Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 11/05/2025 16:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti alla VASTOPHIL 2012
MessaggioInviato: 23/05/2012 16:53 
Non connesso

Confermo la mia presenza per i gg. della manifestazione (ferie concesse). Ne approfittero' per fare un po' di mare!
8-)

Profilo  

MessaggioInviato: 23/05/2012 17:07 
Non connesso

Mi prenoto per una chiacchierata 'seria' di 10 minuti....
A presto.
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012 15:18 
Non connesso

In allegato il programma dettagliato della XXV Edizione di Vastophil.
Come noterete il desiderio del presidente è stato programmato per sabato pomeriggio.
Mi raccomando la presenza in massa così possiamo bocciare tutte le sue proposte... :lol:

Peppe

Allegati:
Programma Vastophil 2012.pdf [182.6 KiB]
Scaricato 293 volte
 Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012 17:37 
Non connesso

Ho visto con piacere i molti 'momenti' della Vastophil 2012 dedicati al CIFT ed ai soci presenti; menomale che hai pubblicato l'intero programma in tempo perchè così mi ci posso destreggiare/preparare visto che non ne sapevo nulla... :D
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012 19:29 
Non connesso

Infatti, ma quando Beppe programma - dopo avere decantato spiaggia e mare di Vasto per mesi - poi non ci lascia neanche un minuto libero per un bagnetto! :)

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012 21:59 
Non connesso

visto il programma sono ancor di più dispiaciuto di non poter ritornare a Vasto dopo 26 anni 8-) 8-) Purtroppo o per fortuna il 16 convoglierà a "giuste nozze" mio figlio, che ha proprio 26 anni......Speriamo nel prossimo anno per il 50° del CIFT. Come prova vi allego il diploma :)) non la foto perché sono irriconoscigile.... avevo ancora molti capelli :)) :))

saluti e buon divertimento a tutti i partecipanti.

Allegati:
scansione0001.jpg
scansione0001.jpg [ 141.79 KiB | Osservato 10362 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012 22:40 
Non connesso

Auguroni a Claudio per le nozze del figliolo che ha 26 anni.... ma per il programma di Vasto più che trovare il tempo per fare un po' di mare il fatto è che non sapevo proprio nulla delle iniziative specifiche previste per il CIFT. :D :D
Evidentemente Peppe si è inventato un po' di eventi e noi gli staremo dietro...
Luciano
(Ora devo anche pensare a cosa dire....).

Profilo  

MessaggioInviato: 05/06/2012 12:24 
Non connesso

Visto le lamentele ho provveduto ad inviare alla Federazione un telegramma urgente
per lo spostamento della Vastophil 2012 a nuova data. Io, per venire incontro alle
esigenze dei partecipanti (compresi giurati e.... allievi giurati...) ho proposto il secondo
week-end di novembre :cry: in modo da abbinarlo alla Giornata della Filatelia...
e non avere rimorsi nei vostri confronti. :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Naturalmente st0' già inviando una disdetta a questo invito... e che Dio celamandibuona...
:ciao: :ciao: :ciao:
Allegato:
Italia 150 invito.jpg
Italia 150 invito.jpg [ 196.45 KiB | Osservato 10345 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: 05/06/2012 12:46 
Non connesso

Telegramma non pervenuto, manifestazione confermata!

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia

Profilo  

MessaggioInviato: 05/06/2012 21:10 
Non connesso

:ciao: Giuseppe

Non farci uno scherzo del genere, altrimenti da buon dantista ti mando subito all'
INFERNO - NEL GIRONE DEI TRADITORI :)) :)) :)) :))

A parte gli scherzi, mi sembra che nel programma manca solo l'orario della cena del Palmares; forse è una piccola dimenticanza.

