debene ha scritto:
A me la tua collezione piace molto, emana tutta la passione che hai infuso in questo lavoro. La trovo soprattutto didatticamente utile.
GRAZIE Sergio
debene ha scritto:
Detto questo vorrei capire il significato che dai al termine "open".
Intendi "libera" da vincoli e regole espositive dettate dalla federazione ?
Si, io gli do esattamente questo significato... non so se ci sono regole anche in questa sezione. Diciamo che il termine l'ho trovato nel sito ExpoNet .. ci sono le collezioni Tematiche, e quelle Open (ma anche altre categorie), e alcune di quelle "open" mi sono piaciute molto, c'era persino la copertina di un giornalino montata
Eccolo
http://www.japhila.cz/hof/index02_.htmse clicchi su OPEN CLASS, trovi queste
http://www.japhila.cz/hof/index_ope.htmGuarda quella di Pitcairn
http://www.aape.org/exhibit_view_frame.asp?intExhibitNumber=43&intCurrentFrameNumber=1debene ha scritto:
andrebbe poi vista nel suo complesso per capire se hai mantenuto un bilanciamento tra i vari periodi.
Questo è un problema ! Prova ad immaginare la sezione della Nascita (tanti stati hanno commemorato la nascita), o quella del 1895-1995 (le fdc del centenario della nascita mi occupano un intero raccoglitore Marini!)... e prova a pensare invece alla sezione della nascita della figlia Elettra, composta solo da questa paginetta, che io trovo deliziosa, forse perchè la cartolina l'ho fatta firmare io stessa alla principessa, che mi ha detto che questa è l'ultima foto che ha con suo papà.
Allegato:
1930 - Nascita della figlia Elettra.jpg [ 107.6 KiB | Osservato 4995 volte ]
oppure questa sul santuario di Oropa.. solo due cartoline, ma spero di trovare altro in futuro.
Allegato:
'ispirazione ad Oropa.jpg [ 160.96 KiB | Osservato 4995 volte ]
Non tutte le sezioni possono essere composte dallo stesso numero di pagine, proprio perchè alcuni sono stati molto commemorati (Nobel, Nave Elettra, Titanic, Morte, Nascita, ecc..) e altri invece sono passati un po' sotto tono, ma io li vorrei ricordare ugualmente.
debene ha scritto:
Io però credo che quando avrai completato il tutto ( anche se una collezione non si finisce mai di completare ) forse ti verrà il desiderio di rimontarla secondo i consigli che stai avendo sul forum.
Secondo me hai ragione, comincio già a guardare con occhi diversi, le buste viaggiate, anche se le ho sempre apprezzate di più di quelle non viaggiate. Ma l'amore per le FDC è difficile che mi passi .. chissà

_________________
Il mio Blog su G. Marconi:
http://simonag69marconi.blogspot.com/