Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 20:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Costituzione - C'è lavoro per tutti.
MessaggioInviato: 13/01/2014 6:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Cari amici,
come oramai saprete, o lo leggerete sul Notiziario Tematico fra qualche giorno, il nostro lavoro sulla Costituzione Italiana illustrata attraverso la Filatelia è stata presentato a Romafil nello scorso mese di ottobre.
Ora è allo studio l’ipotesi, finalmente abbastanza concreta, di realizzare questa ‘nostra’ Costituzione anche in formato cartaceo entro il prossimo mese di aprile.
Come coordinatore di questo progetto collettivo penso che sia il caso che tutti i soci/navigatori del forum abbiano ora la possibilità di suggerire modifiche e/o migliorie prima che si proceda alla stampa del volumetto.
Per questo motivo ho lanciato questo nuovo topic, dopo che l'intero elaborato è stato postato sul sito alla voce 'collezioni' e poi a scorrere alla sezione 'progetti collettivi'. Ciascuno di voi può indicare qualcosa che a suo giudizio non va bene, anche nelle pagine introduttive, o suggerire qualche miglioria ma limitatamente ai pezzi impiegati a commento ed illustrazione dei vari articoli.
Però, non potendo rilavorare tutte le 151 pagine, Vi prego di seguire queste indicazioni:
1. Per motivi di spazio, soprattutto per le pagine molto piene di testo, potete indicare dei pezzi che ritenete più idonei ma che siano della stessa tipologia. In pratica si può sostituire un francobollo con un altro francobollo, o un annullo con un altro annullo, o un annullo con un francobollo ma non un francobollo con un annullo o con un intero postale. Naturalmente nessun problema nel caso di articoli dal testo molto breve.
2. Per eventuali francobolli italiani da inserire non ho problemi a trovare gli originali; invece per gli annulli, interi o altro materiale straniero è necessario che l’amico che suggerisce la modifica mi fornisca anche il pezzo originale a stretto giro di posta. Ciò per ovvii motivi di tempistica e di praticità (per esempio se il suggerimento riguarda l’inserimento di un pezzo introvabile...).
3. La data finale per fornire suggerimenti, ed eventualmente materiale, è il 28 febbraio prossimo.
Vi ringrazio di cuore per il contributo che porterete al perfezionamento di questo ‘progetto’.
Luciano


PS = Un post scriptum dedicato a Vincenzo che nell’aprile del 2012 ha postato l’ultimo commento.
Caro Vincenzo, come vedi non ho dimenticato la tua offerta e ti invito ad essere il primo a cominciare questo lavoro di ‘integrazione’, segnalandomi quale francobollo italiano inseriresti a chiusura della pagina relativa all'articolo 11, ricordando che si parla di ‘corpi di pace’.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/01/2014 23:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Per agevolare la produzione di suggerimenti, questo è il link diretto alla collezione sulla Costituzione http://www.cift.it/modules.php?name=Gallery&d_op=viewimage&cid=90&idl=

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/01/2014 23:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Per l'art.56, forse si potrebbe inserire in basso anche un riferimento al censimento della popolazione, ad es. con questa targhetta.
Allegato:
scansione0001.jpg
scansione0001.jpg [ 110.33 KiB | Osservato 31921 volte ]

(è su frammento)

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/01/2014 8:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
OK, grazie, ho registrato. Se hai il frammento tienilo da parte altrimenti lo devo cercare.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/01/2014 23:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Ce l'ho, messo da parte

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/01/2014 3:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Sono le 3,50 di notte e non riuscendo a dormire (insonnia :shock: ) ho iniziato a guardare l'opera sino a pag. 70 :
complimenti per il lavoro realizzato ! :clap: :clap: :clap:

Una cosa: noto un asterisco a pag. 40 : è giusto che ci sia?

