Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 14:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vocations: be yourself in Christ
MessaggioInviato: 14/01/2008 0:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Ciao a tutti,

comunico che è online, nella sezione del nostro sito Le Collezioni, la collezione di Ezio Gorretta (versione in inglese) "Vocations: be yourself in Christ", sulla quale non mi dilungo visto che non ha bisogno di alcuna presentazione.

Ringrazio/amo Ezio per avercela inviata!

:ciao: :ciao: :ciao:

P.S.: Ezio, scusa la domanda irriverente, ma in una collezione come questa, giustamente plurimedagliata ed arcinota ai tutti i tematici, tu vedi margini di ulteriori miglioramenti?

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vocations: be yourself in Christ
MessaggioInviato: 14/01/2008 16:53 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2008 2:27
Messaggi: 169
Località: Alessandria
Marco Occhipinti ha scritto:
Ciao a tutti,

comunico che è online, nella sezione del nostro sito Le Collezioni, la collezione di Ezio Gorretta (versione in inglese) "Vocations: be yourself in Christ", sulla quale non mi dilungo visto che non ha bisogno di alcuna presentazione.

Ringrazio/amo Ezio per avercela inviata!

:ciao: :ciao: :ciao:

P.S.: Ezio, scusa la domanda irriverente, ma in una collezione come questa, giustamente plurimedagliata ed arcinota ai tutti i tematici, tu vedi margini di ulteriori miglioramenti?


Ciao Marco,
grazie per le gentili parole riguardanti la mia collezione.
Il problema del margine di miglioramento su collezioni dal punteggio alto (e il punteggio di questa non è neppure stratosferico, il più elevato mi pare che sia stato di 92 punti a Bagkok 2003) è certo molto importante. E' ovvio che migliorare da 70 a 80 punti non è difficilissimo, e spesse volte è solo questione di buona volontà, almeno per i miglioramenti relativi alla parte tematica (piano, sviluppo, innovazione) e alle conoscenze. Un'altro paio di maniche è salire ancora quando si è arrivati a punteggi molto alti; ti confesso che ora come ora non saprei dove intervenire per migliorare, anche perchè a causa del poco tempo a disposizione, negli ultimi tempi ho apportato pochissime modifiche, e sempre dovute all'inserimento di nuovo materiale. Sono però sicuro che le possibilità di intervento non mi mancano, del resto nelle ultime due esposizioni al campionato europeo di Essen, quando sono stato al colloquio con i giurati (en passant: quando espongo a concorso cerco di andare a parlare con i giurati, perchè il loro parere mi interessa moltissimo...) loro mi hanno fatto notare diversi punti dove potrei intervenire per migliorare.
Credo che l'importante sia cercare sempre di migliorare, di essere convinti che il lavoro fatto non è mai perfetto, se lo fosse ci darebbero 100 punti, non ti pare?
Mi farebbe molto piacere ricevere le osservazioni di chi guarda la mia collezione, ma soprattutto critiche e idee, sono sicuro che qualcuno potrà aiutarmi a migliorare!

Tanti saluti.
Ezio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vocations: be yourself in Christ
MessaggioInviato: 14/01/2008 17:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Ezio B. Gorretta ha scritto:
Credo che l'importante sia cercare sempre di migliorare, di essere convinti che il lavoro fatto non è mai perfetto, se lo fosse ci darebbero 100 punti, non ti pare?

Beh... il bello della Filatelia Tematica è proprio questo: non c'è mai una fine, perchè non si stanno riempiendo le caselline di un album, ma si sta facendo uno studio... e come in tutte le cose, come anche nella vita, non si finisce mai di imparare e di approfondire.

Mi fa molto piacere aver letto la tua risposta in questi termini: è verissimo che una collezione, soprattutto tematica, chi la conosce maggiormente è proprio il collezionista che l'ha organizzata ed assemblata; ma penso anche che valga sempre il detto "quattro occhi sono meglio di due", per cui anche un non esperto, nè del tema nè delle tematiche in generale, potrebbe avere una visione diversa della collezione stessa e suggerire uno o più elementi di approfondimento che magari il collezionista, fino a quel momento, non aveva preso in considerazione per una qualsiasi ragione.
(Spero di non essere stato troppo contorto :D )
Quello che voglio dire è che, pur non conoscendo il tuo tema e non essendo un esperto tematico, mi guarderò con molta attenzione la tua collezione e, qualora ravvisassi un qualsiasi elemento di possibile miglioramento, te lo farò senz'altro sapere.

E, con questo, invito tutti gli iscritti ed i lettori a fare lo stesso con tutte le collezioni al momento online: d'altronde, a che pro sono pubblicate online se non per discuterne insieme? Per fare "bella vista"? ;)

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vocations: be yourself in Christ
MessaggioInviato: 18/01/2008 21:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Sto guardando e gustando questa e le altre bellissime collezioni che sono state messe online sul Sito
(complimenti veramente a tutti gli autori).

