Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 10:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 10/04/2009 14:34 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008 11:05
Messaggi: 221
Località: Viserba (RN)
Mi sono accorto solo ora che mi piacerebbe richiedere un annullo emesso un mesetto fa.... come si fa?

Da quello che ho capito ho tempo 2 mesi per richiedere una annullo ed è possibile inviare già le buste / cartoline sulle quali posizionare l'annullo..... ma per il pagamento?
E poi, se invio le buste già affrancate pago qualcosa?

Ho notato anche che nel notiziario che trovo su internet comunqe c'è anche il numerodi telefono, ma non volevo proprio fare la figura dello sprovveduto, e poi, dipende sempre da chi si trova dall'altra parte della cornetta e da quando tempo abbia da dedicarmi!!!! :oops:

Ogni aiuto o dritta da chiunque abbia già fatto richieste simili è ben gradita!!! :ciao: :ciao: :ciao:


Allegati:
Annullo.jpg
Annullo.jpg [ 198.57 KiB | Osservato 10766 volte ]

_________________
Gianfranco Prelati

Coll. a soggetto: città di Rimini (storia, costume, manifestazioni)

Tentativo di collezione: annulli filatelici cittadini
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 10/04/2009 17:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Caro Jan,
la procedura è molto semplice.
1. Inviare all'indirizzo indicato il materiale che vuoi sia affrancato; è preferibile indicare con una matita leggera come e dove vuoi gli annulli.
2. Se vuoi che il materiale ti sia restituito attraverso i normali canali postali devi affrancare con almneo 60 centesimi; l'inoltro a mezzo posta normale (o "allo scoperto" come si suol dire) può comportare certi problemi/danni:
a. sovrapposizione di annulli automatici del CPO di inoltro della corrispondenza
b. lacerazioni o macchie della busta/cartolina
c. altro... (imprevedibile)
3. Puoi, invece, richiedere la spedizione 'al coperto'. In questo caso devi allegare anche una busta preindirizzata e preaffrancata che servirà all'Ufficio postale per rimandarti indietro il materiale annullato.
E' evidente che in questo caso il materiale sarà più 'pulito' ma meno 'verace' perchè non viaggiato. Nel caso che questa seconda caratteristica ti interessi meno, sappi che gli annulli filatelici che viaggiano al coperto possono essere affrancati con 0,23 centesimi.
Spero di aver risposto alle tue domande; se non è così chiedi ancora.
Ciao.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 11/04/2009 6:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2008 20:46
Messaggi: 262
Un ultimo consiglio. Io uso questo http://www.fsfi.it/annulli/Richiesta.pdf modulo pre-compilato e fino ad ora in tutte le mie richieste non ho mai avuto problemi. Per le ultime due a roma per le partite di rugby del 6 nazioni non c'e stato verso di avere le buste come volevo. Ne desideravo una parte (affrancate con 23 cent) al coperto da rispedire nella busta preaffrancata allegata alla richeista e una parte ( affrancata con 60 cent) da spedire per prioritaria. Tutto fascettato per gruppi e con indicato sulla fascetta il tipo di spedizione da fare. Mi hanno rispedito il tutto nella busta con un post-it seccato dicendo che non sapevano bene come rispedire perchè non era specificato :| .
Al secondo invio oltre a fascettare tutto come sopra ho anche allegato un foglio con le indicazioni di cosa fare. Ma l'esito è stato lo stesso. Inoltre avevo delle buste con affrancature anche al retro (sempre segnalate sia sul foglio che sulla fascetta) e naturalmente non timbrati.