Per il resto, se mi vengono in mente dei pezzi che potrebbero servire, vedo di segnalarteli ;)

:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Ultima modifica di Pietro Mariani il 16/01/2014 12:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/01/2014 8:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Ciao, Pietro, parli della pagina dell'art. 40 non della pagina 40. Sì l'asterisco è previsto. Ritorna alla 'legenda' di pagina 5 e troverai la spiegazione (l'asterisco indica quegli articoli che, nel tempo, sono stati oggetto di leggi costituzionali, normalmente attuative o interpretative).
Vai avanti con la lettura...
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/01/2014 9:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Ebbene intervengo anche io sull'argomento con un appunto più "specioso"...
art. 4 ultimo francobollo a destra
didascalia... nella chiesa.... ebbene io direi che sarebbe meglio ad esempio
....nella fede religiosa..... poiché per CHIESA si intende l'istituzione opppure
l'edificio, invece credo che il quel caso si volesse intendere l'aspetto "filosofico".... o sbaglio.
:ciao: :ciao: :ciao:

domani passo all'art. 5 .....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/01/2014 12:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Posso concordare anche se, avrai notato, la Chiesa è scritta con la lettera maiuscola e quindi si riferisce all'istituzione nel suo complesso, anche la fede e l'attività spirituale.
Ma ho preso nota.
Se oggi passi all'articolo 5 e vai con questo ritmo ci conviene aspettare la riforma della Costituzione, tra non meno di un paio d'anni...
Ciao.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/01/2014 12:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Luciano Calenda ha scritto:
Ciao, Pietro, parli della pagina dell'art. 40 non della pagina 40. Sì l'asterisco è previsto. Ritorna alla 'legenda' di pagina 5 e troverai la spiegazione (l'asterisco indica quegli articoli che, nel tempo, sono stati oggetto di leggi costituzionali, normalmente attuative o interpretative).
Vai avanti con la lettura...
Luciano


A ecco.... :)

Perfetto!

:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/01/2014 13:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Luciano Calenda ha scritto:
Ciao, Pietro, parli della pagina dell'art. 40 non della pagina 40. Sì l'asterisco è previsto. Ritorna alla 'legenda' di pagina 5 e troverai la spiegazione (l'asterisco indica quegli articoli che, nel tempo, sono stati oggetto di leggi costituzionali, normalmente attuative o interpretative).
Vai avanti con la lettura...Luciano


Mi sa che prima devo recuperare il sonno perso... altrimenti finisco solo col dire C...... :))

:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/01/2014 17:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Luciano Calenda ha scritto:
Se oggi passi all'articolo 5 e vai con questo ritmo ci conviene aspettare la riforma della Costituzione, tra non meno di un paio d'anni..


Va bene ho capito!
quello che non capisco è perché i politici possono impiegare anni e noi dobbiamo essere così veloci....
Prendi nota:
art. 26 Poeta e non Pota ... ti lascio scoprire dove..
art. 32 Poliomielite e non Poliomelite...
art. 35 sostiuirei il francobollo Lavoro Italiano PER il mondo con Lavoro italiano nel mondo e avrei pensato a quello dei templi di Philae...

eppoi ancora qualcosa a voce domani che ci incontriamo...

A proposito della Chiesa infatti io volevo segnalarti la necessità di fare un riferimento, come dice la costituzione, alla religione nel senso ampio, non a quella Cattolica... e siccome noi attribuiamo alla parola Chiesa un significato di religione cattolica,.... si tradisce lo spirito del DETTATO COSTITUZIONALE.....


Allegati:
lavoro220.jpg
lavoro220.jpg [ 23.74 KiB | Osservato 31861 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/01/2014 20:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Bravo Peppe.
art 26 = me lo avevano già segnalato
art 32 = grazie
art 35 = il francobollo su Philae l'ho già usato per l'articolo 1 ma posso usare il dittico del 1981 (lavoro italiano nel mondo) così non devo rifare la pagina. In realtà lo avevo preso in esame fin dall'inizio ma poi mi era sembrato più allegro il dittico sulla ceramica ma non avevo notato la dizione 'per il mondo'. Quindi aggiudicata la sostituzione.
Ed ancora, lungi da me il voler tradire lo spirito del Dettato Costituzionale...
Infine se la metti così, come minaccia, domani ti do sola....
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/01/2014 18:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Ciao Luciano,

facendo seguito alle tue indicazioni di cui sopra e ad inizio topic

oggi mi sono dedicato una mezzora a visionare altri Articoli dell'Opera :

