Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 14:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 19/02/2009 11:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Riporto il collegamento alla notizia di Vaccarinews :clap: sui francobolli mondiali riproducenti il nostro :D Dante
http://www.vaccari.it/vnews/index.php?_id=6499
:ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Periódico ABC
MessaggioInviato: 04/03/2009 19:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008 19:32
Messaggi: 301
Località: Madrid (Spagna)
Hola
Dante de actualidad. El primer parrafo dedicado a los banqueros que nadan en un oceano de sangre. :clap: :clap: :clap:
Artículo político sobre las Cassas de Risparmio. Publicado en el periódico ABC hoy 4 de marzo. El autor es Manuel Martin Ferrand, un gran periodista político español. :clap: :clap: :clap:
:ciao: :ciao:


Allegati:
ABC Dante.pdf [36.95 KiB]
Scaricato 443 volte
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 09/04/2009 9:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Cari amici ‘Dantisti’,
dopo essermi visto a Milano con qualcuno di voi, vi metto al corrente della situazione ‘canti’ riassumendovi la modifiche che si sono registrate rispetto al primo elenco originario già pubblicato su questo topic e sull’ultimo Notiziario Tematico.

Scambio di canti

Salvatore Piccone e Gianantonio Calani si sono scambiati i canti per cui:
Picconi ha avuto il canto 22
Calani ha avuto il canto 28.

Poi ci sono state quattro rinunce con le relative sostituzioni:

Carlo Doria, sostituito da Francesco Stefanelli = Canto I°
Ermanno Musso, sostituito da Peppe Galasso = Canto XII°
Giancarlo Pezzoni, sostituito da Gianfranco Mazzucco = Canto XI°
Attilio Piantoni, sostituito da Sergio Cabras = Canto V°

A questo punto i giochi sono fatti.

Poi mi preme sottolineare due questioni.

1. Siamo ancora tutti agli inizi per cui è preferibile modificare la disposizione dei testi come suggerito da Bertolini e come già annunciato diverse volte. I versi vanno scritti in calce come dal fac-simile ma nel corpo del foglio usiamo testi nostri per commentare i passaggi tematici, soprattutto quando derivano da interpretazioni non molto chiare del pensiero dantesco.
2. Vi invito a diversificare al massimo l’uso del materiale filatelico, naturalmente sempre che sia possibile. Ricordiamoci che, in fondo, siamo dei tematici e che quindi riusciamo ad apprezzare ed a utilizzare la più ampia gamma di oggetti postali e filatelici.

Ultimo punto.

Finora ho avuto contatti con una dozzina di voi mentre tutti gli altri sono 'silenti' e - ne sono certo - alle prese con i 'loro' canti ai quali stanno lavorando con divertimento ed impegno. Spero di avere qualche cenno anche da questi "altri", giusto per tranquillizzarmi che tutto procede bene...

Grazie a tutti per l’attenzione.

Luciano

PS = Questo messaggio viene inviato anche per e-mail a tutti i partecipanti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 10/04/2009 4:40 
Non connesso

Iscritto il: 07/06/2008 23:23
Messaggi: 688
Tutto procede OK ! Ciao,
Enzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 11/04/2009 11:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
ATTENZIONE!

Inizialmente, per non intasare il Forum sul Progetto Dante con decine di topic vuoti, avevamo aperto un unico topic dal nome "Progetto Dante - Richieste".
All'interno di questo topic, ed in altri topic sparsi, sono state effettuate svariate discussioni inerenti i canti assegnati.
Attendavamo che le discussioni prendessero più "corpo" per suddividere i vari messaggi ognuno in un topic ad hoc, cosa che è stata appena fatta.
Di conseguenza, da questo momento in avanti potete intervenire sul topic del canto a voi assegnato, o intervenire sui topic dei canti assegnati ad altri, (o aprire il topic del vostro canto, se non è già esistente), con il vantaggio che ogni cosa è adesso più ordinata.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 11/04/2009 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2008 16:25
Messaggi: 135
Località: Frascati (RM)
Ci sono,ci sono!
sto lavorando con calma, ma sto lavorando!
Nei prossimi giorni dovrei avere pronte le prime cose da mostrare e sulle quali discutere insieme.
:ciao: :ciao: Fabio