:ciao: e ci vediamo fra 9 giorni quando .... finalmente venerdì 15 riuscirò a venire per la prima volta a Vasto, e tutto sommato non vedo l'ora :) :)

Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda

Profilo  

MessaggioInviato: 06/06/2012 8:01 
Non connesso

Ragazzi, la cena c'è... anche se solo quella standard compresa nella pensione, ma c'è...
quindi si mangia comunque... e nello stesso tempo è comunque prevista la premiazione...
Vedremo se riusciamo a farla diventare invece una festa... con qualche "portata" fuori
dalla normalità...
Per la sua "elencazione" nel programma non la inserisco per questo motivo che non sappiamo
quanti aderiranno e che, del resto, il programma è rivolto diciamo alla massa, alla quale non
interessa....
:ciao: :ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2012 12:54 
Non connesso

Confermo che ci vediamo domenica mattina, in quanto, con molto piacere,
accompagno due "veterani" della filatelia barese che prediligono al giornata
domenicale.

:ciao:

sergio

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2012 13:32 
Non connesso

Da poco arrivato a Vasto, fa un caldo bestia :D
La spiaggia antistante l'albergo è affollatissima già adesso, si vede che si sta bene.
Ancora non sono andato a Palazzo d'Avalos, ma abbiamo già preso accordi per la partita dell'Italia.
Insomma, se non s'è capito... tutto fuorché lavorare :lol: :lol:
:ciao: :ciao: :ciao:

Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2012 15:04 
Non connesso

Marco, non avevamo dubbi.

Buon divertimento. Peccato non esserci dall'inizio !

sergio

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2012 15:11 
Non connesso

Ebbene si! Marco ha iniziato il suo "duro lavoro" qui a Vasto e vi posso testimoniare che la situazione
non è delle più belle... non lo dovete immaginare, eccovi le foto di dove lavora e nella stanza della
finestra in fotografia Sabato pomeriggio si terrà la Performance Teatrale/Musicale/Letteraria
DANTESCAMENTE....
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
vi saluto e ritorno agli inferi :twisted:

Peppe
Allegato:
DSC_9714.JPG
DSC_9714.JPG [ 79.46 KiB | Osservato 10270 volte ]

Allegato:
DSC_9715.JPG
DSC_9715.JPG [ 79.3 KiB | Osservato 10270 volte ]

Allegato:
DSC_9716.JPG
DSC_9716.JPG [ 62.65 KiB | Osservato 10270 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012 7:44 
Non connesso

poverino... tra smog e muri grigi... che tristezza!!! :)) :)) :))

Profilo  

MessaggioInviato: 17/06/2012 10:13 
Non connesso

La manifestazione di Vasto è in chiusura. Ho appena preso visione dei risultati e, anche se non lo conosco di persona, voglio esprimere le mie più sincere congratulazioni a Giovanni Licata. Quando si raggiungono certi traguardi è doveroso rendere gli onori, come furono resi, sette mesi fa, a Paolo. :clap: :clap:
Adesso, per coloro che sono stati impossibilitati ad essere presenti, mi auguro che Giovanni inserisca il suo elaborato in "Le collezioni" del nostro sito.
Facciamo lavorare anche un pò Il nostro Marco!!!!!!
Nel contesto direi che i soci del CIFT (inclusi anche coloro che si sono iscritti sotto il nome del loro Circolo di appartenenza) si sono comportati molto onorevolmente :beer: :beer:
Allego PDF dei risultati.
Viva il CIFT .....e "...alla via così"

Allegato:
vastophil2012_risultati.pdf [76.28 KiB]
Scaricato 239 volte

Profilo  

MessaggioInviato: 17/06/2012 16:01 
Non connesso

:beer: :clap: :ciao:

E' FINITA!!!!
Adesso... Il Paradiso....
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Allegato:
pano.jpg
pano.jpg [ 88.63 KiB | Osservato 10228 volte ]

Allegato:
al lavoro.jpg
al lavoro.jpg [ 73.8 KiB | Osservato 10228 volte ]

Allegato:
inauguraz.jpg
inauguraz.jpg [ 79.62 KiB | Osservato 10228 volte ]

Allegato:
inaugur1.jpg
inaugur1.jpg [ 84.17 KiB | Osservato 10228 volte ]

Allegato:
presentazione libro 150.jpg
presentazione libro 150.jpg [ 74.26 KiB | Osservato 10228 volte ]

Allegato:
giuria.jpg
giuria.jpg [ 92.05 KiB | Osservato 10228 volte ]

Allegato:
licata.jpg
licata.jpg [ 115.49 KiB | Osservato 10228 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: 18/06/2012 7:35 
Non connesso

L'esposizione nazionale ha mostrato il livello qualitativo e quantitativo davvero elevato raggiunto dalle collezioni tematiche. Sembrano lontani gli hanni anche recenti in cui in nazionale come tematica c'erano meno di collezioni e ori non se ne vedevano!