Insomma.... non è proprio questo il modo di soddispare i propri clienti :evil:

_________________
Francesco
--------------------
Italia

Targhette meccaniche
Tematica Rugby
CIFT since 2008


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 12/04/2009 17:27 
Non connesso

Iscritto il: 23/12/2007 19:15
Messaggi: 246
Località: CISTERNA DI LATINA
Come indicato da Luciano e' esatto , in questo modo gli operatori alla bollatura non dovrebbero sbagliare.
Francy, come mai hai affrancato anche sul retro il tuo materiale?
questo per sapere come comportarci in casi simili
grazie ; maurizio :ciao:
Buona Pasqua


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 12/04/2009 20:16 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008 11:05
Messaggi: 221
Località: Viserba (RN)
Anzitutto Buona Pasqua a tutti!
Per quanto riguarda l'annullo sicuramente chiamerò il nnumero di telefono in mio possesso..... in realtà ero interessato a un annullo "verace" e quindi viaggiato allo scoperto anche se effettivamente i rischi sono tanti (tra l'altro tutto ciò che passa da Bologna sembra venire schiacciato e piegato quasi apposta! .... non mi si salva una cartolina!!!!!)
Non ho ben cpito il discorso della fascetta o del "mazzo etichettato" che trovo sul modulo.... che cosa significa?
Penso comunque che mi farò spedire sia allo scoperto che al coperto un bell'annullo! :ciao:

_________________
Gianfranco Prelati

Coll. a soggetto: città di Rimini (storia, costume, manifestazioni)

Tentativo di collezione: annulli filatelici cittadini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 12/04/2009 21:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2007 17:54
Messaggi: 60
Località: Settimo Torinese
Il vecchio regolamento (articolo citato) prevedeva il ritorno del materiale tutto insieme con una fascetta, oppure sotto celofan. Questo avrebbe dovuto servire ad evitare timbrature durante il percorso postale ed, in caso di più oggetti, la loro perdita. Regolamento mai rispettato se non raramente e da pochissimi uffici. Un tempo era anche possibile recarsi presso l'ufficio postale di residenza per farvi apporre il timbro d'arrivo.
Ora è tutto cambiato, la frase è stata lasciata per futura memoria!!!
gian :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 12/04/2009 21:12 
Non connesso

Iscritto il: 23/12/2007 19:15
Messaggi: 246
Località: CISTERNA DI LATINA
Ciao Jan, lo sai che a Rimini sono stati utilizzati degli annulli speciali dove per averli bisognava andare solo al servizio postale dove veniva usato l'annullo e non si poteva richiderne l'uso dopo la data utilizzata ?

Ciao Maurizio :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 12/04/2009 22:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2007 17:54
Messaggi: 60
Località: Settimo Torinese
Dispacci postali?
gian :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 13/04/2009 6:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2008 20:46
Messaggi: 262
marcofilo ha scritto:
Come indicato da Luciano e' esatto , in questo modo gli operatori alla bollatura non dovrebbero sbagliare.
Francy, come mai hai affrancato anche sul retro il tuo materiale?
questo per sapere come comportarci in casi simili
grazie ; maurizio :ciao:
Buona Pasqua

perchè sono solito usare 3 tipi di francobolli. Le donne nell'arte da 23 cent per la tariffa minima con ritorno al coperto, il prioritario da 60 cent e sempre 60 cent ma creati con
Immagine + donne nell'arte per integrare. E se li mettessi sul davanti non ci sarebbe piu spazio per gli annulli allora li metto sul retro. :D

_________________
Francesco
--------------------
Italia

Targhette meccaniche
Tematica Rugby
CIFT since 2008


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 13/04/2009 11:10 
Non connesso

Iscritto il: 23/12/2007 19:15
Messaggi: 246
Località: CISTERNA DI LATINA
Fancy, se ho ben capito come dal tuo esempio applichi un francobollo da 41 cent sul davanti e la differenza sul retro della cartolina ?

Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 13/04/2009 11:12 
Non connesso

Iscritto il: 23/12/2007 19:15
Messaggi: 246
Località: CISTERNA DI LATINA
Si Gian , intendo i dispacci speciali

:ciao: :ciao: Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 13/04/2009 16:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2008 20:46
Messaggi: 262
marcofilo ha scritto:
Fancy, se ho ben capito come dal tuo esempio applichi un francobollo da 41 cent sul davanti e la differenza sul retro della cartolina ?

