Cari amici,
una volonterosa insegnante di Cavour (TO)

con cui sono in contatto e che ho cercato di supportare secondo le mie possibilità, mi ha chiesto un ulteriore aiuto.
Con la sua autorizzazione Vi giro il suo messaggio:
"Sono sempre io, Anna Maria Lovera l' insegnante della scuola primaria di Cavour ( TO). Come le ho già comunicato abbiamo ricevuto il materiale francobolli e libretti, ho impostato il lavoro, anche con l'ufficio postale di Cavour
Ma mi piacerebbe continuare il lavoro con i personaggi che hanno "fatto l'Italia " e che hanno avuto contatti o hanno vissuto e reso nota la nostra cittadina. Cosi mi piacerebbe proseguire il percorso con i francobolli del tricolore emesso nel 2011 per Unità d' Italia, il francobollo di Camillo Benso , De Amicis e quello del ministro Giolitti ; per introdurli alla storia del Risorgimento e unita d'Italia rispetto al nostro paese, anche se non è programma ministeriale. ( Ricordo gli alunni sono circa 60). La dirigente e d'accordo per contattare anche i forum da lei consigliati .Le ho portato il materiale da lei inviatomi, è rimasta entusiasta ed appoggia il mio piccolo progetto, che se verrà bene, potrebbe andare avanti con altre insegnanti in futuro. Nel ringraziare per la collaborazione auguro buone vacanze, ringrazio e auguro buon lavoro",
Spero che qualcuno di Voi, cari amici possa aiutarla a reperire i francobolli che cerca
Ecco la sua mail :lovera2005@aliceposta.it
Io la prossima settimana parto per le vacanze nel tentativo di ricaricare le batterie quest'anno particolarmente scariche.

Al mio ritorno a casa vedrò di continuare ad aiutarla comunque in qualche modo.
Approfitto per salutare tutti Voi con stima e simpatia e per ringraziarVi.
Mariagrazia