Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 885 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 13/11/2018 21:49 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2008 15:54
Messaggi: 991
Località: Messina
Luciano Calenda ha scritto:
Le copie extra sono state giù spedite ad Antonio la settimana scorsa. Oggi partono quelle in abbonamento postale. L.

"comunicazione di servizio" le copie sono arrivate oggi
domenica le porto al circolo
grazie mille di cuore :ciao:

_________________
Tematica S. Antonio da Padova
socio CIFT numero 2368 :-)
(C) ATG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 14/11/2018 7:14 
Non connesso

Iscritto il: 28/01/2008 18:27
Messaggi: 374
Località: MESSINA
Un grazie affettuoso a Luciano e al Cift per lo spazio riservato al Circolo Filatelico Peloritano sul Notiziario Tematico n. 206 del Cift.
Per il 40° Anniversario di fondazione della nostra Associazione allestiremo una manifestazione riservata esclusivamente alla filatelia tematica nei saloni della Città Metropolitana di Messina dal 18 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019 (vedi link precedente).
Cartolina omaggio a tutti i visitatori e annullo speciale.
Assegneremo anche il "PREMIO PIPPO FONSECA".
Un abbraccio
Cesare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 21/11/2018 15:16 
Non connesso

Iscritto il: 20/01/2013 22:31
Messaggi: 237
Località: Macomer
Non so quando è stato spedito il N.T.206 ma credo che stavolta sia un"E.t." = U.F.O. :)) arrivato ieri 21.Interamente da Leggere
:ciao:

Antonello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 21/11/2018 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
Anche a Bari arrivato ieri!

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 21/11/2018 17:29 
Non connesso

Iscritto il: 28/01/2008 18:27
Messaggi: 374
Località: MESSINA
... ha viaggiato molto velocemente grazie alle vele spiegate in copertina...

:ciao: :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 21/11/2018 19:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
In Brianza arrivato ieri !!!

:ciao: :ciao: :ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 21/11/2018 22:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Pervenuto ieri anche ad Alghero. Ottimo l'articolo di Paolo Morandotti :clap: :clap: :clap:

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 22/11/2018 12:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/12/2010 12:03
Messaggi: 160
Località: Milano
Salvatore ha scritto:
:ciao: :ciao:

Pervenuto ieri anche ad Alghero. Ottimo l'articolo di Paolo Morandotti :clap: :clap: :clap:

:ciao: :ciao:


Troppo buono, Salvatore, troppo buono... :oops:

_________________
-------------------------------
Tematiche: Radioascolto, UIT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 06/02/2019 13:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Ecco finalmente il NT 207. E' stato appena consegnato a Poste per la spedizione.
Naturalmente mi scuso personalmente ed a nome del CIFT per il notevole ritardo accumulato per questo fascicolo, non interamente dipendente da cause interne...
Spero che il contenuto riesca a bilanciare il ritardo...
Buona lettura.
Luciano
Allegato:
NT 207.jpg
NT 207.jpg [ 299.57 KiB | Osservato 10645 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 10/02/2019 10:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
Ricevuto "brevi manu" l'ultimo numero, l'ho trovato come al solito molto bello e ricco.
Da segnalare l'articolo nella rubrica "Fare Tematica" di Claudio Grande che presentando la sua collezione un quadro su Enrico Fermi, ci fa apprezzare alcune tecniche di composizione, come variare i pezzi all'interno di una pagina al fine di rendere interessante la lettura. Complimenti! :clap: :clap: :clap:

Altri articoli ad ampio respiro affrontano la Storia, una tematica tra le più belle ed interessanti, grazie alla penna di due colonne del nostro sodalizio: Enzo De Luca che ci parla del personaggio di Cleopatra e Giovanni Bertolini che affronta da par suo la figura di Riccardo III, l'ultimo dei Plantageneti.

Infine Valeriano Genovese, abbandonata la sua musica e il suo golf, ci parla del suo amore per la Sardegna.

Il tutto completato da News e commenti sulla vita dela nostra associazione e sulle manifestazioni filateiche , tra cui quella
ormai collaudata e sempre apprezzata di Vasto.

Buona lettura a tutti e complimenti a chi ha collaborato! :clap: :clap: :clap: :clap:

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 10/02/2019 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2008 22:36
Messaggi: 279
Località: Pisa
Grazie Sergio...troppo buono :P :P Devo dire che dopo tre numeri mai arrivati… :evil: :evil: questo l'ho avuto in anteprima e effettivamente è molto bello e interessante. Complimenti ai redattori!!!