Maurizio

Esatto. Telefonando ( tempo fa e ad un altro ufficio) mi avevano detto che era possibile affrancare in questo modo , ora mi sorge il dubbio che invece non sia consentito :|

_________________
Francesco
--------------------
Italia

Targhette meccaniche
Tematica Rugby
CIFT since 2008


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 13/04/2009 17:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2007 17:54
Messaggi: 60
Località: Settimo Torinese
Purtroppo le Poste non concedono più i dispacci speciali per l'interno. Addio trasporti per treni, mongolfiere, carrozze ed ambulanze d'epoca.....
Fancy dai un'occhiata al punto 6
http://www.webalice.it/gianfrancomazzucco1/bollaturafil.htm
Un tempo non c'erano problema ad aggiungere sul retro francobolli per completare l'affrancatura, poi incominciarono a volere l'affrancatura del secondo porto. Poi...
Naturalmente il tutto dipendeva e dipende dall'impiegato.
Gian :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 13/04/2009 17:37 
Non connesso

Iscritto il: 23/12/2007 19:15
Messaggi: 246
Località: CISTERNA DI LATINA
esiste una disposizione diramata da divisione filatelia di molto tempo fa ,che quando l'integrazione viene fatta su altra facciata della busta o cartolina il porto da affrancare e di € 1.40
significa che da un lato 23 cent e la diffrenza sull'altro lato solo in questo modo si possono bollare i francobolli
non e' una facolta' dell'addetto alla timbratura , ma quando succede e' perche' l'impiegato non sa le disposzioni in materia
eccio perche' Fancy non ti bollano i francobolli apposto sul retro dell'oggetto.

a questo punto vale la pena affrancare su di un lato con cent 0.60

Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 13/04/2009 18:50 
Non connesso

Iscritto il: 23/12/2007 19:15
Messaggi: 246
Località: CISTERNA DI LATINA
Gian, è vero che non si attivano piu dispacci straordinari per l'Italia in quanto non e' prevista la bollatura in arrivo ma da Italia verso Estero il bollo a volte viene apposto in arrivo.
Mi riferivo alla collezione di Jan che colleziona Rimini e da Rimini per San Marino ce ne sono

Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 14/04/2009 12:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
marcofilo ha scritto:
esiste una disposizione diramata da divisione filatelia di molto tempo fa ,che quando l'integrazione viene fatta su altra facciata della busta o cartolina il porto da affrancare e di € 1.40
significa che da un lato 23 cent e la diffrenza sull'altro lato solo in questo modo si possono bollare i francobolli
non e' una facolta' dell'addetto alla timbratura , ma quando succede e' perche' l'impiegato non sa le disposzioni in materia
eccio perche' Fancy non ti bollano i francobolli apposto sul retro dell'oggetto.

a questo punto vale la pena affrancare su di un lato con cent 0.60

Maurizio

In effetti anche a me poco tempo fa mi avevano fatto questa osservazione, dopo aver presentato una busta per l'estero da annullare con timbro primo giorno e affrancata (primo porto) sul retro per la differenza: ad un mio cenno di stupore (in effetti non conoscevo proprio questa disposizione) me l'hanno accettata ugualmente :D :D .
In altri sportelli filatelici, invece me le hanno accettate tranquillamente, sempre affrancate fronte e retro 1° porto. :ciao: :ciao:

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 14/04/2009 17:17 
Non connesso

Iscritto il: 23/12/2007 19:15
Messaggi: 246
Località: CISTERNA DI LATINA
Marco, ma con il timbro primo giorno solo il francobollo emesso , per l'affrancatura retro ad integrazione solo con il timbro filatelico o guller in dotazione all'ufficio postale.

