sua casa di Pontecchio (Villa Griffone), e mi sono appassionata a tutto ciò che lo riguarda, dal dicembre 2009, periodo in cui a Bologna c'erano i festeggiamenti per il centenario del premio nobel per la Fisica, a lui conferito nel 1901.
Ho creato un Blog dove posto il materiale che piano piano ho messo insieme .. e piano piano, adesso ho centinaia di pezzi, che sono ahimè da sistemare.
Da qualche mese ho deciso di tentare di montare una tematica sulla vita di Marconi. Tematica che però avendo molte cartoline, non può essere da expo, ma chissà che in qualche sezione "Open", un giorno ....
Per cui se vi assillerò con la ricerca o i ritrovamenti di materiale a lui dedicato, vi chiedo di sopportarmi
Ps. vedo in questo forum alcuni amici che già conosco