Forse queste informazioni potrebbero servirti.
Nel novembre del 2003, la ditta GMC (Greg Manning Gallery) di New Jersey,
mise all'asta "The United Nations Archives" di tutto il materiale raro dell'ONU,
che tale ditta aveva comprato interamente. Il materiale comprendeva gli anni
dal 1951 al 2000. Un catalogo con tutti i lotti riprodotti a colori fu preparato
(io per fortuna ne ho comprato una copia), ed oggi detto catalogo e' considerato
la "Bibbia" delle rarita' ONU. Il lotto numero1998 proponeva i 3 dentelli picassiani a colori, e
che io traduco letteralmente dall'inglese: Prove di conio di colore per l'8c., 21c, e
prova di conio per l'1 fr. per Ginevra, montati con linguelle su cartoncino grigio,
210x297 mm. Il prezzo base era di $USA 250.00; prezzo realizzato $USA 800.00.
Ho sfogliato tutte le 487 pagine del catalogo, ma non ho trovato
nulla di simile al
pannello che tu mostri ma, osservando questo pannello ho notato l'approvazione nell'angolo
a destra in basso, allora mi e' venuto un dubbio (opinione strettamente personale).
Ho sfogliato ancora una volta le pagine del mio catalogo, ed ho notato che tutti i pezzi
dell'archivio (prove di tutti i tipi), approvati o non approvati erano notati in timbri rettangolari
a tampone o con 3 righe, con diciture in basso "UN Postal Administration", e le firme datate
dei responsabili. Dal momento che detto pannello era stato preparato direttamente dalla
Courvoisier (cosi' sembrerebbe), forse non era parte degli archivi ONU.
Tanti auguri e tanti saluti.