Maurizio :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 14/04/2009 17:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2008 20:46
Messaggi: 262
marcofilo ha scritto:
esiste una disposizione diramata da divisione filatelia di molto tempo fa ,che quando l'integrazione viene fatta su altra facciata della busta o cartolina il porto da affrancare e di € 1.40
significa che da un lato 23 cent e la diffrenza sull'altro lato solo in questo modo si possono bollare i francobolli
non e' una facolta' dell'addetto alla timbratura , ma quando succede e' perche' l'impiegato non sa le disposzioni in materia
eccio perche' Fancy non ti bollano i francobolli apposto sul retro dell'oggetto.

a questo punto vale la pena affrancare su di un lato con cent 0.60

Maurizio

Grazie mille, buono a sapersi :clap: . La prossima volta il retro sarà piu corposo :D

_________________
Francesco
--------------------
Italia

Targhette meccaniche
Tematica Rugby
CIFT since 2008


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 14/04/2009 18:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
marcofilo ha scritto:
Marco, ma con il timbro primo giorno solo il francobollo emesso , per l'affrancatura retro ad integrazione solo con il timbro filatelico o guller in dotazione all'ufficio postale.

Maurizio :ciao: :ciao:

Si, esatto: sul retro i francobolli sono stati annullati col timbro filatelico in dotazione. Appena arrivo a casa mostro le immagini della busta "incriminata" :)) . :ciao: :ciao:

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 14/04/2009 18:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Sono rientrato a casa, ma non riesco a trovare la busta, comunque a memoria confermo che davanti era affrancata con 60 cent e annullata con annullo 1° giorno, mentre dietro con 2,20 euro (Tariffa raccomandata 1° porto per l'interno; ancora non conoscevo la disposizione di cui si è parlato) e annullata con impronta "filatelico".
Ora che ho letto le istruzioni per la bollatura, affrancherò tutto su un'unica facciata!! ;) :D
:ciao: :ciao:

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 17/04/2009 17:05 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008 11:05
Messaggi: 221
Località: Viserba (RN)
Cita:
Gian, è vero che non si attivano piu dispacci straordinari per l'Italia in quanto non e' prevista la bollatura in arrivo ma da Italia verso Estero il bollo a volte viene apposto in arrivo.
Mi riferivo alla collezione di Jan che colleziona Rimini e da Rimini per San Marino ce ne sono


Si si, per fortuna tra Rimini e San Marin ogni tanto fanno ancora di queste cose!!!!

Per l'affrancatura sul retro, sicuramente, a San Marino è un obbligo..... in Italia lo scopro solo ora!

Comunque, grazie di tutto!!!! :ciao: :ciao:

_________________
Gianfranco Prelati

Coll. a soggetto: città di Rimini (storia, costume, manifestazioni)

Tentativo di collezione: annulli filatelici cittadini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 17/04/2009 20:11 
Non connesso

Iscritto il: 23/12/2007 19:15
Messaggi: 246
Località: CISTERNA DI LATINA
questa una corretta affrancatura in bianca e volta
0.40 cent sul davanti ed 1.00€ sul retro totale 1.40 secondo porto lettere

Maurizio
Allegato:
BUSTA CORRETTA022.jpg
BUSTA CORRETTA022.jpg [ 142.26 KiB | Osservato 10401 volte ]

Allegato:
BUSTA CORRETTA1023.jpg
BUSTA CORRETTA1023.jpg [ 63.61 KiB | Osservato 10399 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 20/04/2009 16:14 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008 11:05
Messaggi: 221
Località: Viserba (RN)
Cita:
Ciao Jan, lo sai che a Rimini sono stati utilizzati degli annulli speciali dove per averli bisognava andare solo al servizio postale dove veniva usato l'annullo e non si poteva richiderne l'uso dopo la data utilizzata ?


Per Marcofilo: credo che effettivament ti riferisca ai dispacci straordinari Rimini - San Marino (e alle volte pure ritorno!)
Neconosco diversi: trasporti con elicottero, colombo viagiatore, diligenza e scout (che in realtà non viaggiava a piedi ma in bici!!!!!)

Se poi conosci altro fammelo pure sapere che sono curioso!

