Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 29/03/2024 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/11/2012 14:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Ciao a tutti.

La mia tematica principale è lo sport e ero alla ricerca di qualche catalogo che mi aiutasse nella ricerca dei pezzi.

Qualche anno fa mi sono imbattuto per caso sul sito dell'ANCAI è ho notato che erano online tutti i bollettini degli annulli speciali italiani dal 1997: così ho iniziato a guardare comunicato per comunicato per controllare se c'erano annulli che mi potessero interessare e visto che erano molti gli annulli a tema sportivo e non c'era un catalogo specifico, mi sono detto perchè non lo faccio io un catalogo degli annulli sportivi italiani? Così ho iniziato a catalogare tutti gli annulli che di volta in volta trovavo sui comunicati.

A questo indirizzo potete trovare la versione che ho fatto: http://pgdecappiano.altervista.org/catalogo_annulli_sportivi_italiani.pdf

Vi specifico subito alcune cose:
-non pretendo che sia perfetto: sicuramente ho dimenticato qualche annullo e se per caso qualcuno è così gentile da segnalarmelo provvedo ad inserirlo e sicuramente ci sono moltissimi errori
-mi piacerebbe completare il catalogo con tutti gli annulli a tema sportivi italiani e ringraziando gli autori per le due pubblicazioni recenti sugli annulli speciali italiani spero di esaudire questo mio desiderio

Ringrazio fin d'ora tutti quanti volessero darmi suggerimenti, consigli, critiche o segnalazioni di modifiche: io sono aperto a qualsiasi cosa.

Vi segnalo anche i prossimi passi che mi piacerebbe intraprendere:
-fare una versiona online
-tenerlo aggiornato con i gli annulli degli anni futuri
-completarlo con gli annulli degli anni precedenti

Mi scuso se sono stato così prolisso.
:ciao: SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2012 15:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2008 20:53
Messaggi: 566
Località: Roma
Ciao Silvano, il lavoro che hai svolto è immenso, bravo. :clap: Ti chiedo solo alcune cose:
1) Ci sono delle pagine in bianco subito all'inizio, come mai? Cosa manca. :?:
2) Dopo la pagina "LE TEMATICHE" è tutto in bianco. Forse li c'era il riferimento della pagina rispetto allo sport? :!:

Probabilmente è problema del mio computer!!!! :oops:
:ciao: Sergio

_________________
Tematiche: Religione -
Colleziono: Coupon Reponse - Marche da Bollo - Cartoline -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2012 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Ciao Silvano,

Sono in treno di rientro a Roma da Verona, e non ho quindi ancora scaricato e visto il tuo PDF. Mi premeva però intanto farti i miei più sinceri complimenti per aver fatto questo lavoro e, soprattutto, per averlo qui condiviso: bravo!!

Ciao, Marco.

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2012 18:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:clap: :clap: :clap: :clap:

Complimenti Silvano, perchè è veramente un'ottima iniziativa. Ti posso dare una piccola mano, postando gli annulli di cui ti manca l'impronta che ho ritrovato nelle mie collezioni di calcio/annulli della Sardegna

15/11/1987 NAPOLI PARTITA ITALIA-RUSSIA
Allegato:
Sentinella001.jpg
Sentinella001.jpg [ 43.67 KiB | Osservato 13418 volte ]


4/11/1987 CAGLIARI - SOCIETA' GINNASTICA AMSICORA
Allegato:
Sentinella002.jpg
Sentinella002.jpg [ 48.76 KiB | Osservato 13418 volte ]

100 ANNI SOCIETA' GINNASTICA AMSICORA - TARGHETTE PUBBLICITARIE DI CAGLIARI ELMAS - NE SEGNALI UNA MA NE HO TROVATO DUE
Allegato:
Sentinella003.jpg
Sentinella003.jpg [ 138.25 KiB | Osservato 13418 volte ]

Allegato:
Sentinella004.jpg
Sentinella004.jpg [ 134.92 KiB | Osservato 13418 volte ]


2/7/1997 CAGLIARI GIOCHI DELLA GIOVENTU'
Allegato:
Sentinella005.jpg
Sentinella005.jpg [ 183.24 KiB | Osservato 13418 volte ]


Se riesci ad estrarre le scansioni da questo messaggio, ok, altrimenti fammelo sapere che te le invio tramite e-mail. Putroppo non sono molto bravo nel fotoritocco, ma penso che, avendo l'annullo originale, possa sistemarlo per metterlo nel catalogo