Domanda:
Visto che le collezioni sono online sono liberamente scaricabili giusto?(apro la pgg tasto dx salva immagine)
Ora vorrei chiedere (sempre che sia possibile...) se non esiste un altro modo per scaricare le collezioni in modo più rapido,ovvero se non ci sia la possibilità di avere un unico file da scaricare in pochi passaggi.
il mio fine è quello di caricarmi la collezione su PC e con l'anteprima di Windows "gustarmi" meglio le collezioni.

(Marco: se ho scritto qualcosa che non è possibile fare o che va contro qualche legge di copyright ti prego di scusarmi e di considerare nullo questo messaggio)

:ciao: :ciao: :ciao:

Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vocations: be yourself in Christ
MessaggioInviato: 18/01/2008 23:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Caro Pietro,

no, non è previsto un sistema per scaricare un file unico da vedere poi offline. Questo perchè lo scopo di pubblicare le collezioni online non è quello di distribuire degli "speciali" o robe del genere, ma quello di attirare l'attenzione del visitatore sul sito, che guarderà e leggerà la collezione online.

Naturalmente, nessuno vieta il salvataggio delle immagini sul proprio pc (occorre ricordare che non tutti sono dotati di connessione adsl, per cui salvare le immagini sul proprio pc consente di risparmiare soldini di una connessione tradizionale); tuttavia, (ma non è il tuo caso, lo so ;) ), tutto il materiale pubblicato sul sito del CIFT, collezioni comprese, non può essere redistribuito, per ovvie ragioni di copyright e, per quanto riguarda la sezione delle Collezioni specificatamente, in quanto gli autori hanno molto gentilmente acconsentito alla pubblicazione dei loro lavori sul sito del CIFT, e sarebbe scorretto che tali immagini finissero altrove... diciamo, senza scomodare leggi e decreti, che è una questione di rispetto nei confronti degli autori ;)

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vocations: be yourself in Christ
MessaggioInviato: 19/01/2008 5:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
O.K. Marco,
allora come non detto.
:ciao: :ciao: :ciao:
Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vocations: be yourself in Christ
MessaggioInviato: 27/01/2008 16:05 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2008 15:54
Messaggi: 991
Località: Messina
bella collezione complimenti :D


Allegati:
CANONIZZAZIONE.bmp
CANONIZZAZIONE.bmp [ 900.05 KiB | Osservato 30254 volte ]

_________________
Tematica S. Antonio da Padova
socio CIFT numero 2368 :-)
(C) ATG
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vocations: be yourself in Christ
MessaggioInviato: 06/01/2020 20:22 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2008 15:54
Messaggi: 991
Località: Messina
Immagine
posso chiedere un aiuto a voi esperti, nel 1962 il vaticano ha emesso l' unica serie fino ad ora dedicata alle vocazioni
che solo due anni dopo con paolo vi avrebbe avuto una sua giornata mondiale (la iv domenica dopo pasqua) sapete come mai? ha un nesso l' emissione con la successiva giornata mondiale? che mi dite dell' emissione grazie

_________________
Tematica S. Antonio da Padova
socio CIFT numero 2368 :-)
(C) ATG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vocations: be yourself in Christ
MessaggioInviato: 08/01/2020 7:24 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2008 15:54
Messaggi: 991
Località: Messina
a me in particolare interessa questo
Immagine

che indica il passo del Vangelo presente in Luca (10,20) e Matteo (9,37-38) nel quale il Signore chiedeva ai discepoli di “Pregare il Signore della Messe affinché mandasse operai alla sua Messa"
questa frase mi è fondamentale per una tematica che sto cercando di fare su
Annibale Maria di Francia un santo messinese
http://www.santiebeati.it/dettaglio/55500
fondatore dei "Rogazionisti" proprio dalla parola "Rogate"
che di fatto in qualche modo di può considerare un "antesignano" della giornata
che pure Papa Francesco cità nel 2013 nel suo messaggio
Cita:
In questa “Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni”, nata cinquant’anni fa da una felice intuizione di Papa Paolo VI, invito tutti ad una speciale preghiera affinché il Signore mandi numerosi operai nella sua messe. Sant’Annibale Maria Di Francia, apostolo della preghiera per le vocazioni, ci ricorda questo importante impegno. A tutti auguro una buona domenica!

_________________
Tematica S. Antonio da Padova
socio CIFT numero 2368 :-)
(C) ATG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vocations: be yourself in Christ
MessaggioInviato: 09/01/2020 20:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Probabilmente legato al I Congresso Internazionale delle Vocazioni Ecclesiastiche (26 maggio 1962)
http://www.vatican.va/content/john-xxiii/la/speeches/1962/documents/hf_j-xxiii_spe_19620526_congresso-vocazioni.html

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vocations: be yourself in Christ
MessaggioInviato: 10/01/2020 19:29 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2008 15:54
Messaggi: 991
Località: Messina
grazie mille. spero presto di fare una 16 fogli per questo "mio" Santo :ciao:

_________________
Tematica S. Antonio da Padova
socio CIFT numero 2368 :-)
(C) ATG


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010