_________________
Gianfranco Prelati

Coll. a soggetto: città di Rimini (storia, costume, manifestazioni)

Tentativo di collezione: annulli filatelici cittadini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 20/04/2009 17:39 
Non connesso

Iscritto il: 23/12/2007 19:15
Messaggi: 246
Località: CISTERNA DI LATINA
Ciao jan,

Per i dispacci Rimini San Marino almeno io non ho mai organizzato con colombi viaggiatori


Dal 1997 da quando si svolge la manifestazione biennale a San Marino sono stati organizzati con Diligenza, Elicottero, a Piedi, a Cavallo, con Mongolfiere ed a mezzo Scout che accompagnavano solo il Postiglione in quanto erano i 400 anni del Postiglione Rimini -San Marino

Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 20/04/2009 20:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Aggiungo a quello che ha scritto Maurizio, (un vero esperto, dato che lui il Postiglione l'ha impersonato per davvero, nel 2007, l'anno del 400° anniversario :lol: )
che San Marino ha usato per i dispacci anche il paracadute (nel 1949 e nel 1952).

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 21/04/2009 21:31 
Non connesso

Iscritto il: 23/12/2007 19:15
Messaggi: 246
Località: CISTERNA DI LATINA
ciao Salvatore, ero ancora in fasce non potevo ricordare del paracadute per i dispacci:

:ciao: :ciao: Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 21/04/2009 21:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:D :D ... e io ti dirò di più non ero nemmeno nato nel 1952 e nel 1949.

Ho solo trovato gli annulli dal libro di Massari

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 24/04/2009 8:42 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008 11:05
Messaggi: 221
Località: Viserba (RN)
Cavoli!!!!! Ne ho ancora davvero tanti da rimediare!!!!!! :roll:
Per quanto riguarda i colombi viaggiatori, credo che siano stati tutti (4 per quanto ne sò) organizzati per le giornate filateliche Rimini (1) / Riccione (3) - San Marino, in coincidenza con la fiera di Riccione.

Ne trovate qualcuno anche su ebay.... quei tagliandini erano legati alle zampette dei piccioni che partivano da Riccione o da Miramare e le prtavano a San Marino; sono corredate da francobollo annullato, numero della colombaia e ora di partenza...... non sò però il numero totale di invii e sopratutto quello degli arrivi!

_________________
Gianfranco Prelati

Coll. a soggetto: città di Rimini (storia, costume, manifestazioni)

Tentativo di collezione: annulli filatelici cittadini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 24/04/2009 11:00 
Non connesso

Iscritto il: 23/12/2007 19:15
Messaggi: 246
Località: CISTERNA DI LATINA
Jan, ma i tagliandini portano il bollo di arrivo di San Marino ?
Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come richiedere un annullo
MessaggioInviato: 25/04/2009 7:23 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008 11:05
Messaggi: 221
Località: Viserba (RN)
No, di bolli d'arrivo non c'è traccia!!!!

Per quanto riguarda gli altri metodi, di mongolfiere non ho nulla..... quando è avvenuto? Avete qualche oggtto viaggiato?


Allegati:
1984 - Messaggio filatelico inviato a mezzo Colombo Viaggiatore - Titano '84.jpg
1984 - Messaggio filatelico inviato a mezzo Colombo Viaggiatore - Titano '84.jpg [ 53.28 KiB | Osservato 10195 volte ]
1984 - Messaggio filatelico inviato a mezzo Colombo Viaggiatore - Riccione '84.jpg
1984 - Messaggio filatelico inviato a mezzo Colombo Viaggiatore - Riccione '84.jpg [ 58.23 KiB | Osservato 10192 volte ]
1972 - Messaggio filatelico inviato a mezzo Colombo Viaggiatore - Verso Monaco 1972.jpg
1972 - Messaggio filatelico inviato a mezzo Colombo Viaggiatore - Verso Monaco 1972.jpg [ 55.67 KiB | Osservato 10192 volte ]

_________________
Gianfranco Prelati

Coll. a soggetto: città di Rimini (storia, costume, manifestazioni)

Tentativo di collezione: annulli filatelici cittadini
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010