Claudio

_________________
colleziono tematiche:
Emigrazione italiana - Storia delle biblioteche e dell'editoria - Arte del '900 (Picasso)- Storia di Pisa- Affrancature meccaniche di questi temi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 20/02/2019 20:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Pervenuto ieri ad Alghero. Ho potuto apprezzare l'articolo sulla Sardegna di Valeriano Genovese, che, per essere fatto da una persona nata in Veneto è stato fatto bene e ha preso le corrette informazioni

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 23/02/2019 23:27 
Non connesso

Iscritto il: 20/01/2013 22:31
Messaggi: 237
Località: Macomer
:evil: grrrrr. sono alquanto in…...to. :( ovviamente scherzo :!: :)) :)) :)) però, dopo aver raccolto per anni materiale inerente la "Mia" Sardegna, tematico e storico postale, in attesa di poter contribuire alla pubblicazione, già cominciata con la partecipazione al progetto collettivo sulle strade romane, gradirei integrare il recente lavoro del Dott. Valeriano con delle pagine composte a livello didattico, senza nulla togliere al prestigioso racconto :clap: :clap: complimentandomi con l'esecutore pubblicato sul recente N.T. 207 che, confesso di aver letto tutto d'un fiato.


Allegato:
Genova.jpg
Genova.jpg [ 132.57 KiB | Osservato 10489 volte ]


Allegato:
Genova 1.jpg
Genova 1.jpg [ 170.82 KiB | Osservato 10488 volte ]


Allegato:
Genova 2.jpg
Genova 2.jpg [ 149.06 KiB | Osservato 10488 volte ]



Queste sono alcune pagine del mio lavoro, sperando di far cosa gradita. :ciao:

Antonello

Sorry :) a modifica di quanto detto sul lago e diga del tirso, è doveroso aggiungere che lo stesso era l'invaso più grande d'Europa al momento della sua costruzione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 24/02/2019 22:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Caro
Antonello, davvero interessante vedere le diverse interpretazioni filateliche del tema sulla vostra regione

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 25/02/2019 16:26 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2008 15:54
Messaggi: 991
Località: Messina
grazie anche per lo spazio al peloritano :clap: :clap: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica S. Antonio da Padova
socio CIFT numero 2368 :-)
(C) ATG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 26/02/2019 12:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Arrivato anche in Brianza !

:ciao: :ciao: :ciao: pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 30/03/2019 10:04 
Non connesso

Iscritto il: 14/01/2011 18:33
Messaggi: 91
Buongiorno, questa volta il Notiziario, a Norma (LT), non mi è stato recapitato. Un mio amico che abita a 300 mt da me lo ha ricevuto un mese fa (misteri delle Poste Italiane). Fortunatamente, grazie all'interessamento di Maurizio (Prosperi) e Sergio (Cabras), che ringrazio fortemente, ne ho ricevuto una copia ieri sera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 30/03/2019 21:53 
Non connesso

Iscritto il: 24/08/2008 16:28
Messaggi: 53
Caro Vispi non lamentarti troppo del mancato arrivo di un numero del Notiziario Tematico.
L'ultimo che ho ricevuto io è stato il 201. :twisted:
Tutti quelli successivi li ho presi in occasione dei vari convegni di Verona, dove a fine maggio spero di trovare anche il 207.
Come vedi però all'interno del Cift c'è sempre una rete di amici pronti ad intervenire quale servizio sostitutivo dei disservizi postali. :beer:
Salva però la considerazione che le poste vengono pagate per un servizio che, almeno nel mio caso, non svolgono :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 05/04/2019 15:03 
Non connesso

Iscritto il: 14/01/2011 18:33
Messaggi: 91
Caro Alessandro, io non volevo lamentarmi ma solo evidenziare il disservizio postale. Mi ritengo fortunato che a me tale disservizio sia capitato solo due volte visto quanto è successo a te. Sul fatto, poi, che all'interno del CIFT c'è sempre una rete di amici pronta ad aiutare sono perfettamente d'accordo con te.
:ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 06/04/2019 16:16 
Non connesso

Iscritto il: 28/01/2008 18:27
Messaggi: 374
Località: MESSINA
... ma avete cercato di capire perché non arrivano?

Cosa significa che non funzionano le Poste?

Forse qualcuno li sottrae durante la fase di consegna?