Proporrei quindi A MIO MODESTISSIMO PARERE quanto sotto:

per l'Articolo 105, di riempire un poco di più la pagina:
purtroppo di pezzi inerenti non ne possiedo ma ho trovato questo su Delcampe :

http://www.delcampe.net/page/item/id,104511487,var,TEM75---XVIII-CONGRESSO-NAZIONALE-ASSNAZLE-MAGISTRATI-ITALIANI--VIAREGGIO-2161985,language,I.html

ottenendo più o meno questo risultato :
Allegato:
costituzione.jpg
costituzione.jpg [ 30.87 KiB | Osservato 31833 volte ]


Bellissima la pagina dell' Articolo 131 : per gusto estetico personale io metterei i nuovi francobolli a SX e a DX dell'ultimo della serie ovvero così :

Allegato:
costituzione 2.jpg
costituzione 2.jpg [ 22.62 KiB | Osservato 31833 volte ]


(si lo so.... "cronologicamente" andrebbero a DX.... ma esteticamente li vedo meglio in questo modo (vale sempre quanto scritto in rosso )


Vado avanti a leggere questa bellissima opera :clap:

:ciao: Pietro

P.S.
Può darsi che abbia in giro qualche A.M. in tema ma il tutto e finito in uno scatolone al momento "inaccessibile".
Se trovo qualcosa ti faccio un fischio ;)

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/01/2014 2:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Ho avuto già altri inviti a 'riempire' un po' di più le pagine vuote, cosa che cercherò di fare in generale.
Circa i tuoi suggerimenti:
1. Giusta l'idea di cercare qualche altra cosa per arricchire la pagina ma quell'annullo non va bene perchè parla della Associazione Nazionale Magistrati che è una cosa diversa dal Consiglio Superiore della Magistratura (come mera similitudine la prima è un'associazione di categoria, una specie di Sindacato, mentre il CSM è l'Organo costituzionale preposto a sovraintendere alla carriera ed all'attività dei Magistrati; il rapporto tra i due organismi è come quello tra sindacati e confindustria).
2. Accetto il consiglio estetico ma sarà una delle ultime cose che farò perché marginale. Dovrò cambiare anche la dizione perchè ho seguito il criterio della tematica. Le parole devono avere la stessa sequenza dei pezzi e viceversa. Se parlo prima della regione 'Abruzzo -Molise' non posso mettere prima il francobollo dell'Abruzzo, poi quello della vecchia regione e poi il Molise. Ma anche questa è una finezza che può essere sacrificata al senso estetico.
Grazie e vai avanti.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/01/2014 7:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Adesso capisco perché la pagina dell' Art. 105 è "vuota" :
trovare un pezzo specifico sul CSM è veramente difficile. :(

L'unica via d'uscita per riempire la pagina penso sia quella di riuscire a trovare un pezzo "generico" ma nello stesso tempo "attinente" : il che non è facile!

Ho provato a ricercare qualche annullo sulla Sede del CSM ( Palazzo dei Marescialli) senza avere riscontro.....

Altrimenti si potrebbe far riferimento al Presidente della Repubblica :
....Il Consiglio superiore della magistratura è presieduto dal Presidente della Repubblica che vi partecipa di diritto...

(in questo caso, forse, si riuscirebbe a trovare qualche pezzo "attinente" più facilmente.)

Al momento sull'Art.105 non mi viene in mente altro...

:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/01/2014 9:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Luciano Calenda ha scritto:
Ho avuto già altri inviti a 'riempire' un po' di più le pagine vuote, cosa che cercherò di fare in generale.
Circa i tuoi suggerimenti:
1. Giusta l'idea di cercare qualche altra cosa per arricchire la pagina ma quell'annullo non va bene perchè parla della Associazione Nazionale Magistrati che è una cosa diversa dal Consiglio Superiore della Magistratura (come mera similitudine la prima è un'associazione di categoria, una specie di Sindacato, mentre il CSM è l'Organo costituzionale preposto a sovraintendere alla carriera ed all'attività dei Magistrati; il rapporto tra i due organismi è come quello tra sindacati e confindustria).


Mi pare importante documentare il CSM
Potrebbe vale la pena di chiedere all'AICAM se esistono rosse del CSM ed una mano per trovarne una. Suggerisco di scrivere a De Min, che ne dici Luciano?

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/01/2014 23:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Genericamente si potrebbe usare uno di questi (forse il seconso è più bello).
Allegato:
giudici.jpg
giudici.jpg [ 20.11 KiB | Osservato 31806 volte ]


Allegato:
171_001.jpg
171_001.jpg [ 61.78 KiB | Osservato 31806 volte ]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2014 0:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Tra i due preferisco il secondo, che appare più generale, il primo fa riferimento ad un corte suprema che è l'organo giudiziario di ultima istanza, mentre il CSM è un organo di governo della magistratura come ben sappiamo.

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2014 5:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Scusate, forse mi sfugge qualcosa, ma il primo francobollo del Canada non è già quello usato da Luciano nella pagina in discussione ?......

:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2014 6:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Sì, Peppe non se ne era accorto. In effetti anche il secondo parla dell'anniversario della Corte Suprema d'Islanda. Fermo restante che sono alla ricerca di una rossa del CSM, se esiste, tra i due continuo a preferire il primo perchè, nell'immagine, sembra più generico e non tanto legato ad un organo specifico, come quello islandese.
Vediamo che risultato da la mia ricerca...
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2014 6:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
A proposito, Sergio (Cabras), non è che tu mi puoi aiutare?
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2014 10:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
ART. 23 (REDDITI) si potrebbe integrare la pagina con qualcosa di questo:

francobollo Vanoni che ha come sfondo la dichiarazione dei redditi

Allegato:
524_001.jpg
524_001.jpg [ 66.16 KiB | Osservato 31795 volte ]


oppure questo intero

Allegato:
intero redditi.jpg
intero redditi.jpg [ 76.54 KiB | Osservato 31795 volte ]


questo annullo

Allegato:
annullo redditi.jpg
annullo redditi.jpg [ 82.97 KiB | Osservato 31795 volte ]


questo è però il più bello che ha sia il francobollo usato da te che l'annullo

Allegato:
683_001.jpg
683_001.jpg [ 152.51 KiB | Osservato 31795 volte ]



Il tempo che state perdendo non è tempo perso, stiamo lavorando per voi....



:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2014 12:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Allora, il francobollo di Vanoni l'ho già usato per l'articolo 93 (Ministri) e la cartolina postale è stata usata, sovrastampata per Trieste, all'articolo 119 per simboleggiare le imposizioni locali.
L'altra targhetta, invece, andrebbe bene, soprattutto quella sul francobollo in tema (io ne ho usata una simile all'articolo 53); la hai tu o si deve procurare?
Fammi sapere e grazie ancora.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2014 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
E' in vendita su del Campe
http://www.delcampe.it/page/item/id,103101683,var,VER291--REPUBBLICA-25-lira-Redditi-29354-uso-isolato,language,I.html

Tra l'altro il luogo è Roma, che tu non riesca a sapere chi é?