Abbiamo ammirato anche in aerofilatelia due collezioni da oro grande davvero belle, ed abbiamo avuto il piacere di avere tra noi un paio di giovani espositori davvero promettenti, che si sono sobbarcati molte ore di viaggio per essere a Vasto coi loro genitori.

Tra i numerosi eventi collaterali organizzati dall'infaticabile Beppe, dal suo circolo e dal commissario davvero "straordinario" Marco, è stata davvero bella la performance dantesco-filatelico di sabato pomeriggio.

Infine, una ricca messe di pubblicazioni tra cui la stampa della collezione collettiva CIFT sui 150 anni dell'Unità d'Italia che tutti i soci riceveranno nelle prossime settimane. Anche il numero unico merita, specie per gli appassionati dei temi terremoti ed automobilismo (nel caso, chidetelo a Beppe!).

Vastophil 2012 ha prodotto tanto ed anche se Beppe ci avrebbe voluto ancora più numerosi, penso lasci una bella traccia nella ormai lunga storia delle manifestazioni vastesi.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/06/2012 8:14 
Non connesso

Mi associo ai commenti precedenti. Per me è stata la prima partecipazione in assoluto ad una mostra e
tanto più ad una mostra a concorso. Consapevole dei limiti della mia attuale collezione ho partecipato comunque
con entusiasmo e il risultato raggiunto è per me un punto di partenza.

Alla luce di questa esperienza ritengo importante ma direi quasi "obbligatoro" cercare per tutti noi tematici
di impegnarci nel costruire collezioni da mandare a concorso : perchè si impara, ci si confronta con la giuria, si conosco nuovi amici e perchè no si può anche fare qualche giorno di sano relax.

A questo proposito vorrei esprimere il mio apprezzamento all'amico Giuseppe per come ha organizzato il tutto
in maniera impeccabile e gran spirito di sacrificio, conoscendo le difficoltà e i problemi che una manifestazione come questa comporta. Bravo e non mollare !

Esprimo alla giuria per intero un ringraziamento e in particolare al nostro presidente Luciano e al nostro segretario Alviero con i quali ho avuto modo di discutere la mia collezione e ricevere importanti consigli sul modo di migliorarla.

L'occasione mi ha permesso anche di conoscere personalmente Paolo e Marco, che tanto ci aiutano dalle pagine di questo forum.

Infine anch'io mi associo ai complimenti verso Giovanni Licata per il suo risultato; ci siamo conosciuti personalmente e insieme a Maurizio Amato abbiamo trascorso qualche momento di relax in amabile conversazione. Spero anch'io che il suo elaborato sia messo a disposizione di noi tutti sul sito, perchè dal vivo era una lettura appassionante.

"last but not least" vorrei salutare due amici che ho conosciuto con i quali ho trascorso un amabile pomeriggio post manifestazione: Salvatore Picconi e William Susi. Anche a Salvatore vanno i complimenti di noi tutti per il risultato raggiunto.

Scusate la lunghezza ma volevo veramente ringraziare tutti indistintamente, anche chi forse ho dimenticato
( spero di no !).

sergio

Profilo  

MessaggioInviato: 18/06/2012 8:22 
Non connesso

debene ha scritto:
Mi associo ai commenti precedenti. Per me è stata la prima partecipazione in assoluto ad una mostra e
tanto più ad una mostra a concorso. Consapevole dei limiti della mia attuale collezione ho partecipato comunque
con entusiasmo e il risultato raggiunto è per me un punto di partenza.