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/11/2012 8:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Sergio Cabras ha scritto:
Ciao Silvano, il lavoro che hai svolto è immenso, bravo. :clap: Ti chiedo solo alcune cose:
1) Ci sono delle pagine in bianco subito all'inizio, come mai? Cosa manca. :?:
2) Dopo la pagina "LE TEMATICHE" è tutto in bianco. Forse li c'era il riferimento della pagina rispetto allo sport? :!:

Probabilmente è problema del mio computer!!!! :oops:
:ciao: Sergio


Ciao Sergio,
ti ringrazio per i complimenti.
Le pagine in bianco sono state messe apposta in quanto io di solito stampo fronte retro, per cui le pagine vuote mi servivano per staccare i macro capitoli, mentre all'inizio quando sarà terminato, volevo mettere l'indice delle tematiche e delle regioni.
:ciao: SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/11/2012 8:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Marco Occhipinti ha scritto:
Ciao Silvano,

Sono in treno di rientro a Roma da Verona, e non ho quindi ancora scaricato e visto il tuo PDF. Mi premeva però intanto farti i miei più sinceri complimenti per aver fatto questo lavoro e, soprattutto, per averlo qui condiviso: bravo!!

Ciao, Marco.


Ciao Marco,
ti ringrazio per i complimenti.
Mi è sembrato naturale mettere a disposizione di tutti quello che ho fatto.
:ciao: SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/11/2012 8:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Salvatore ha scritto:
:clap: :clap: :clap: :clap:

Complimenti Silvano, perchè è veramente un'ottima iniziativa. Ti posso dare una piccola mano, postando gli annulli di cui ti manca l'impronta che ho ritrovato nelle mie collezioni di calcio/annulli della Sardegna

Se riesci ad estrarre le scansioni da questo messaggio, ok, altrimenti fammelo sapere che te le invio tramite e-mail. Putroppo non sono molto bravo nel fotoritocco, ma penso che, avendo l'annullo originale, possa sistemarlo per metterlo nel catalogo

:ciao: :ciao:


Ciao Salvatore,
ti ringrazio per le immagini degli annulli :clap: : vanno benissimo così, appena ho tempo le aggiungo.
:ciao: SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/11/2012 10:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Anche io ti fornirò entro un paio di giorni le immagini di tutti gli annulli basket mancanti.
Per gli altri sport/manifestazioni avrò bisogno di un po' più di tempo.
Complimenti per l'enorme lavoro fatto; è tramite questo tipo di iniziative che la Filatelia tematica progredisce sempre di più.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2012 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Questo mi sembra di non trovarlo catalogato... o mi sbaglio..
Ottimo lavoro... e Vastophil si prenota per la stampa cartacea nel ... 2015....
Completiamo al meglio il lavoro con l'aiuto di tutti in ottica 2015!?
Ciao :clap: :ciao:
Peppe
Allegato:
623_001.jpg
623_001.jpg [ 38.5 KiB | Osservato 13374 volte ]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2012 15:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Ho fatto prima di quanto avessi pensato. Ecco il mio contributo sulla Pallacanestro con alcune precisazioni.
1. Non ho avuto il tempo di scorrere tutti gli annulli ma presumo che quelli di basket usati in occasione di manifestazioni multisportive (Universiadi, Giochi Militari mondiali, Giochi del Mediterraneo, etc.) siano stati raffigurati in quelle altre sezioni.
2. I primi due annulli sono quelli individuati da te ma senza immagini.
3. Gli altri sono quelli catalogati da me che, almeno mi sembra, mancano dal tuo elenco. Per quetsi ultimi non ho messo didascalie perchè le puoi ricavare direttamente dal testo degli annulli.
Annulli individuati
Allegato:
italia annulli 1 bis.jpg
italia annulli 1 bis.jpg [ 24.98 KiB | Osservato 13370 volte ]

Allegato:
italia annulli 2.jpg
italia annulli 2.jpg [ 24.86 KiB | Osservato 13370 volte ]

3. Annulli mancanti
Allegato:
italia annulli 3.jpg
italia annulli 3.jpg [ 31.26 KiB | Osservato 13370 volte ]

Solo questo richiede una spiegazione. Si tratta dell'annullo 1° giorno del valore emesso per la fondazione del Collegio De Merode. Ebbene, al centro del cortile dell'edificio è disegnato un campo da Basket (incidentalmente qui giocava negli anni '50 la Stella Azzurra di Roma), come puoi vedere dal francobollo che pure allego.
Allegato:
collegio.jpg
collegio.jpg [ 11.65 KiB | Osservato 13370 volte ]

Ecco gli altri annulli.
Allegato:
italia annulli 4.jpg
italia annulli 4.jpg [ 22.96 KiB | Osservato 13370 volte ]