Ciao :ciao:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2014 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Sarebbe interessante per l'art. 44

http://www.delcampe.net/page/item/id,212321125,var,Borgo-San-Lorenzo-1988--Comunita-montana-Zona-E--affrancatura-meccanica-EMA-meter-freistempel,language,I.html

:ciao: :ciao:

Art. 45

http://www.delcampe.net/page/item/id,189094153,var,UU99---150-DI-FONDAZIONE-SOCIETA-OPERAIA-DI-MUTUO-SOCCORSO-FBUSSONE--CARMAGNOLA-2292002,language,I.html

Ci starebbe bene e tra l'altro è (parlo con Luciano) quella cosa di cui ti parlavo anche per Vasto, che quest'anno anche loro fanno 150°

Potrebbe essere usato qualcuno di questi all'art. 50 quando genericamnete si parla di cittadini

Allegato:
cittadini.jpg
cittadini.jpg [ 86.78 KiB | Osservato 31779 volte ]


Allegato:
cittadini 2.jpg
cittadini 2.jpg [ 77.79 KiB | Osservato 31779 volte ]


Allegato:
cittadini 3.jpg
cittadini 3.jpg [ 64.17 KiB | Osservato 31779 volte ]


N.B. per questo ultimo, che si può usare se si parla di diritti dei cittadini, ma soprattutto credo che avrai già questa serie per colpa dell'ultimo "pallacanestraro"

Allegato:
pallacanestro.jpg
pallacanestro.jpg [ 58.51 KiB | Osservato 31779 volte ]



per il resto a domani :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:


Allegati:
pallacanestro.jpg
pallacanestro.jpg [ 58.51 KiB | Osservato 31779 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2014 19:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Allora, ecco i miei commenti.
Art. 44. Può andare bene. L'ho preso su Delcampe e se arriva in tempo si può usare.
Art. 45. Va bene il pezzo soprattutto perchè è in Italiano. Provo a prenderlo.
Per i cittadini in generale va bene il francobollo di Lussemburgo; quello di Singapore posso usalo all'art. 138 per parlare di referendum, ammesso che la commemorazione del 21° anniversario dei comitati consultivi cittadini si riferiscano al referendum. Mi pare che vada meglio per una consultazione locale-regionale e può essere usato. Cercherò di prendere anche questo.
Ti ringrazio delle dritte; ricordati solo che privilegio, in assoluto, materiale italiano di epoca repubblicana.
Ciao.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/01/2014 11:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Non ho fatto in tempo per la comunità montana.. ieri sera poi ho trovato dieci minuti per andare
al garage per sfolgiare velocemente i pacchi di carta ma tu sei arrivato prima...
adesso aggiungo questi che ho trovato sotto i piedi poiché sono rimasto sommerso dalle carte che sono disposte in maniera indicibile!!!!
Non guardare la qualità della scansione (sono immagini da cellulare) e se ti serve qualcuna fammi un fischio...
Allegato:
com montana.jpg
com montana.jpg [ 55.26 KiB | Osservato 31764 volte ]

Allegato:
cam commercio.jpg
cam commercio.jpg [ 93.31 KiB | Osservato 31764 volte ]

Allegato:
edilizia pubb.jpg
edilizia pubb.jpg [ 84.48 KiB | Osservato 31764 volte ]

Allegato:
enel.jpg
enel.jpg [ 115.31 KiB | Osservato 31764 volte ]

Allegato:
IPZS.jpg
IPZS.jpg [ 78.91 KiB | Osservato 31764 volte ]

Allegato:
min agricoltura.jpg
min agricoltura.jpg [ 70.18 KiB | Osservato 31764 volte ]

Allegato:
merano meran.jpg
merano meran.jpg [ 102.4 KiB | Osservato 31764 volte ]


QUEST'ULTIMO POTREBBE SERVIRE QUANDO SI PARLA DELLE AUTONOMIE E DEL BILINGUISMO....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/01/2014 15:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
La rossa l'ho presa io ma non te ne crucciare: non l'ho nemmeno pagata...
Terrò presenti le altre cose.
Ciao.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/01/2014 1:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Il CSM esiste anche in Francia.
Questa franchigia è in vendita su Delcampe


Allegati:
consoeil sup mag1.jpg
consoeil sup mag1.jpg [ 10.65 KiB | Osservato 31751 volte ]

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010