_________________
Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 02/03/2010 10:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Cari amici 'Dantisti',
come promesso siamo agli inizi di marzo ed è giunto il momento di fare il punto della situazione.
Collezioni. Quattro collezioni sono già nelle mie mani e per una di esse c'è anche il CD. Di un'altra collezione ho il CD definitivo. A quanto mi risulta quasi tutte le altre sono finite; non sono state ancora realizzate in CD perchè credo che tutti vogliano aspettare l'ultimo momento con la speranza di poter sostituire qualche pezzo.
Comunque a tutti chiedo, per favore, di inviarmi una e-mail (lcalenda@yahoo.it) dicendomi dello 'stato' del loro lavoro. Voi sapete che questo è un lavoro collettivo, di gruppo, e che per tale motivo non può essere monco: non possiamo arrivare assolutamente alla fine con una o due minicollezioni mancanti. Come si potrebbe stampare l'Inferno con un canto in meno? Perciò vi prego caldamente, anche a nome di tutti gli altri amici collezionisti che si sono impegnati in questo progetto, di darmi notizie buone...
Volume. Già sapete le decisioni prese del CD in merito alla stampa di tutte le 34 minicollezioni in versione integrale. E' stato fatto un 'draft' di uan sola minicollezione e vi assicuro che l'effetto è notevole, veramente esaltante. Immagino quando il fascicoletto di 12 pagine che ho visto sarà trasformato in un unico volume di 408 pagine!
Poi, questa è un'anticipazione, il nostro Direttore grafico, Antonio Marcon, sta lavorando ad un'edizione 'lusso' della pubblicazione che non inciderà neppure per 1 euro sulle casse del CIFT. Infatti è una pubblicazione che si realizzerà 'a richiesta' di chi è interessato ad averla. Se ne prepareranno una decina di copie (che saranno certamente acquistate) giusto per mostrale in giro. Il prezzo di vendita sarà pari al solo costo di produzione e non è ancora stato fissato.
Per ora mi fermo qui in attesa di vostre comunicazioni. Poi, a breve, un altro aggiornamento.
Grazie a tutti.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 07/06/2010 8:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Accogliendo l'invito di Paolo dal topic su VASTOPHIL 2010 penso sia questa la sede più opportuna per aggiornare tutti su quando accaduto a Vasto.
1. Le Minicollezioni. Ne sono state esposte 16, praticamente la metà, e vi assicuro che l'effetto è stato notevole. Con qualche miglioramento relativo alla disposizione dei quadri e con il completamento delle 34 collezioni sicuramente la visione finale sarà di sicuro impatto, e non solo sui filatelisti.
2. La situazione dei lavori è in via di completamento: 22 canti sono stati fatti; altri 9 risultano in dirittura di arrivo; il responsabile di uno dei rimanenti tre ha dato garanzie di completare il lavoro entro giugno e sarà mio compito sentire direttamente gli ultimi due per i quali non ci sono notizie, ma neppure soverchie preoccupazioni :| :?: .
3. Conto di avere tutti i CD entro il 30 giugno perchè possano essere 'lavorati' dallo studio grafico per la successiva stampa.
4. Ed ora la buona notizia. Da ulteriori diretti contatti con i vertici della Divisione Filatelia abbiamo la ragionevole certezza che Poste Italiane stamperanno il volume dell'Inferno e quelli dei prossimi due anni. Stiamo preparando la necessaria documentazione per avere l'OK definitivo. Ciò comporterà il 'lancio' del volume un paio di settimane prima di Montecatini, in occasione del ben più prestigioso palcoscenico di ROMAFIL 2010 nella seconda metà di ottobre. In quella circostanza presenteremo anche per la prima volta tutte le 34 minicollezioni dal vivo. Questa anticipazione ("dovuta" al nostro Sponsor) non modificherà il programma di Montecatini 2010 con Mostra (allargata al tema Letteratura e ad altri temi collaterali) ed assemblea del CIFT. I particolari un po' più in là.
5. Altra anticipazione è che la mostra di Montecatini rimarrà aperta per l'intera settimana successiva per permettere la visita di tutte le scolarasche dell'area interessate a Dante.
6. E' stata definita, in linea di massima, la stampa del CD con le 34 minicollezioni da parte di Delcampe, nota casa d'asta di materiale filatelico operante su Internet. I Responsabili hanno intravisto la opportunità di ottenere una forte visibilità reclamizzando un evento importante, anche dal punto di vista culturale così come noi del CIFT avremo una forte visibilità internazionale attraverso il sito Delcampe!
7. Si è deciso di tenere le 34 minicollezioni dell’Infero ‘montate’ fino a Milanofil 2011 (verso marzo); dopo di che i lavori saranno fotocopiati e poi restituiti ai proprietari con preghiera di evitarne lo smontaggio in previsione poi della parata finale con tutte e tre le cantiche. Se il collezionista vorrà usare uno dei pezzi dell’inferno per i canti successivi può farlo con l’avvertenza di sostituire l’originale con una buona copia a colori.
7. Abbiamo sorteggiato i canti del Purgatorio abbinati anche al Paradiso per dare maggior tempo ai collezionisti di preparare entrambi i lavori (con precedenza al Purgatorio, ovviamente). Gli accoppiamenti sono stati fatti sull’attuale elenco dei 33 collezionisti e saranno resi noti nei prossimi giorni dopo alcune necessarie verifiche. Posso solo anticipare che sono stati assegnati, per motivi contingenti, il canto V del Purgatorio e del Paradiso a Sergio Cabras ed il canto XX a Vincent De Luca.
8. In chiusura colgo l’occasione per ringraziare Peppe Galasso e gli organizzatori di Vastophil 2010 per averci dato la possibilità di incontrarci a Vasto e per l’ospitalità nei termini come era stata annunciata. Ringrazio anche i ‘Dantisti’ intervenuti e cioè: Patrizia Zennaro (si lamenta sempre di essere l’ultima in ordine alfabetico ma questa volta è la prima perchè unica signora), Sergio Berti, Maurizio Bulegato, Alessandro Fabbri e Francesco Stefanelli; sono stati presenti anche ad altro titolo, Alviero Batistini, Franco Fanci, Peppe Galasso, Paolo Guglielminetti, Marco Occhipinti, Fabio Pillonca ed il sottoscritto.
Per ora mi fermo qui. Ulteriori notizie potranno essere aggiunte dagli altri intervenuti.
Ciao.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 07/06/2010 21:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Anche per quanto riguarda una minima documentazione fotografica, visto che riguarda esclusivamente i momenti legati al Progetto Dante, credo sia questo il topic più appropriato.