Allegato:
italia annulli 5.jpg
italia annulli 5.jpg [ 27.67 KiB | Osservato 13370 volte ]

Allegato:
italia annulli 6.jpg
italia annulli 6.jpg [ 27.97 KiB | Osservato 13370 volte ]

Allegato:
italia annulli 7.jpg
italia annulli 7.jpg [ 20.23 KiB | Osservato 13370 volte ]

Allegato:
italia annulli 8.jpg
italia annulli 8.jpg [ 24.07 KiB | Osservato 13370 volte ]

Allegato:
italia annulli 9.jpg
italia annulli 9.jpg [ 33.85 KiB | Osservato 13370 volte ]

Allegato:
italia annulli 10.png
italia annulli 10.png [ 15.66 KiB | Osservato 13370 volte ]

Per quest'ultimo c'è un pallone da basket nello scudetto, molto poco visibile in realtà.
Però ti allego un ingrandimento...
Allegato:
scudetto.png
scudetto.png [ 47.65 KiB | Osservato 13370 volte ]

Spero di esserti stato utile in questa prima tornata.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/11/2012 12:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Giuseppe Galasso ha scritto:
Questo mi sembra di non trovarlo catalogato... o mi sbaglio..
Ottimo lavoro... e Vastophil si prenota per la stampa cartacea nel ... 2015....
Completiamo al meglio il lavoro con l'aiuto di tutti in ottica 2015!?
Ciao :clap: :ciao:
Peppe


:ciao: Giuseppe,
ti ringrazio per l'annullo: me lo sono dimenticato.

Sono lusingato della proposta di effettuare una stampa: cercherò di completarlo al massimo con l'aiuto di tutti.

:ciao: SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/11/2012 12:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Luciano Calenda ha scritto:
Ho fatto prima di quanto avessi pensato. Ecco il mio contributo sulla Pallacanestro con alcune precisazioni.
1. Non ho avuto il tempo di scorrere tutti gli annulli ma presumo che quelli di basket usati in occasione di manifestazioni multisportive (Universiadi, Giochi Militari mondiali, Giochi del Mediterraneo, etc.) siano stati raffigurati in quelle altre sezioni.
2. I primi due annulli sono quelli individuati da te ma senza immagini.
3. Gli altri sono quelli catalogati da me che, almeno mi sembra, mancano dal tuo elenco. Per quetsi ultimi non ho messo didascalie perchè le puoi ricavare direttamente dal testo degli annulli.
Spero di esserti stato utile in questa prima tornata.
Luciano


:clap: Grazie Luciano per gli annulli.
Ho notato che ho inserito gli annulli che mi segnali solo nella tematica "Principale" (Universiadi, Giochi del mediterraneo,...) ma non nei singoli sport: provvederò a inserirli anche li in modo che il tutto sia completo.

:ciao: SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/11/2012 13:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
:ciao: a tutti.
Vi segnalo i prossimi passi per l'integrazione/aggiornamento del catalogo.

Per il periodo 1871-1960 utilizzerò i volumi che sono usciti recentemente: "Catalogo degli annulli speciali italiani 1871-1946" + l'aggiornamento e "Catalogo degli annulli speciali italiani - 2 giugno 1946 - 31 dicembre 1960" che mi regalerò questo Natale!
Per il periodo 1961-1996 che è il periodo mancante, chiedo la cortesia a tutti di postare gli eventuali annulli che possiedono in modo che posso catalogarli.

Chiedo anche la cortesia a qualche socio dell'UICOS che possiede i primi numeri della rivista Phila-Sport se riesce a inviarmi le scansioni delle pagine in cui sono riepilogati tutti gli annuli sportivi in modo da coprire più velocemente gli anni '90 che mi mancano.

:clap: Vi ringrazio per la vostra disponibilità e vi terro aggiornati sull'avanzamento del progetto sia cartaceo che online.

:ciao: SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/12/2012 17:05 
Ciao, è un po' che non mi faccio vivo, cerco di farmi perdonare con questi annulli che mi pare manchino al tuo fantastico lavoro:

Federnat è la federazione dei gentleman del trotto, cioè quei guidatori non professionisti.

l'annullo di Cisterna di Latina non è prettamente sportiva... in tema con l'ippica sicuro, però... boh vedi tu se è il caso di inserirla


Allegati:
scansione0059.jpg
scansione0059.jpg [ 111.29 KiB | Osservato 13301 volte ]
scansione0016.jpg
scansione0016.jpg [ 273.52 KiB | Osservato 13301 volte ]
scansione0002 (2).jpg
scansione0002 (2).jpg [ 129.62 KiB | Osservato 13301 volte ]
scansione0002.jpg
scansione0002.jpg [ 403.42 KiB | Osservato 13301 volte ]
Top
  
