Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 29/03/2024 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 28/09/2011 13:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Avviso a tutti i tematici (come gli “avvisi ai naviganti”...)
Un commerciante indiano sta offrendo su Delcampe (non so se anche su ebay) un prodotto molto ‘insidioso’ che può essere realizzato per qualsiasi tema e che, secondo me, è da considerare una mera curiosità perché assolutamente al di fuori di qualsiasi controllo delle autorità postali, anche se generato in ambito postale.
Insomma la storia è questa.
Sembra che chiunque spedisca una raccomandata possa richiedere all’impiegato postale che sulla ricevuta, che contiene gli estremi della spedizione, venga apposta una frase da lui (cliente) scelta e che non contrasti con le solite norme di decenza, di correttezza, di legalità etc.
Un esempio è la ricevuta che vi mostro e che è stata anche plastificata per essere meglio conservata…
Allegato:
india.jpg
india.jpg [ 191.91 KiB | Osservato 12484 volte ]

La stampigliatura assomiglia agli annulli ‘spray-on’ americani, con la differenza che quelli vengono apposti sui francobolli e che le scritte sono originate dall’Ufficio Postale su richiesta formale di ditte, associazioni, etc. un po’ come per le affrancature meccaniche.
In questo caso siamo di fronte a dei singoli che possono, ovviamente, creare migliaia di ‘pezzi unici’ e metterli sul mercato tematico. Altro che francobolli personalizzati…
Ho definito questi oggetti ‘insidiosi’ perché, alla fine, si potrebbe dire che essi sono generati da un ufficio postale, secondo una procedura prevista dalle poste indiane e quindi… potrebbero essere considerati ufficiali a tutti gli effetti.
Un po’ come gli interi postali cinesi stampati su richiesta anche di un singolo collezionista.
Ma per questi ultimi c’è oramai la tendenza a non utilizzarli per le collezioni a concorso o, al massimo, metterne uno con commento adeguato per far vedere che se ne conosce la genesi e la natura.
Per questo nuovo ‘oggetto’, francamente ritengo che l’atteggiamento debba essere lo stesso, di rifiuto ‘tematico’ se non, eventualmente, a livello di unico esemplare con le stesse motivazioni degli interi cinesi.
E poi c’è l’aggravante prezzo. Mentre gli interi cinesi “fai da te” vengono a costare massimo 2 euro al pezzo, qui il commerciante chiede ben 19 euro!!!!
Sono curioso di conoscere il parere di esperti di storia postale moderna sulla precisa individuazione di questo oggetto e sulla sua classificazione.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 28/09/2011 16:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Questo è uno dei miei del 2007.
Mi avevi già messo sul chi va là ad una mia delucidazione in merito Luciano.
Penso però di non averli pagati un granché ; non se li filava nessuno ai tempi.
Allegato:
diagnosi precoce copia.jpg
diagnosi precoce copia.jpg [ 89.23 KiB | Osservato 12477 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 28/09/2011 19:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
E' proprio vero che è questione di età...
Non ricordavo proprio l'episodio...
Il commerciante è lo stesso ed allora il prezzo così lievitato può dipendere solo da due fattori:
1. L'inflazione
2. L'aver capito che i patiti di basket sono poprrio dei ...oni per cui ha sparato prezzi così alti.
Propendo per la seconda ipotesi ma il problema comunque resta.
Aspetto sempre il parere di ha esperienza e cultura filatelica superiore alla mia.
Vediamo...
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 28/09/2011 19:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008 19:32
Messaggi: 301
Località: Madrid (Spagna)
Hola
Hay otro comerciante diferente, de otra ciudad, que ha ofrecido en delcampe y ebay 4 recibos iguales. Los cuatro con la misma leyenda, y referidos al scautismo. En este caso, uno de los primeros, parecía ser una campaña del correo indio a favor del escultismo.
Allegato:
Copia de 2.01.jpg
Copia de 2.01.jpg [ 278.28 KiB | Osservato 12475 volte ]


Pero el comerciante señalado por Luciano tiene tambien otros recibos dedicados al scautismo, con diferentes leyendas. Todos del año 2011.
Allegato:
India2011 Recibo R BP 16€.jpg
India2011 Recibo R BP 16€.jpg [ 25.9 KiB | Osservato 12475 volte ]


Y tambien tiene otros más antiguos (año 2008), que hacen referencia a otros temas (generacion de electricidad), que son de otra estacion postal diferente.
.
Allegato:
457_001.jpg
457_001.jpg [ 32.63 KiB | Osservato 12475 volte ]


En consecuencia, parece que es un sistema antiguo (he visto algun recibo de 2006), y seguro,
aceptado por el correo indio.

¿Alguien tiene un corresponsal en la India?

