Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 29/03/2024 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 09/11/2009 18:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
:clap: :clap: :clap:

:ciao: :ciao: :ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 09/11/2009 22:45 
:P :ciao: :clap: :ciao: :P Ragazzi era da tempo che non visitavo il forum
complimenti state facendo un lavoro eccezionale. :clap: Vorrei tanto masterizzare la
mia tematica "L'Unione Europea" e farvela godere ma non ne ho il tempo e se il tempo è
denaro è veramente un disastro :ciao: :ciao: :ciao:
Marco come faccio a modificare la mia mail?
fammi la cortesia se puoi provvedi tu, fammi sapere
antoninoscibilia64@alice.it :ciao:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 09/11/2009 22:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Fatto :!: ;)

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 09/11/2009 22:54 
Grazie per la tempestività! :ciao:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 27/11/2011 1:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
E' da un po' che non si scriveva in questo topic, sebbene nel frattempo qualche altra collezione è stata pubblicata online.

Ma riprendo il topic per informarvi di un'infornata di collezioni che ho appena messo online.

Anzitutto, abbiamo un aggiornamento a:
- I megaliti, un affascinante mistero, di Adolfo Franchi, da 12 a 16 fogli.

E poi, queste nuove collezioni:
- Albert Einstein and the Theory of Relativity, ancora di Adolfo Franchi, in Inglese in quanto esposta all'estero
- L'industria del cioccolato, di Giuseppe Salvatore
- La vittoria sarà nostra, di Carlo Doria
- Islam, storia e segreti di una civiltà, di Giovanni Bertolini (inedita, mai esposta!)

E tra le collezioni storiche:
- Gli uccelli e l'uomo, ancora di Giovanni Bertolini

E, infine, la 93 punti a Romafil 2011, la Gran Premio Competizione a Romafil 2011, la bellissima:
- La rete incompiuta - Storia delle ferrovie africane, di Paolo Guglielminetti

Buona visione!!
:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 03/12/2011 1:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Naturalmente in bianco e nero perchè le scansioni le ho fatte da fotocopie, ma ho il piacere di annunciarvi che è stata recuperata la bellissima:

- La catastrofe dell'Europa, di Renato Ghiotto, nella versione presentata a "A Saluzzo verso Italia '98", nel 1997.

Buona visione!
:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 04/12/2011 17:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Come anticipato in altro topic, eccoci qui con una nuova collezione storica:

- L'evoluzione animale, di Giuseppe Morabito, nella versione esposta a "A Saluzzo verso Italia '98", nel 1997.

Da capogruppo "Scienza & Tecnica", vorrei spendere due parole per questa collezione.
Per chi non lo ricordasse o non lo sapesse, Giuseppe Morabito (scomparso qualche anno fa) è stato per lunghi anni un punto di riferimento per quanto riguarda gli argomenti scientifici, in particolar modo geologici. Ricordo, da ragazzo adolescente iscritto al CIFT, che non vedevo l'ora che arrivasse il Notiziario Tematico per vedere se ci fosse un articolo di Morabito o di Adolfo Franchi.
La collezione proposta è naturalmente "figlia del suo tempo". Vedrete diversi errori (per meglio dire, quelli che oggi consideriamo degli errori), tipo ad esempio pagine con troppo testo (55, 56, 60, 61, ...) o con pezzi da finestrare (per recuperare spazio) o con pezzi ripetuti o in alcuni casi di paesi un po' dubbi. Questa collezione all'epoca venne guidicata con una medaglia di Vermeil (non ne conosco l'esatto punteggio): diciamo che oggi forse al Vermeil non ci arriverebbe. Però ha tanti spunti interessanti, alcuni li ignoravo anche io (sebbene, da bravo geologo quale sono, studi questi argomenti da tanti anni). Ed è proprio questo lo scopo delle "collezioni storiche".

