Ciao Stefania, e ben arrivata sul nostro Forum.
Gli aspetti negativi che hai letto nei nostri commenti solo legati essenzialmente al costo dell'opera: facendoci due conti, si potrebbero avere gli stessi francobolli forse alla metà del costo.
Tuttavia, come hai già ben evidenziato, la raccolta si completa con i fascicoli, che introducono il mondo della filatelia e forniscono preliminari informazioni che, viceversa, potresti ottenere su un Forum di filatelia come questo o, autonomamente, in un tempo troppo eccessivo. Inoltre, le dispense sono ben integrate anche con il materiale che viene fornito.
In conclusione, quindi, appare evidente che l'opera può "seminare" il virus filatelico tra i profani di filatelia (perchè a costoro è indirizzata), e la tua testimonianza ne è la prova vivente. Da filatelista, al di là di tutti i ragionamenti pro e contro, la trovo una cosa molto positiva.
Vedremo come evolve l'opera, e ne parleremo qui sul Forum. Al momento, il mio spassionato consiglio è di continuare ad acquistare le prossime puntate in edicola.
Un caro saluto e a rileggerci