Saludos :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 28/09/2011 19:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Si, Tanis, il sistema allora è vecchio e consolidato. Il problema è:
"Questi pezzi possono essere usati in una collezione tematica ?"
Io confermo la mia posizione: se su 120 fogli si mostra uno di questi pezzi la cosa può anche essere accettabile. Se se ne usano molti con scritte diverse perchè preparati per coprire dei singoli passaggi tematici allora la cosa cambia.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 28/09/2011 22:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Personalmente, ritengo che questi oggetti rientrino nell'ambito di un processo postale, per cui da questo punto di vista mi sentirei di legittimarli.
Certo è che non mi sognerei mai di inserire 10 PostaTarget Creative in una collezione da esposizione, e quindi per similitudine non inserirei mai 10 oggetti come quelli mostrati prima: su questo concordo con Luciano. Uno basterebbe e avanzerebbe.
Ma aggiungo un'ulteriore considerazione: ok che nel pezzo mostrato da Luciano si parla di Basketball, ma... in una collezione sul Basket il messaggio tematico che ci proviene da quell'oggetto non ce lo può fornire nessun altro pezzo? Cioè... è un pezzo che ci fornisce un messaggio tematico come nessun altro pezzo farebbe? In altre parole.. ma non ne possiamo fare proprio a meno?

Luciano.. che ne pensi di estrapolare il tuo messaggio e l'immagine e farci una paginetta per NT? Penso che sarebbe utile anche a chi il forum non ha modo di seguire.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 29/09/2011 9:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Si, Marco, sicuramente ne faremo un paio di paginette sul Notizirio.
Poi sono naturalmente d'accordo con te, in linea di principio, sul fatto che quel 'passaggio' tematico possa essere fatto con un pezzo più ortodosso però...
Però... qui subentra un'altra considerazione.
Se partiamo dal presupposto che questa tipologia di pezzi debba essere considerata 'ufficiale' e quindi ammissibile, allora l'inserimento di un sol pezzo - anche se ce ne sono diversi altri che possono dare lo stesso messaggio tematico - potrebbe essere addirittura considerato preferibile perchè si dimostrebbe in tal modo la conoscenza anche di questo materiale, nel rispetto del principo che il materiale usato debba essere il più vario possibile. Giusto?
Sentiamo gli altri...
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 29/09/2011 9:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Certo, però in quel caso il pezzo me lo devi spiegare per benino.. cioè, non è sufficiente che inserisci il pezzo e quindi io automaticamente penso "ah che bravo, ha inserito anche questo tipo di pezzi"... se inserisci quel pezzo, vorrei leggere la genesi di quel pezzo, che poi altro non è che ciò che hai spiegato nel primo messaggio... allora, se inserisci il pezzo e spieghi anche come è stato generato, e cioè mi dimostri non solo di conoscere l'esistenza di quel pezzo ma di sapere anche perchè quel pezzo esiste, beh, allora personalmente io non ci troverei nulla di male a vedere un pezzo su 60 o più fogli di una collezione tematica, anzi... .
Solo il mio pensiero, ovviamente...

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 01/10/2011 14:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
M’inserisco anch’io nel discorso….
Diciamo che, da un punto di vista dei giurati, i pezzi “border line”, quale quello di cui si discute, dovrebbero essere inseriti in collezione (parliamo sempre da esposizione…..) se non esiste qualche oggetto più ortodosso.
Dal punto di vista di taluni collezionisti, tra cui mi riconosco, atteso che una delle caratteristiche delle collezioni tematiche sta nella piacevolezza della lettura e di conseguenza nella varietà del materiale, inserirei i pezzi indicati, chiaramente con parsimonia. Altrettanto chiaramente, qualora avessi la possibilita’ di un pezzo sostanzialmente più pesante (in senso postale e di rarita’), propenderei per quest’ultimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 03/10/2011 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Certo che più o meno siamo tutti sulla stessa direttrice di pensiero..
però se guardate bene il secondo pezzo di Tanis (quello sullo scoutismo) è scritto:
HOMAGE TO SIR BADEN POWEL.
Beh! ragazzi oltre tutte le considerazioni tecniche OCCHIO che questo pezzo oltre che unico
potrebbe addirittura rientrare tra le varietà più pregiate, tipo gronchi rosa visto che il personaggio
al quale dovrebbe riferirsi è :Robert Baden-Powell, con due "L" finali, o no!!!
Io lo compro subito... prima che il presso schizzi in alto..
Buon divertimento a tutti.
Peppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 03/10/2011 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Anche nel mio c'è scritto DIAGONOSIS....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 16/10/2011 10:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Avevo promesso maggiori approfondimenti su questo nuovo oggetto, nuovo almeno per me visto che altri amici lo conoscevano da un pezzo, e vi mostro la risposta ricevuta direttamente dal venditore alla mia precisa domanda sul fatto che non costano nulla e lui se li fa pagare profumatamente ed alle mie perplessità sulla loro validità.