Buona visione!
:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 04/12/2011 21:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Marco Occhipinti ha scritto:
Questa collezione all'epoca venne guidicata con una medaglia di Vermeil (non ne conosco l'esatto punteggio): diciamo che oggi forse al Vermeil non ci arriverebbe.


Ebbe 76 punti a Sestri nel 2000

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 13/12/2011 21:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
Marco Occhipinti ha scritto:
Come anticipato in altro topic, eccoci qui con una nuova collezione storica:

- L'evoluzione animale, di Giuseppe Morabito, nella versione esposta a "A Saluzzo verso Italia '98", nel 1997.

Da capogruppo "Scienza & Tecnica", vorrei spendere due parole per questa collezione.
Per chi non lo ricordasse o non lo sapesse, Giuseppe Morabito (scomparso qualche anno fa) è stato per lunghi anni un punto di riferimento per quanto riguarda gli argomenti scientifici, in particolar modo geologici. Ricordo, da ragazzo adolescente iscritto al CIFT, che non vedevo l'ora che arrivasse il Notiziario Tematico per vedere se ci fosse un articolo di Morabito o di Adolfo Franchi.
La collezione proposta è naturalmente "figlia del suo tempo". Vedrete diversi errori (per meglio dire, quelli che oggi consideriamo degli errori), tipo ad esempio pagine con troppo testo (55, 56, 60, 61, ...) o con pezzi da finestrare (per recuperare spazio) o con pezzi ripetuti o in alcuni casi di paesi un po' dubbi. Questa collezione all'epoca venne guidicata con una medaglia di Vermeil (non ne conosco l'esatto punteggio): diciamo che oggi forse al Vermeil non ci arriverebbe. Però ha tanti spunti interessanti, alcuni li ignoravo anche io (sebbene, da bravo geologo quale sono, studi questi argomenti da tanti anni). Ed è proprio questo lo scopo delle "collezioni storiche".

Buona visione!
:ciao: :ciao: :ciao:


Ho avuto il piacere di conoscere Giuseppe Morabito in occasione della bella mostra che si svolse a Saluzzo nel 1997, propedeutica alla mondiale ITALIA 98.

Carattere talvolta ruvido, ma schietto e diretto, mi contatto’ per avere una copia della collezione esposta quando seppe del mio – primo - oro, nonostante i nostri interessi tematici fossero totalmente diversi (lui geologo e zoologo, io fondamentalmente storico) perche’ riteneva che dalle collezioni che avevano ricevuto un certo punteggio si potevano in ogni caso trarre degli spunti anche per la propria tematica, pur se d’argomento totalmente difforme.

Considerazioni lungimiranti, tutt’ora validissime; s’impara sempre dalle collezioni altrui, anche se non confacenti il proprio tema.
E difatti anche lui, confrontandosi con collezionisti e giurati, miglioro’ sensibilmente la sua collezione dal punto di vista espositivo.

In allegato Vi mostro i due piani della stessa collezione, edizione Saluzzo ’97 e Sestri Levante 2000: una bella differenza!


p.s. Un tempo occorreva farsi fare le copie grazie alla pazienza del collezionista interpellato; oggi, grazie al CIFT ed al ns Marco le cose si sono semplificate….


Allegati:
SALUZZO97.JPG
SALUZZO97.JPG [ 53.05 KiB | Osservato 10252 volte ]
SESTRI2000.JPG
SESTRI2000.JPG [ 58.12 KiB | Osservato 10252 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 03/06/2012 10:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Eccoci con altre tre nuove collezioni online!!!

