Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 15/07/2024 7:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/06/2024 9:48 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2016 22:03
Messaggi: 111
Cita:
Buongiorno e buona domenica, siamo lieti di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filatelico e collezionistico, che si tiene dal 1994 a Castellammare di Stabia, il tradizionale raduno Memorial Correale.

Un sentito ringraziamento agli amministratori del sito per la visibilità concessa e a tutti per l'eventuale partecipazione, siamo a disposizione per ogni eventualità, questi i dettagli dell’evento.



Immagine

Immagine

Associazione Circolo "Tempo Libero"

Immagine

Iscritta alla FSFI - Federazione fra le Società Filateliche Italiane

Email: clubdeltempolibero@gmail.com

Telefono: (+39) 3498125912 (Attilio Maglio)

Pagina Facebook: Associazione Circolo "Tempo Libero"

Siamo presenti sui maggiori social media marketing



Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


Weekend di venerdì 22 e sabato 23 marzo 2024 dedicato ad oggetti senza tempo.

ll Memorial Correale, rinomata manifestazione di collezionismo, torna in occasione della sua 62° edizione che si terrà il 28 e 29 giugno 2024 all’interno della sala luminosa e confortevole dell’Hotel Le Palme, storica struttura alberghiera di Castellammare di Stabia, a circa 5 minuti a piedi dall’uscita di via Pioppaino della Circumvesuviana Napoli-Sorrento.



Immagine


L’evento sarà arricchito da un mercatino esterno e dalle celebrazioni per i 30 anni della fondazione del Circolo Filatelico Numismatico “Tempo Libero”.


Immagine


Gli orari di apertura e chiusura sono venerdì 28 giugno dalle ore 9 alle 19, mentre sabato 29 giugno dalle ore 8:30 alle 17.


Immagine



Per offrire massima accoglienza e convivialità ai presenti, sarà disponibile una sala ristorante, dove si potranno gustare prodotti tipici locali, pranzo o cena a menu’ fisso a soli € 20, inoltre di sera si potrà usufruire del giardino “Le Palme” con la vera protagonista, la pizza con i sapori e gli odori unici partenopei.


Immagine


L’ingresso è libero e gratuito, all’interno della struttura ampio parcheggio custodito.



In esposizione:

Monete antiche e moderne, francobolli, banconote italiane ed estere, decorazioni militari, cartoline, storia postale, gettoni, tokens, stampe, orologi, folder, bollettini illustrativi, interi postali, album, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, calendari militari, penne da scrittura, pins, spille, oggettistica varia, accessori e raccoglitori per collezioni.



Abbonatevi a Panorama Numismatico.


Immagine


Saranno distribuite gratuitamente delle copie della rivista numismatica Panorama Numismatico giunto al numero 405, rivista di numismatica, medaglistica e cartamoneta, che offre al collezionista all’appassionato ed allo studioso uno strumento indispensabile per essere aggiornati su tutto quello che accade nel mondo ed in particolare in Italia.



Il Gazzettino di Quelli del Cordusio presente durante Il Memorial Correale.


Immagine


Inoltre saranno distribuite gratuitamente le copie della rivista numismatica Il Gazzettino di Quelli del Cordusio giunto al numero 10, 183 pagine.

Ricordiamo che il Gazzettino è autoprodotto, autogestito un dono di volontariato culturale per la comunità e per gli appassionati, che viene donato in modo gratuito non solo agli aderenti al gruppo, ma in modo itinerante nelle maggiori manifestazioni d’Italia.

Si ringrazia Mario Limido membro dell’Accademia Italiana di Studi Numismatici, studioso e collaboratore di pubblicazioni e riviste numismatiche, socio fondatore e portavoce del Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio, per la disponibilità concessa.




Come raggiungerci.


Immagine


Le indicazioni stradali dall’uscita del Casello autostradale di Castellammare di Stabia a via Pioppaino n.113/b.


Immagine


Le indicazioni stradali a piedi, dall’uscita della stazione di via Pioppaino della linea Circumvesuviana Napoli-Sorrento a via Pioppaino n.113/b.




Per ulteriori informazioni:


Immagine


Le Palme è un’ottima scelta per i viaggiatori che visitano Castellammare di Stabia, con un ambiente romantico e molti servizi utili per trascorrere un soggiorno speciale.

Data la vicinanza ai principali punti d’interesse, come il lungomare di Castellammare di Stabia (2,2 km) e Villa San Marco e Villa Arianna (2,3 km), gli ospiti potranno scoprire facilmente alcune delle più note attrazioni di Castellammare di Stabia.

Con camere dotate di aria condizionata, questo albergo è come una seconda casa.




10 cose da vedere a Castellammare di Stabia: la perla del Golfo di Napoli


Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010