Alla luce di questa esperienza ritengo importante ma direi quasi "obbligatoro" cercare per tutti noi tematici
di impegnarci nel costruire collezioni da mandare a concorso : perchè si impara, ci si confronta con la giuria, si conosco nuovi amici e perchè no si può anche fare qualche giorno di sano relax.

:clap: :clap: :clap:

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: 18/06/2012 9:12 
Non connesso

Dopo aver faticosamente sistemato (non vi dico dove...) circa 500 copie del libro sui 150 anni condivido assolutamente le considerazioni di Paolo e mi associo ai ringraziamenti a Peppe per quanto ha fatto e per quanto continua a fare per la Filatelia, per il Circolo Vastophil e per tutti i collezionisti. Mi auguro che ottenga il 'ritorno' che si merita.
Ringrazio poi Sergio per le belle parole usate nei confronti dei giurati (ma ricordiamo che è 'dovere' dei giurati incontrare i collezionisti e dare, nei limiti delle loro capacità, buoni consigli..) sperando che l'appello agli altri collezionisti abbia un grande seguito.
Infine voglio complimentarmi con Giovanni Licata per il traguardo raggiunto che lo ripaga di tante arrabbiature degli anni trascorsi, soprattutto all'estero....
Buona giornata a tutti.
Luciano
PS = non mi complimento con Paolo e Marco perchè sarebbe oramai ripetitivo e poi... loro fanno parte della famiglia del CIFT.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/06/2012 22:58 
Non connesso

Dopo il lungo viaggio di ritorno da Vasto (partenza stamattina alle 13,30 e arrivo a casa alle 21,00).... giusto in tempo per vedere la soddisfazione che ci ha dato la nostra nazionale di calcio ( a proposito mi sembrava di viaggiare in autostrada, dato che non sono abitutato a stare in giro durante le partite della nazionale e tutte le strade erano rigorosamente libere), posso postare anche io un mio parere sulla manifestazione.

Diciamo che il primo lato veramente positivo è stato il lato umano e di grande cameratismo; questa volta come non mai c'era qualche volto nuovo fra noi ma sembrava ci conoscessimo da una vita; questo penso sia stato il più grande successo indipendente dai risultati numerici.

Ringraziamo l'amico Giuseppe che ha organizzato molte iniziative collaterali alla manifestazione e ha saputo tenere vivo il nostro interesse. Se purtroppo qualche volta si sente un po' scoraggiato a proseguire, spero che la solidarietà che ha ricevuto da parte di tutti lo possa incoraggiare a continuare manifestazioni di questo tipo.

Ringrazio anche il nostro factotum Marco, che come una piovra (dato che siamo in ambiente marino) ha saputo mettere le mani dappertutto, e gli faccio i complimenti per la rappresentazione da lui inventata :clap: :clap: :clap:

:clap: :clap: :clap: Complimenti al mio corregionale Giovanni Licata che dopo tante arrabbiature (che ho potuto vivere quasi in diretta, dato che oramai ci incontriamo più in "continente" alle manifestazioni che in Sardegna) è riuscito a raggiungere finalmente un titolo così importante come il Gran Premio della Nazionale..... :D :D :D :D alla faccia di un certo "pindaccio" genovese che fino all'ultimo ha cercato di tenerlo sulle spine, rendendo più emozionante questo risultato.

Vorrei ancora fare i complimenti a tutti i consoci del CIFT che hanno esposto, anche quelli non presenti a Vasto come Carlo Doria e Giorgio Sini, mentre a quelli già presenti glieli ho già fatti di persona.

Infine, dulcis in fundo, mi ha fatto tantissimo piacere conoscere di persona l'amico Sergio De Benedictis, nonché la graditissima sorpresa che ho ricevuto da William Susi che mi ha guidato a Termoli, città che avevo già programmato di visitare.

Cito anche la graditissima compagnia di Don Francesco de Simone, con cui abbiamo fatto delle grandi chiacchierate e del "rompiscatole" :D :D in senso buono Maurizio (bravissimo a tenere sempre alto l'umore della compagnia) che ha scelto di trascorrere le sue ferie con noi.