Innanzitutto la sua descrizione del pezzo:

Its size is 9cm * 5 cm. It is a receipt given to sender of letters by registered post. Slogan is very unique and it is a very good philatelic.
Poi ecco la sua risposta al rilievo del prezzo:

You are right that I do not spend money for these, But I spent my knowledge and contact to get these. (Si fa pagare il lavoro o la mancia data all’impiegato postale…?)

Circa la validità di questa tipologia di materiale:

Regarding importance of this item in exhibit, I met some prominent thematic collectors from Europe, who got large Gold or Gold for their exhibits in world exhibitions. They had come to New Delhi World Exhibition as JURY. And they liked this particular "NEW philatelic element". Upon their request, I arrange slogans related to their topic and sent them too. Their opinion was to use 1 or 2 such receipt in a exhibit, not more than that.

Come vedete la nostra conclusione di qualche messaggio fa sembra essere simile a quella di questi non individuati giurati e collezionisti che erano andati a New Delhi.
Mi può anche andar bene (avevo prospettato anche io la stessa cosa) ma ora mi chiedo:
a. Mi pare che fosse stato universalmente accettato da parte della comunità filatelica internazionale (giurati, collezionisti, etc) di evitare in modo assoluto di usare qualsiasi oggetto postale ‘personalizzato in modo individuale’. Mi riferisco, per esempio, ai francobolli austriaci che tutti conoscono e ciò in base alla logica ed alla ‘decenza’ filatelica.
b. Se passa il principio che questi slogan personali possano essere usati (uno o due) con la giustificazione di mostrare un ‘nuovo elemento filatelico’ perché non consentire la stessa possibilità ai personalizzati austriaci? Secondo me è la stessa situazione anzi peggio perché dei francobolli austriaci la tiratura minima è 25 pezzi mentre in questo caso si tratta di pezzi ‘unici’…!!!????

A questo puntoi mi fermo e vediamo che dite voi. Poi penseremo a qualche altro approfondimento...
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 16/10/2011 15:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Di fatto conferma che lo slogan è definito dall'utente senza controllo di nessun tipo delle poste.
A questo punto 1 pezzo in collezione è pure troppo.

Luciano Calenda ha scritto:
Circa la validità di questa tipologia di materiale:

Regarding importance of this item in exhibit, I met some prominent thematic collectors from Europe, who got large Gold or Gold for their exhibits in world exhibitions. They had come to New Delhi World Exhibition as JURY. And they liked this particular "NEW philatelic element". Upon their request, I arrange slogans related to their topic and sent them too. Their opinion was to use 1 or 2 such receipt in a exhibit, not more than that.


Mah, questi racconti sull'avallo di giurati citati senza farne nome e cognome (quindi senza possibilità di verifica) per me valgono poco. Ho sentito decine di racconti del genere (specie da commercianti) su giurati che avrebbero autorizzato o vietato l'uso un po' di tutto ... tanto chi può controllare?

Io fossi in te gli scriverei "Since I will participate in international exhibitions next year, could you please let me know the name of the jurors you mention? In case they will be part of the Jury, I'd be sure not having surprises (i.e. penalties) in the evaluation I'll got about these items"

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 09/03/2012 17:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
esistono anche degli slogan sulla protezione di tartarughe....
me ne hanno proposto uno a 35 euro...

TROPPO per i tempi che corrono... :cry:

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 24/05/2016 10:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2007 17:41
Messaggi: 855
Località: Livorno
Questo link potrebbe essere utile a Tartamimmi per la sua collezione sulle tartarughe:

http://www.ffap.net/Collections/CadreBd ... =815&nof=1

:ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 24/05/2016 19:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
conosco Manuel Riera ogni tanto ci scambiamo qualcosa.
ha una grandissima collezione! è un grande spendaccione (beato lui!!!) :)) :)) :))
ha un sacco di pezzi unici e rari! Roba che non mi potrò purtroppo mai permettere :(
Per il resto la mia collezione va avanti e non vedo di finire il montaggio!!! :beer:

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 24/05/2016 19:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
la storia su Fort Jefferson a pagina 125 è completamente campata in aria, io ho fatto uno studio molto molto molto più completo!
ho pezzi di vario tipo che sto finendo di montare. Mi mancano solo 2 buste per finire il montaggio (attendo di trovarle a buon prezzo!)