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 07/04/2019 8:56 
Non connesso

Iscritto il: 14/01/2011 18:33
Messaggi: 91
Mia moglie è abbonata ad un mensile rivolto alle insegnanti e sia ne 2017/18 che nel 2018/19 le riviste relative ai mesi di dicembre e gennaio non arrivarono. Telefonò alla casa editrice, la quale disse che erano state spedite e che si meravigliava del mancato recapito,e che comunque avrebbe provveduto a rispedirle, dopo ca. 10 giorni arrivarono sia quelle del sollecito che le altre (insieme).
Non credo, quindi, che vengano sottratte però non capisco cosa posa succedere.
Buona giornata a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 10/05/2019 14:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Ecco finalmente il NT 208. E' stato appena consegnato a Poste per la spedizione.
Naturalmente mi scuso personalmente ed a nome del CIFT per il notevole ritardo accumulato per questo fascicolo, non interamente dipendente da cause interne...
Spero che il contenuto riesca a bilanciare il ritardo...
Buona lettura.
Luciano
Allegato:
NT 208.jpg
NT 208.jpg [ 195.69 KiB | Osservato 9833 volte ]

PS = Ho ricopiato integralmente il msg per il NT 207 perché si sono ripetuti esattamente gli stessi problemi. In più questa volta c'è stata l'aggravante del lungo ponte, occasione normalmente sfrutatta da molte aziende per 'ridurre' un po' di ferie dei propri dipendenti...
Cercheremo col prossimo numero di essere più puntuali...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 14/05/2019 18:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
Vabbe' se le Poste ritardano, Veronafil e' vicina... ;)
Grazie Luciano
Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 14/05/2019 21:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Nel caso spero ci sia anche a Vasto ….

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 21/05/2019 21:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
Grazie a Luciano, ho potuto leggerlo in anteprima nel lungo viaggio da Vasto all'aeroporto di Fiumicino.

E' veramente interessante l'articolo dedicato alla nostra maestra filatelica, Rossana, che spiega veramente bene il suo modo innovativo di fare scuola :clap: :clap: :clap:

Mi ha fatto indubbiamente piacere vedere fra le manifestazioni filateliche quella dei 40 anni del mio circolo di Alghero :) :)

Molto bello anche l'articolo di esordio di Sergio nel nostro notiziario, così come quello di Gianni Calani :clap: :clap: :clap:

Non aggiungo altre notizie, perché potrei rovinare la sorpresa e così posso farvelo gustare meglio

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 30/05/2019 17:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Arrivato in Brianza.
:clap: :clap: :clap:

:ciao: pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 30/05/2019 19:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
Da Nord a Sud, oggi è arrivato anche qui a Bari!

:ciao: :ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 17/07/2019 19:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
…. e meno male che Luciano me ne aveva dato una copia a Vasto. La copia spedita per posta è arrivata ad Alghero ieri 16 luglio con ben due mesi di ritardo…... :D :D :D si vede che non era un pacco di Amazon

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 07/08/2019 19:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
A sorpresa, perché non è stata postata la copertina, mi è pervenuto il numero 209 (sarà che Poste Italiane si è voluta far perdonare il ritardo del numero precedente……)

Interessante la riflessione di Luciano sul futuro delle esposizioni collettive o delle esposizioni su quadri cartonati come ho visto a Vasto; condivido in pieno l'idea che esponendole in ambienti non filatelici siano il compendio sulla mostra del tema trattato, e non vadano messe in ambienti più dispersivi, come Milanofil, dove c'era esposto veramente di tutto, dai trenini ai dischi, alle automobili, ai fumetti e in cui vengono meno valorizzate

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notiziario Tematico
MessaggioInviato: 08/08/2019 17:30 
Non connesso

Iscritto il: 20/01/2013 22:31
Messaggi: 237
Località: Macomer
:ciao: Assente per alcuni giorni da casa, ieri al rientro trovo nella casetta postale il n°209 del N.T insieme ad altre riviste e corrispondenza varia -

Aprendo oggi il n.t e leggendo i vari articoli tutti interessanti, scopro :oops: una piacevole graditissima sorpresa fattami da tutto il direttivo e le considerazioni finali del nostro Past. President che ringrazio, sul lavoro fatto (solo esclusivamente per mettere ordine al molteplice materiale posseduto) senza alcuna pretesa, (non sono uno scrittore e non ho la pretesa di esserlo) avendo solo la passione per la filatelia e soprattutto la voglia di apprendere e di far cultura.

Sorpreso nel constatare che il "lavoro" è stato postato integralmente anche sul sito, noto con piacere che ha avuto un numero discreto di visite, ringrazio l'Amico Sergio per aver dato risalto al tutto :clap: :clap: :clap:

Antonello


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 885 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010