Scusate se mi sono dilungato un po'.... e mi scuso se ho dimenticato qualcuno

Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda

Profilo  

MessaggioInviato: 19/06/2012 6:55 
Non connesso

Ecco la copertina della pubblicazione che raccoglie tutte le minicollezioni sui 150 anni realizzata da CIFT e Circolo Vastophil. Sarà spedita a tutti i soci entro una decina di giorni in sostituzione, come ampiamente annunciato, del Notiziario Tematico di giugno, il n. 182, che uscirà invece a settembre.
E' molto ben fatto e sicuramente vi appassionerà.
Luciano
Allegato:
150 anni.jpg
150 anni.jpg [ 153.35 KiB | Osservato 10173 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: 19/06/2012 11:02 
Non connesso

Ciao Salvatore,

bentornato in famiglia.
Grazie per la bella giornata trascorsa insieme.

Ci vediamo alla prossima.

sergio

Profilo  

MessaggioInviato: 19/06/2012 20:23 
Non connesso

Hola
Caro Giovanni, congratulazioni per il tuo Grande Premio a Vasto. :clap: :clap: :clap:
E Auguri per tutti gli altri espositori e organizatori. :beer:

Tanis

Profilo  

MessaggioInviato: 20/06/2012 7:19 
Non connesso

Luciano Calenda ha scritto:
Ecco la copertina della pubblicazione che raccoglie tutte le minicollezioni sui 150 anni realizzata da CIFT e Circolo Vastophil. Sarà spedita a tutti i soci entro una decina di giorni in sostituzione, come ampiamente annunciato, del Notiziario Tematico di giugno, il n. 182, che uscirà invece a settembre.
E' molto ben fatto e sicuramente vi appassionerà.
Luciano

Caro Luciano,
volevo sapere se la pubblicazione è disponibile anche per i non soci e come posso fare per ottene una copia.
Ti ringrazio e mi complimento con tutti voi per il grande lavoro che state facendo :clap: :clap:
:ciao: Silvano

Profilo  

MessaggioInviato: 20/06/2012 8:05 
Non connesso

Anche, se un pò in ritardo, faccio i complimenti a Giovanni Licata per il grande successo ottenuto a Vasto.
Inoltre saluto tutti gli amici del CIFT che hanno partecipato a questa bellissima nazionale, ottenendo ottimi risultati.
Mi auguro di conoscere molti di voi alla nazionale che si terrà a fine novembre c.a. a Cagliari.

:beer: :clap: :clap:
Giuseppe

Colleziono:
Tematica - Il Cioccolato
Storia Postale - Annulli Postali Alberghieri

Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2012 21:14 
Non connesso

Ciao a tutti.
Sono rientrato oggi a casa (ferie finite………) :cry:
Così intervengo per postare alcune foto.

Giovanni Licata, il vincitore assoluto della manifestazione, a stretto contatto con i giurati, durante il pranzo.

Il ns ha cercato di accaparrarsi la benevolenza dei giurati al palmares (nella seconda foto con Umberto Savoia) sperando che la giuria avesse scritto il verdetto con la matita….) :lol:

Ma oramai i giochi erano fatti!

Tenere Giovanni sulle spine e' stato facile, sapendo quanto ci tenesse ad un riconoscimento per l'impegno profuso nel miglioramento della collezione.

Allegati:
DSCN7973.JPG
DSCN7973.JPG [ 746.52 KiB | Osservato 10115 volte ]
DSCN8000.JPG
DSCN8000.JPG [ 747.68 KiB | Osservato 10115 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2012 21:10 
Non connesso

Altri souvenir da Vasto:

1) la gran Giuria al completo (c’e’ solo un intruso, anzi due, facili da scoprire…);

2) il Commissario della Nazionale in palese attivita’ lavorativa, assieme al Presidente Giuria, lui si' al lavoro........

Allegati:
DSCN7905.JPG
DSCN7905.JPG [ 297.86 KiB | Osservato 10103 volte ]
DSCN7938.JPG
DSCN7938.JPG [ 250.29 KiB | Osservato 10103 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora