Ottava Puntata.
Mi viene in mente solo ora che chi legge e non è stato della spedizione possa pensare che io esageri nel descrivere la mole di lavoro svolto in pochi giorni, magari pensano, i miei quattro lettori, che esagero nel dire che non avevamo neanche il tempo per andare in bagno o per fermarci un quarto d'ora (che?) Voce fuori campo di Marco: in un quarto d' ora si montano ben 3 quadri! a lavoro!!!!
Ebbene ad eccezioni di Maurizio e qualche over 50 le pause per noi montatori "seri" erano pochissime e rapidissime altrimenti rischiavamo che venivano a cercarci le guardie giurate. (mica pensavate che stavano lì giorno e notte per guardare le collezioni di maxifilia da 3 euro di valore ogni 7 quadri?).
Ebbene si ho scoperto che le buste con le collezioni che ci consegnavano fatte ad hoc da Marco con il codice a barre contenevano anche un chip con la nostra posizione: se rimanevi fermo per più di 5 min a quadro scattavano gli accertamenti! Loro la chiamani "bin room" ma in realtà era una vera e propria sala operativa di vigilanza!
Per quanto riguarda il mangiare l'unico, dei romani, che non si è perso un pranzo o una cena è sicuramente Sergio: stava sempre a pensare e a parlare di una spaghettata aglio e olio di mezzanotte e guarda caso (non Michele) le uniche foto di Sergio chè ho sono.... a pranzo! ( ho anche quelle della cena)
Dai Sergio perdonami come direbbe Luciano:" il passaggio è un pò tirato ma ci può stare!" (hai sempre fame!)