 
MessaggioInviato: 04/12/2012 8:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Vudienne ha scritto:
Ciao, è un po' che non mi faccio vivo, cerco di farmi perdonare con questi annulli che mi pare manchino al tuo fantastico lavoro:

Federnat è la federazione dei gentleman del trotto, cioè quei guidatori non professionisti.

l'annullo di Cisterna di Latina non è prettamente sportiva... in tema con l'ippica sicuro, però... boh vedi tu se è il caso di inserirla


:ciao:
Ti ringrazio per gli annulli. :clap:
Appena ho tempo li inserisco.

:ciao: SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/12/2012 15:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Ciao a tutti.
come promesso vi aggiorno sul progetto.

Ho preparato la prima bozza della versione "interattiva" utilizzando Access e come regalo di Natale l'ho messa online: da qui http://pgdecappiano.altervista.org/annulli_sportivi.zip la potete scaricare. In questo momento sono presenti solo gli annulli dei bollettini del 2012.

Nelle prossime puntate aggiornerò con gli annulli degli anni precedenti e la possibilità di estrarre l'elenco degli annulli utilizzando dei filtri liberi in modo che ognuno possa estrarre il proprio elenco personalizzato.

Spero di farvi cosa gradita e aspetto i vostri commenti in merito.

:ciao: SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/12/2012 19:22 
Non connesso

Iscritto il: 24/08/2008 16:28
Messaggi: 53
Caro Sentinella
ti mando le scansioni di due annulli indicati nel catalogo, ma dei quali mancano le immagini.
Se mi mandi il tuo indirizzo di posta elettronica ti mando anche le scansioni di alcune delle pagine del notiziario UICOS.
Complimenti per l'iniziativa, molto bella e utile per chi segue qualche collezione sportiva.
Cordiali saluti
Alessandro
fba@unife.it


Allegati:
Corriferrara 1997.jpg
Corriferrara 1997.jpg [ 85.18 KiB | Osservato 13129 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/12/2012 19:24 
Non connesso

Iscritto il: 24/08/2008 16:28
Messaggi: 53
Non so perchè, ma l'annullo della 1000 miglia non si era attaccato, per cui lo mando ora.
Ciao


Allegati:
1000 miglia 1997 001.jpg
1000 miglia 1997 001.jpg [ 45.39 KiB | Osservato 13129 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/12/2012 21:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Alessandro Fabbri ha scritto:
Caro Sentinella
ti mando le scansioni di due annulli indicati nel catalogo, ma dei quali mancano le immagini.
Se mi mandi il tuo indirizzo di posta elettronica ti mando anche le scansioni di alcune delle pagine del notiziario UICOS.
Complimenti per l'iniziativa, molto bella e utile per chi segue qualche collezione sportiva.
Cordiali saluti
Alessandro
fba@unife.it



Caro Alessandro,
ti ringrazio molto per gli annulli e per le scansioni che riuscirai ad inviarmi.
Ti ringrazio anche per i complimenti e spero che con l'aiuto di tutti si possa costruire un catalogo completo e utile a tutti i collezionisti sportivi.
Cordiali saluti e auguri di buone feste.
:ciao: SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2013 13:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Ciao a tutti :ciao:
eccomi a voi con l'indicazione degli aggiornamenti sul progetto.

Innanzi tutto ringrazio tutti gli amici che mi stanno facendo pervenire tutto il materiale in loro possesso: :clap: :clap: :clap:

Ricercando in rete ho scoperto la disponibilità dei volumetti preparati negli anni 70-80 da Maurizio Tecardi dedicati agli annulli sportivi italiani: purtroppo il sig. Tecardi mi ha risposto che non ne ha a disposizione una copia da inviarmi, qualcono di voi li possiede ed è disposto a inviarmi le scansioni? Sono disposto anche a ricevere direttamente i cataloghi e fare io direttamente le scansioni e poi restituirli ai legittimi proprietari (tutte le spese di spedizioni me le accolo io senza problema) oppure se qualcono ne ha copie in più sono disponibili ad acquistarli.

Cercando tra il materiale che possiedo ho notato che negli ultimi anni sulla rivista "Cronaca Filatelica" era presente la sezione "Marcofilia" con la riproduzione di tutti gli annulli: qualcuno dispone dei numeri dei primi anni e se era già presente la sezione riesci a mandarmi qualche scansione delle pagine?

RIngrazio ancora tutti per la vostra disponibilità e vi terrò aggiornati sul progetto.

