Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 10:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/07/2016 20:04 
Non connesso

Iscritto il: 20/01/2013 22:31
Messaggi: 237
Località: Macomer
:ciao: Non voglio smentire ne "polemizzare " con il caro amico Salvatore nell'affermare che ( i romani) nella nostra isola sia stata distrutta la civiltà nuragica, non solo essi ma tutti gli " invasori " antichi ed attuali stanno cambiando la caratteristica morfologia del nostro territorio e della nostra storia.

Premesso ciò, essendo io stesso un "viaggiatore", prima per lavoro ora per diletto (aimè quanti Km. percorsi anche oggi!)per conoscere e far conoscere ai vari amici "invasori" ;) le bellezze sarde, fenicie, puniche, cartaginesi, spagnole,(vedi la Barceloneta de Sardinya) Genovesi, ed anche Pisane..... :)) (senza offesa per alcuno) presenti nella nostra amata terra, stavolta ho voluto viaggiare in tuttaltri territori, cercando per gusto e diletto di costruire un qualcosa da condividere in questo meraviglioso forum.

Sarà decisione di chi di dovere, se ritenuta idonea, ad essere inserita nel grandioso lavoro collettivo; prima però gradirei avere un parere dagli esperti e non , benvenute critiche negative e positive servono per imparare cimentandomi per gusto per la prima volta a livello espositivo nella Tematica.

Prima di buttarmi nell'acquisto dei pezzi ( occorrenti per sostituire gli usati cifra molto modesta) utili alla costruzione delle altre pagine già in produzione in bozza, aspetto vostre notizie, intanto inserisco le prime sei.

Allegato:
01.JPG
01.JPG [ 289.99 KiB | Osservato 7108 volte ]

Allegato:
02.JPG
02.JPG [ 348.3 KiB | Osservato 7108 volte ]

Allegato:
03.JPG
03.JPG [ 318.17 KiB | Osservato 7108 volte ]

Allegato:
04.JPG
04.JPG [ 387.32 KiB | Osservato 7108 volte ]

Allegato:
05.JPG
05.JPG [ 364.11 KiB | Osservato 7108 volte ]


Allegati:
06.JPG
06.JPG [ 352.66 KiB | Osservato 7108 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/07/2016 7:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
La decisione di "chi di dovere" (mi fai sentire come l'innominato del Manzoni) è immediata ed entusiastica: ottima idea, ottimo lavoro e vai avanti.
Nessuno aveva pensato alla rete stradale sarda anche perché, a scusante, il lavoro era partito con le sole strade 'consolari', quelle conclamate come tali. Ma va benissimo, anzi il tuo messaggio è stato molto tempestivo perchè sto definendo, proprio in questi giorni, la sequenza di presentazione delle varie strade ed inserirò anche queste sarde.
Ti manderò, in giornata, anche una e-mail personale per le informazioni di contorno.
Bravo.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/07/2016 15:52 
Non connesso

Iscritto il: 07/06/2008 23:23
Messaggi: 688
Per Marghine

Bel lavoro, complimenti!

A pagina 2 io sostituirei i due francobolli (S. Marino e Palestina che mostra la tomba di Rachele)
con uno del Libano del 1966 (Scott C478 parte della serie C476-79/non cara).
Puoi vederlo nella mia collezione, fra quelle del CIFT: "The Olive ......" a pag. 11, sopra al centro.

:clap: :ciao:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/07/2016 19:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Mi fa piacere che Luciano abbia accolto entusiasticamente l'idea, che conoscevo perché Antonello me l'aveva accennata da qualche giorno fa quando ci siamo incontrati. Dirò che l'idea mi era piaciuta, ancor di più ora che vedo materialmente la collezione, ma giustamente era il responsabile del progetto a dover decidere se accettarla o meno.

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/07/2016 23:54 
Non connesso

Iscritto il: 20/01/2013 22:31
Messaggi: 237
Località: Macomer
:oops: :oops: non immaginavo tanti complimenti, :shock: che dire, sono alquanto impegnato da aver il mal di testa,GRAZIEEEEEEEEE :ciao: spero di non deludervi con le altre pagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/07/2016 14:36 
Non connesso

Iscritto il: 20/01/2013 22:31
Messaggi: 237
Località: Macomer
Vincent De Luca ha scritto:
Per Marghine

Bel lavoro, complimenti!

A pagina 2 io sostituirei i due francobolli (S. Marino e Palestina che mostra la tomba di Rachele)
con uno del Libano del 1966 (Scott C478 parte della serie C476-79/non cara).
Puoi vederlo nella mia collezione, fra quelle del CIFT: "The Olive ......" a pag. 11, sopra al centro.

:clap: :ciao:



:shock: :oops: Grazie per il suggerimento e per i complimenti!!! Non conoscevo il soggetto, ho provveduto immediatamente alla ricerca e con (...... molto C) fortuna ho avuto successo ed acquistato immediatamente. La difficoltà maggiore (sembra incredibile) è trovare alcuni francobolli nuovi Italiani che i commercianti vendono solo in serie ed in multipli :D :(

:ciao:

Antonello


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/08/2016 21:03 
Non connesso

Iscritto il: 20/01/2013 22:31
Messaggi: 237
Località: Macomer
:ciao: sono vivo ed in dirittura d'arrivo, spero solo di non cadere prima del traguardo (come Dorando Pietri :D ) in attesa degli ultimi " arrivi" da inserire nell'ultima pagina.......le restanti saranno viste solo dal coordinatore (diversamente che sorpresa sarebbe)?????? :ciao: :ciao: intanto mi godo il mareeeee..............

A presto

Antonello


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/08/2016 9:59 
Non connesso

Iscritto il: 20/01/2013 22:31
Messaggi: 237
Località: Macomer
Caro Luciano puoi inserirmi nell'elenco di quelli che hanno terminato :ciao:
ti ho inviato un messaggio
Antonello


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/09/2016 21:43 
Non connesso

Iscritto il: 20/01/2013 22:31
Messaggi: 237
Località: Macomer
Questa la conoscete già è la terza pagina, però gradirei un parere per una esposizione è meglio l'originale o la variante ? dato che ho trovato tra i miei pezzi delle novità............. attendo ...............

Allegato:
003.jpg
003.jpg [ 120.84 KiB | Osservato 6908 volte ]

Allegato:
003 variante  2.jpg
003 variante 2.jpg [ 109.48 KiB | Osservato 6908 volte ]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010