Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 13:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sottosopra
MessaggioInviato: 20/06/2016 20:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Quelle quattro candele nella mia collezione sulla storia dell'illuminazione ci starebbero proprio bene ....

http://stampauctionnetwork.com/f/f1143.cfm

Scommetto che anche voi non disdegnereste qualche pezzo : vero ?!

:ciao: :ciao: :ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sottosopra
MessaggioInviato: 20/06/2016 21:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Re-ga-la-toooo!!!!! :)) :)) :)) :))

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sottosopra
MessaggioInviato: 20/06/2016 22:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:)) :)) Però se riesci ad acquistarlo, almeno 18 punti in rarità penso che te li diano :)) :)) .... peccato che devi accendere un mutuo, ma è il particolare meno importante

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sottosopra
MessaggioInviato: 21/06/2016 23:52 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2007 13:12
Messaggi: 271
Ho conosciuto Robert Cunliffe a Granada nel 1992. In quella mondiale FIP erano esposti anche i fiscali (era ancora una classe sperimentale ma era la prima volta dopo la pubblicazione di un regolamento apposito) e Cunliffe aveva presentato una collezione farcita di centri capovolti (sfogliando il catalogo di vendita linkato da Pietro è chiaro che collezionava solo "invertiti" :D ). Quando uscirono i risultati diventò una belva: avendo messo più di 130 centri capovolti nella sua collezione di prime emissioni di fiscali USA si aspettava un oro grande,e magari il gran premio, ma ebbe "solo" un oro. Incrociò me e Gary Ryan al bar e prese a lamentarsi con Gary del lavoro della giuria, commentando che aveva speso una barca di dollari e si aspettava di più. Gary, con il suo aplomb inglese, me lo presentò dicendomi. "Bob ha presentato molti bellissimi e costosi pezzi ma non ha avuto molto tempo per leggere il regolamento per i fiscali e la giuria non ha potuto premiarlo come avrebbe desiderato", cosa che lo mandò ancora di più in bestia. Era un tipico rappresentante della vecchia scuola espositiva FIP pre-Dvoracek: le collezioni erano tanto più belle quanti più soldi ci erano stati spesi, non quelle dove era stata messa testa e la sua era appunto una fiera dei dollari spesi ma una collezione senza capo né coda (e ancora peggio era andata a Enrique Martin de Bustamante, collezionista spagnolo con collezioni mostruose di Spagna e paesi ex spagnoli, che si cimentò con due collezioni di fiscali, davvero ridicole, con cui prese un argento grande e un bronzo argentato: anche lui "non aveva avuto tempo di leggere il regolamento" ma non aveva avuto problemi a firmare assegni).
Scusatemi per essere andato OT.
Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sottosopra
MessaggioInviato: 22/06/2016 9:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Meditate, gente, meditate...
Il racconto di Michele spiega anche perché molto spesso 'nulla cambia' anche se il collezionista dice di aver aggiunto, rispetto alla volta precedente, questo pezzo, e questo pezzo e quest'altro pezzo (1000 + 1000 + 2000).
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sottosopra
MessaggioInviato: 27/06/2016 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Adesso capisco perché la mia collezione sul Circo è passata dal Vermeil all'Argento!!!
L'ultima volta che ho partecipato tra le note ho indicato l'inserimento di un prezzo pregiato,
una pubblicità circense su telegramma sovietico viaggiato,
pezzo introvabile a meno di... 15€, e questo mi ha penalizzato... (non l'avessi mai fatto!)
Meditate gente, meditate...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010