ciao a tutti mi presento mi chiamo marco; quasi un anno fa mio padre mi ha regalato la sua collezione di francobolli che per diversi mesi è rimasta ferma ora vorrei riprenderla per mano ma a differnza di mio padre che faceva i paesi io sarei + attratto dalle tematiche e così ho cominciato la mia prima collezione che ha come argomento le tartarughe; quindi mi sono iscritto a questo blog per imparare qualcosa in più sull' argomento ascoltando i vostri pareri e i vostri consigli visto che mi avvicino per la prima volta al mondo della filatelia che x me fino a qualche mese fà era arabo puro.
Inoltre per un fatto di chiarezza nei confronti di questo blog e dei loro amministratori-visitatori-iscritti mi sembrava onesto avvisare fin da subito che oltre a questo blog mi sono anche iscritto al blog "philweb - news magazine di francobolli" con lo stesso logout usato per questo blog non l' ho fatto per tenere un piede qua e uno la a seconda di come butta ma l'ho fatto perchè i due blog, pur parlando dello stesso argomento, lo affrontano in maniera diversa.
Mi sembrava giusto dire questo per un senso di rispetto nei confronti del vostro blog