Il Presidente legge la lista dei "cattivi" :D
Allegato:
Foto-0024.jpg
Foto-0024.jpg [ 106.96 KiB | Osservato 15198 volte ]


I pannelli iniziali dell'esposizione
Allegato:
Foto-0023.jpg
Foto-0023.jpg [ 99.12 KiB | Osservato 15198 volte ]


Ancora pannelli espositivi
Allegato:
Foto-0022.jpg
Foto-0022.jpg [ 93.76 KiB | Osservato 15198 volte ]


Le foto sono da cellulare, per cui la qualità è quel che è.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 08/06/2010 12:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2008 20:53
Messaggi: 566
Località: Roma
:ciao: Saluti a tutti,
sono molto dispiaciuto di non essere intervenuto, ma sono molto CONTENTO di poter continuare questa garndiosa avventura continuando con il Purgatorio, e poi con il Paradiso.
Naturalmente cercherò di migliorare in tutto, visto quello che hanno fatto gli altri ciftini.
:ciao: Sergio

_________________
Tematiche: Religione -
Colleziono: Coupon Reponse - Marche da Bollo - Cartoline -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 08/07/2010 13:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Heila! Ciftini Dantisti
come vedete anche il nostro Dante è stato trascinato nell'agone o mattanza delle intercettazioni...


Allegati:
Post it a Dante.jpg
Post it a Dante.jpg [ 31.66 KiB | Osservato 15079 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 08/07/2010 22:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:clap: :clap: :clap:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 06/09/2010 9:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Hei capo!
che ne dici della proposta di inserire come incipit del volume sull'Inferno il brano da me riportato relativo agli studi rossettiani su Dante?
“Se nel numero di coloro tu sei che del poema di Dante fanno loro studio e delizia, ti piaccia accogliere in queste pagine il frutto di diuturne meditazioni, consecrate a rischiarare le immaginazioni e le dottrine di quel misterioso lavoro.”
Mi sembra che descriva perfettamente il senso che noi abbiamo vissuto e viviamo con questa esperienza...
:D :oops: :clap:
:ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 11/09/2010 16:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Cari amici Dantisti,
posso annunciarvi con molto piacere e soddisfazione che oggi, 11 settembre 2010 (giorno peraltro infausto per ben altri motivi...), è stato completato il foglio n. 408 dell'Inferno.
Tutte le 34 minicollezioni sono terminate ed i relativi CD sono nel mio computer.
Un bravo e tanti complimenti a tutti: ora datevi da fare con il Purgatorio, mi raccomando.

