Vincent De Luca ha scritto:
Caro Carlo, dal momento che aspetti impazientemente, eccoti la mia personale opinione:
La busta sarebbe stata "buona" se avesse avuto un annullo APO (Army Post Office) invece
dell'annullo normale di Albuquerque, New Mexico. Cosi' com'e' si puo' usare in OPEN CLASS,
comunque ti consiglio un pezzo che potrebbe servire. Il numero di EBAY e' 201599748310
ed il prezzo e' abbordabile.
Il pezzo (busta ufficiale del corpo dei marines a S. Francisco) e' stata inviata da Upolu/Samoa
al quartiere generale dei marines a Washington D.C. con annullo NAVY del 17 sett. 1942 e con il
llineare REMEMBER WAKE ISLAND.

Enzo
Luciano Calenda ha scritto:
A beneficio di tutti mostro il pezzo indicato da Vincent che penso vada proprio a fagiolo per Carlo...
Luciano
Un grazie di cuore ad ambedue. Ad Enzo, dal quale attendevo impazientemente la risposta, per l'esauriente spiegazione del pezzo che ha individuato su Ebay, a Luciano per averlo mostrato dal
vivo e per avermi confermato che il pezzo va proprio a fagiolo nella mia collezione "Cronaca di un conflitto navale: 1939-1945", tant'è che l'ho subito "abbordato" e "bollito"
Da quanto detto da Enzo presuppongo che le buste figurate con la scritta "free" recanti un annullo APO possono trovare la loro locazione in una tematica senza nessun timore, o sbaglio?

Carlo