Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 18/04/2024 8:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BISOGNO DI AIUTO
MessaggioInviato: 25/03/2008 18:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
Le mie richieste di aiuto sono due, la prima per MARCO.
Caro Marco ho bisogno di sapere dove posso trovare una cartolina postale con annullo VESUVIO ( mi serve del materiale che ricordi i vulcani ) se non chiedo a te, chi altri posso interpellare ?

ORA PER TUTTI
Chi è a conoscenza di materiale che riguardi i primi graffiti degli uomini primitivi ?

Grazie a tutti gli amici


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BISOGNO DI AIUTO
MessaggioInviato: 25/03/2008 19:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Ciao Gianantonio,

per quanto riguarda il Vesuvio, a parte tutti i bolli simil-postali e cachet privati, che riporto per intero in questa pagina del mio sito e che, in quanto tali, non sono inseribili in una collezione da esposizione, i due annulli Vesuvio riportati in questa pagina della mia collezione sono gli unici due che possono definirsi "postali"; il primo, il lineare corsivo, in quanto attribuibile al Pedone Rurale, che, di fatto, trasportava la corrispondenza ed, in alcuni rari casi, la annullava pure (a dispetto dell'Ufficio Postale di Resina, quello competente di zona); il secondo, il tondo-riquadrato, è sicuramente postale e sicuramente attribuibile ad un ufficio postale presente sul Vesuvio, verosimilmente ubicato nei pressi dell'Osservatorio Vesuviano: la certezza che quest'ultimo sia effettivamente postale è data dal fatto che nei pochissimi pezzi noti annulla sempre il francobollo (in partenza), e che sono in possesso degli unici due pezzi, al momento noti, di bollatura in arrivo (uno dei due è presente, appunto, nella pagina della mia collezione che ho mostrato su).
Tutto questo giusto per inquadrare il discorso.
Dove trovare questi annulli? Bella domanda... le aste online sono al momento (almeno per me) quasi l'unico mezzo di rinvenimento di questi pezzi... ma posso assicurarti che non è affatto facile trovarli, e di solito costicchiano, soprattutto ultimamente..
Quello che posso suggerirti è di monitorare eBay, dove di solito sono passati questi pezzi.

Per quanto riguarda le pitture rupestri, trovi un accenno in quest'ultima pagina della mia collezione, ma non dovresti avere alcuna difficoltà a reperire qualche pezzo perchè di materiale su questo tema ce n'è moltissimo.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BISOGNO DI AIUTO
MessaggioInviato: 25/03/2008 20:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2892
Località: Roma
Se vanno bene i graffiti e pitture rupestri, oltre a quelli segnalati da Marco c'è il famoso francobollo francese delle grotte di Lascaux.
Luciano
Allegato:
lascaux.jpg
lascaux.jpg [ 41.57 KiB | Osservato 2321 volte ]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010