Per quanto riguarda la consegna delle collezioni, per lo meno di quelle che sono ancora presso di voi, dovrebbero arrivare nelle mie mani entro il 20 ottobre, se spedite a mezzo posta (fate il pacco celere presso il mio indirizzo postale), o essere a Roma giovedì 28 ottobre se le portate di persona perchè tutte saranno esposte a ROMAFIL 2010 ove sarà presentato anche il volume che le raccoglie.
Dico questo anche per un altro motivo: la nostra Assemblea sarà convocata a Roma il 30 ottobre in occasione di questa manifestazione e quindi non andremo più a Montecatini, come accaduto l'anno scorso. Ne leggerete di più sul prossimo Notiziario.
Quindi, i Dantisti che hanno intenzione di venire a Roma per l'Assemblea devono arrivare entro il giovedì per il montaggio della minicollezione, a meno che non vogliano spedirla per posta; in questo caso possono arrivare anche il venerdì, ovviamente.
Un caro saluto a tutti e arrivederci a Roma fra poco più di un mese.
Luciano

PS = A Peppe. La tua idea sulla citazione di Rossetti mi è piaciuta e le ho dedicato una intera pagina del libro che raccoglie le 34 minicollezioni; grazie.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 04/10/2010 10:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Cari amici 'infernali',
Proseguo con l'aggiornamento della situazione delle minicollezioni.
Attualmente ne ho con me 21 collezioni.
Pasquale Polo la porterà personalmente a Romafil il mercoledì 27, e presumo che gli altri due romani (Pillonca e Trucchi) faranno la stessa cosa il giorno dopo, giovedì 28. Anche Battistini penso la porterà personalmente a Roma per cui rimangono 9 collezioni:
Amato, Fabbri, Galasso, Genovese, Gorretta, Mazzucco, Pan de Al faro, Pergola e Stefanelli.
Vi ricordo che la cosa migliore è di fare una raccomandata, o assicurata, o pacco celere al mio indirizzo postale:
Luciano Calenda
C.P. 17037 – Grottarossa
00189 Roma
Se non avete problemi vi prego di cominciare a spedirle, salvo che qualche altro non venga a Roma; in questo caso spero di ricevere un messaggio.
Una raccomandazione particolare a Estanislao perché la sua deve arrivare dalla Spagna ed una raccomandata ci mette almeno 10 giorni…
In febbrile attesa...vi ringrazio e vi saluto
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 04/10/2010 13:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2008 16:25
Messaggi: 135
Località: Frascati (RM)
Ciao a tutti,
porterò personalmente la collezione e se occorre mi offro volentieri per il montaggio delle collezioni e/o per altri lavori di facchinaggio.....
Ciao :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 04/10/2010 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2007 17:54
Messaggi: 60
Località: Settimo Torinese
Manderò la mia collezione attraverso il gruppo torinese di montatori (coloro che montano i quadri!) . Io sarò presente il sabato.
Gian Franco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 11/10/2010 19:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Vi aggiorno sulla situazione "arrivo collezioni a Roma".
Dopo le risposte di alcuni amici e sul presupposto che i Romani più Batistini ed Amato (se per te Maurizio non è così fammelo sapere) consegneranno le collazioni a Roma entro il giovedì, non ho notizie da parte di:
Fabbri, Galasso, Gorretta, Pergola e Stefanelli.
Vi prego di postare due righe in risposta qui o di mandarmi una e-mail.
In attesa Vi ringrazio.
Luciano.
PS = ai forti ritardatari non verrà corrisposto il compenso in "franchi svizzeri oro" dal conto corrente riservato alle Isole Cayman.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 11/10/2010 20:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
Tranquillo!

Sono arrivato or ora da PORTUGAL 2010.

Entro la settimana ti invio il canto via pacco celere!

Sarò a Romafil sabato e domenica!