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 24/05/2016 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
tartamimmi ha scritto:
conosco Manuel Riera ogni tanto ci scambiamo qualcosa.
ha una grandissima collezione! è un grande spendaccione (beato lui!!!) :)) :)) :))
ha un sacco di pezzi unici e rari! Roba che non mi potrò purtroppo mai permettere :(
Per il resto la mia collezione va avanti e non vedo di finire il montaggio!!! :beer:


Non ti preoccupare, non sei l'unica collezionista che conosce altri collezionisti che seguono la tua stessa tematica ma usando pezzi unici , rari e costosi ......

http://www.delcampe.net/page/item/id,358931324,var,DINOSAURO--SINCLAIR-MOTOR-OIL-GENOVA-SUPERB-METER-MARK-EMA-FREISTEMPEL-AFFRANCATURA-ROSSA,language,I.html

:evil: :evil: :evil:


:ciao: :ciao: :ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Ultima modifica di Pietro Mariani il 25/05/2016 16:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 25/05/2016 7:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2007 17:41
Messaggi: 855
Località: Livorno
Pietro Mariani ha scritto:

Non ti preoccupare, non sei l'unica collezionista tematica che conosce altri collezionisti che seguono la tua stessa tematica ma usando pezzi unici , rari e costosi ......

http://www.delcampe.net/page/item/id,358931324,var,DINOSAURO--SINCLAIR-MOTOR-OIL-GENOVA-SUPERB-METER-MARK-EMA-FREISTEMPEL-AFFRANCATURA-ROSSA,language,I.html

:evil: :evil: :evil:

:ciao: :ciao: :ciao: Pietro


Invidiosi :!: :!: :)) :))
Ma voi non pensate a quel "povero" venditore che ha messo in vendita la "rossa" a €10, magari pensando di tirarci fuori 20/25 € e si è visto arrivare nelle tasche 10 volte tanto?
Se era debole di cuore a quest'ora sarà certamente ricoverato in terapia intensiva :D :D o forse sarà all'affannosa ricerca di altre "rosse" da mettere sul mercato sperando in un altro colpo di ...... fortuna :)) :))

:ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 25/05/2016 7:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
In effetti, con tutte le rosse che abbiamo nelle ns. scatole, saremmo ricchi sfondati!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 25/05/2016 8:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
Fortunatamente, salvo qualche rara eccezione, è un mercato che si mantiene ancora basso e ci permette
di divertirci con poco !

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 25/05/2016 16:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
Una Sinclair è stata venduta per pochi centesimi con un prezzo fisso su delcampe...
ma sti venditori non guardano le aste vendute???
:roll: :lol:

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 25/05/2016 16:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
Pietro guarda questa:
http://www.delcampe.net/page/item/id,37 ... age,I.html

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 25/05/2016 16:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Andata...

:( :( :(

:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 25/05/2016 17:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
.... non ce la faccio a star dietro a tutto.... :oops: :oops: :oops:

:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 25/05/2016 17:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Carlo Doria ha scritto:
Pietro Mariani ha scritto:

Non ti preoccupare, non sei l'unica collezionista tematica che conosce altri collezionisti che seguono la tua stessa tematica ma usando pezzi unici , rari e costosi ......

http://www.delcampe.net/page/item/id,358931324,var,DINOSAURO--SINCLAIR-MOTOR-OIL-GENOVA-SUPERB-METER-MARK-EMA-FREISTEMPEL-AFFRANCATURA-ROSSA,language,I.html

:evil: :evil: :evil:

:ciao: :ciao: :ciao: Pietro


Invidiosi :!: :!: :)) :))
Ma voi non pensate a quel "povero" venditore che ha messo in vendita la "rossa" a €10, magari pensando di tirarci fuori 20/25 € e si è visto arrivare nelle tasche 10 volte tanto?
Se era debole di cuore a quest'ora sarà certamente ricoverato in terapia intensiva :D :D o forse sarà all'affannosa ricerca di altre "rosse" da mettere sul mercato sperando in un altro colpo di ...... fortuna :)) :))

:ciao: :ciao:


Non è forse un venditore conosciuto che abita dalle parti di Varese ? ;) O mi sbaglio ?? .......

:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 29/05/2016 11:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2007 17:41
Messaggi: 855
Località: Livorno
Pietro Mariani ha scritto:
Non è forse un venditore conosciuto che abita dalle parti di Varese ? ;) O mi sbaglio ?? .......:ciao: Pietro


Sarei curioso di sapere chi è questo commerciante che abita a Varese,
personalmente non ho la più pallida idea di chi possa essere :oops:

:ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE!!!!!!
MessaggioInviato: 29/05/2016 13:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Ho scritto "venditore conosciuto" ma in realtà avrei dovuto scrivere "collezionista conosciuto".. (AICAM...) (sempre che non abbia preso anch'io un abbaglio...)


:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010