:ciao:
SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2013 14:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Se pensi di venire a Milanofil te li posso portare io e ci mettiamo d'accordo sulla restituzione.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2013 17:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Luciano Calenda ha scritto:
Se pensi di venire a Milanofil te li posso portare io e ci mettiamo d'accordo sulla restituzione.
Luciano


Grazie Luciano,
penso di esserci a Milanofil il sabato, anche perchè mi piacerebbe assistere al convegno sulla classe open.

Comunque qualche giorno prima ti confermo la mia presenza.

Grazie ancora della disponibilità :clap:

:ciao: SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2013 19:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2008 10:48
Messaggi: 172
Località: Tagliolo Monferrato AL
Caro Silvano,
hai consultato il catalogo a suo tempo edito dal CIFT relativamente agli annulli italiani dedicati al "calcio"?.
Fino al 1995 essi erano circa 500.
Se ti può interessare, se mi dai tempo, ti posso fare avere le fotocopie di quelli che sono stati usati sino
ad oggi.
Saluti. :ciao: :ciao:
Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/02/2013 14:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Giorgio Sini ha scritto:
Caro Silvano,
hai consultato il catalogo a suo tempo edito dal CIFT relativamente agli annulli italiani dedicati al "calcio"?.
Fino al 1995 essi erano circa 500.
Se ti può interessare, se mi dai tempo, ti posso fare avere le fotocopie di quelli che sono stati usati sino
ad oggi.
Saluti. :ciao: :ciao:
Giorgio


Caro Giorgio,
il tuo catalogo sugli annulli calcistici è in arrivo via posta, visto che quest'anno ho finalmente deciso di associarmi al CIFT e di richiedere il tuo catalogo come regalo.
Se non è un problema e prenditi tutto il tempo necessario ti chiedo la gentilezza di farmi le fotocopie o scansioni di quelli del 1996-1997 visto che dal 1998 li ho recuperati tramite il sito di Mazzucco che mette a disposizione tutti i bolettini marcofili della Posta.

Ti ringrazio per la disponibilità :clap:

:ciao: SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/02/2013 17:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2008 10:48
Messaggi: 172
Località: Tagliolo Monferrato AL
Caro Silvano,
ho prreso nota.
Non appena possibile ti invierò le fdlative fotocopie.
Ciao, :ciao: :ciao:
Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/02/2013 23:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
mamma mia che lavorone!!! complimenti!!! :clap:

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/02/2013 10:58 
Non connesso

Iscritto il: 27/12/2012 19:21
Messaggi: 3
come hai impaginato gli annulli e il testo? Hai usato un software particolare?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/02/2013 13:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
marco v ha scritto:
come hai impaginato gli annulli e il testo? Hai usato un software particolare?


Ciao,
per la versione in pdf che hai trovato scaricabile ho utilizzato semplicemente Word inserendo nella pagina due tabelle distinte per il testo e per le immagini in modo che ogni cosa era posizionata sempre nella stessa casella.

Per la versione che sto utilizzando ora dove sto catalogando tutti gli annulli sto utilizzando Access che mi permette di associare ad ogni singolo annullo diversi parametrI (es. tematiche) e mi permette di associare poi tramite il luogo dell'annullo la provincia e la regione senza dover ogni volta riscriverle. Per l'impostazione poi della stampa degli annulli non ho ancora scelto quella che mi piace di più, ma ho ipotizzato due/tre tipi di output: solo descrizione dell'annullo senza la visualizzazione dell'immagine (quella che mi piace meno), tutte le informazioni complete con annullo in versione orizzontale e solo data, luogo e descrizione + immagine in formato tabellare: tra queste due sono ancora indeciso quale scegliere.

Se per caso hai delle idee a riguardo l'impaginazione mi piacerebbe confrontarmi con altri per capire come imposterebbero la presentazione degli annulli.

:ciao: SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/02/2013 13:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
tartamimmi ha scritto:
mamma mia che lavorone!!! complimenti!!! :clap:


:ciao:,
ti ringrazio, ma anche tu immagino hai fatto/stai facendo la stessa cosa con la tua tematica sulle tartarughe, solo la mia sullo sport è un po' più ampia :D immagina se dovessi allargare la catalogazione agli annulli sportivi emessi da tutti gli stati mondiali :shock: come invece tu puoi fare con la tua tematica

SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/02/2013 13:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
infatti! io l'ho fatto con le affrancature meccaniche con tartarughe ed ho una raccolta di annulli speciali e annulli FDC a tema...
ma lo sport è un tema ampissimo!!!
:ciao: bel lavoro! ti segnalerò quello che trovo!

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010