:ciao:

n.b. ti mando anche l'IBAN per il trasferimento dalle Cayman!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 11/10/2010 22:14 
Non connesso

Iscritto il: 24/08/2008 16:28
Messaggi: 53
Per quel che mi risulta, Stefanelli (che ha anche la mia collezione) verrà personalmente a Roma giovedì 28 per montare entrambe le collezioni. Dovrebbe aver concordato il tutto con Alviero.
Ora è troppo tardi per telefonargli (sono le 23,12), ma domattina lo sveglierò per tempo per verificare ciò che mi aveva detto in precedenza.
Io verrò comunque a Roma il venerdì mattina, in modo da essere all'EUR nel primo pomeriggio.
A presto
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 12/10/2010 12:38 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2008 2:27
Messaggi: 169
Località: Alessandria
Il pacco con il Canto 6 parte oggi, per quanto riguarda la mia presenza a Roma sono purtroppo quasi certo di non poterci essere (salvo imprevisti positivi dell'ultima ora!!!!!!).

:ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 12/10/2010 12:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
Ora, avendo già consegnato la mia collezione nelle tue mani da tempo, mi aspetto il compenso caro presidente :D :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 12/10/2010 12:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Grazie delle informazioni ricevute. A questo punto spero che Ezio abbia qualche imprevisto positivo dell'ultimo momento e rimango in attesa di notizie da parte di Peppe Galasso e di Renato Pergola.
Grazie a tutti.
Luciano
PS = I compensi saranno corrisposti in argento cash a Roma (scusate per l'argento al posto dell'oro ma la crisi si fa sentire anche al di sotto del Rubicone...).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 16/10/2010 13:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Ho ricevuto altre collezioni, tra le quali quella dalla Spagna. Ora non ho notizie solo di Peppe Galasso e Renato Pergola.
Vi informo qui di un piccolo cambiamento di programma: l'inaugurazione ufficiale di Romafil 2010 avverrà alle 11.00 e non nel pomeriggio per cui la presentazione del nostro volume (insieme ad un altro) avverrà in coda, presumibilmente in tarda mattinata, non prima delle 12.00=
Un saluto a tutti.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 16/10/2010 15:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2008 10:48
Messaggi: 172
Località: Tagliolo Monferrato AL
Caro Luciano,
in che giorno sarà la inaugurazione della manifestazione?.
Grazie e ciao,
Giorgio :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 16/10/2010 18:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Avete tutti ragione: è questione d'età!
Il giorno è il Venerdì.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 21/10/2010 9:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Cari amici,
con molta gioia e, se mi permettete, con un po' di soddisfazione personale il volume dell'Inferno è giunto nelle mie mani.
Lo vedrete: è eccezionale! Dopo il gran lavoro di tutti voi nel preparare le 34 collezioni devo dare atto del gran lavoro fatto da Antonio Marcon e Fabian Lesta: è un risultato assolutamente di prestigio e bla...bla...bla...(lascio a voi poi gli altri commenti).
Qui vi faccio vedere in anteprima assoluta la copertina e vi dico che le dimensioni sono 17 x 24 ma l'aspetto è imponente perchè lo spessore è di cm. 2,4 per il modico peso di 1,200 Kg!!! Questo sarà un problema per le spedizione...
Comunque, godetevi la copertina, per ora....
Luciano
Allegato:
inferno_0001.jpg
inferno_0001.jpg [ 184.69 KiB | Osservato 14875 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 21/10/2010 12:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2008 10:48
Messaggi: 172
Località: Tagliolo Monferrato AL
Caro Luciano,
Complimenti a profusione agli artefici dell'opera ed in modo prticolare a te che ne sei stato
l'ideatore!!!
Bene, bravi, bis!! :clap: :clap: :clap: :beer: :beer: :beer:
Bravi tutti!!! :clap: :clap: :clap: :beer: :beer:
Giorgio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 21/10/2010 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2008 20:53
Messaggi: 566
Località: Roma
:ciao: Caro Luciano, dire che è STUPENDO, è poca cosa. :)
Complimenti a tutti i "CIFTINI"; questo CAPOLAVORO rimarrà negli annali della filatelia in genere e specialmente nella tematica. :lol:
:ciao: Sergio

P.S. Sono orgoglioso della copertina, ;) perchè alla fine la mia cartolina ha avuto gli "ONORI". Grazie :D
Se troverò qualcosa sia per il Purgatorio che per il Paradiso, te ne darò notizia.

_________________
Tematiche: Religione -
Colleziono: Coupon Reponse - Marche da Bollo - Cartoline -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Dante - Presentazione
MessaggioInviato: 21/10/2010 17:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008 19:32
Messaggi: 301
Località: Madrid (Spagna)
Hola

Estoy impaciente por verlo....

Saludos


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010