- Enzo De Luca: Garibaldi - A lover of freedom

- Enzo De Luca: The King of May

- Ermanno Musso: I funghi e noi *

* ultima versione, presentata a Romafil 2011

Buona visione!!
:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 04/06/2012 9:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
ho dato un'occhiata alla collezione sui funghi, che ho visto ha ricevuto l'oro!
un bellissimo lavoro! Ma da profana (come sapete non ho mai esposto) mi sono sorti un sacco di dubbi.
Con mio stupore ho notato l'utilizzo di francobolli a mio avviso completamente fuori tema... metto solo due esempi, giusto per far capire di cosa parlo.
Ad esempio nel foglio 4 una prova d'archivio delle Victoria Falls, o nel foglio 72 che ha la sfilza di varietà del FB franchigia di posta militare... che nulla ha a che fare con i funghi... se non l'ambiente di crescita (da come leggo)
io non mi sarei mai sognata, dopo aver letto tutti i regolamenti, di mettere ad esempio quei francobolli per parlare del deserto dove vivono alcune tartarughe...
non è un azzardo secondo voi???
Sono pezzi messi solo per alzare i punti sulla rarità... e va bene, ma come mai non penalizzano?

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 04/06/2012 19:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Affatto, sono inserimenti del tutto corretti.

Una collezione sui funghi non deve e non può mostrare solo pezzi dove si vedono funghi. Così come in una collezione sulle ferrovie non sempre si deve vedere un treno. Ciò distingue una tematica, che appunto "racconta una storia", da una collezione "per motivo" che raccogli in base al soggetto dell'emissione.

Questo perché ci sono moltissimi aspetti essenziali o comunque importanti per la trattazione del tema che non vanno omessi solo perché non c'è nulla che mostra il deserto col funghetto o la cascata con il funghetto sotto. Ma l'importante è che si tratti di passaggi logici (è normale parlare dell'ambiente dove vivono i funghi, ed analoghi capitoli sono attesi nelle collezioni su ogni tipo di fiori, piante ed animali).

In una collezione sulle tartarughe, dovrai raccontare in modo esaustivo dove vivono e cosa mangiano, ed alcuni dei passaggi relativi ad habitat o cibi dovrai affrontarli con pezzi in cui la tartaruga non si vede.

Naturalmente non bisogna esagerare, né bisogna andare fuori tema per il gusto di mostrare un pezzo. Lì sta l'abilità del collezionista, ma è impossibile dettare regole assolute.
E molti dipende anche dal titolo e dal piano, che devono ben strutturare il racconto in modo da dare il giusto spazio ad ogn aspetto.

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 04/06/2012 20:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
questo stravolge tutte le mie idee, :| :|

ma mi apre nuove strade!!! ;) ;)

non pensavo si potesse "azzardare" così...

grazie Paolo per la pronta risposta!

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 04/06/2012 20:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
aggiungo che agli inizi sono stata molto mal consigliata, ed un sacco di pezzi li ho scartati o addirittura rovinati (foglietti ed altro materiale divisi) per dare spazio al solo francobollo con le tartarughe!!! :(

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 04/06/2012 20:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Bene ti consiglio di osservare un po' di collezioni nella sezione apposita (magari quelle medagliate d'oro in primis). Immodestamente ti consiglio di dare un occhio anche alla mia sulle ferrovie in Africa dove troverai un'applicazione degli stessi concetti ad un tema diverso

Per i foglietti ... in una collezione tematica "evoluta" è materiale che va comunque "centellinato". Si tratta di creazioni per noi collezionisti (salvo rarissime eccezioni), che va benissimo acquistare per proprio gusto estetico (anche io la faccio) ma quando si espone vanno davvero inseriti solo quando mostrano qualcosa altrimenti non riproducibile ...

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 04/06/2012 21:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
Fino a non molto tempo fa, per vedere qualche bella collezione da esposizione, occorreva girare molto e rivolgersi alla gentilezza del collezionista per averne una copia, con conseguentemente dispendio di energie e di danaro.

Il CIFT offre un servizio assolutamente innovativo (non mi risulta che altre associazioni mettano a disposizione un tal quantita’ di collezioni) da cui trarre considerazioni sulle collezioni tematiche; a volte anche su temi assolutamente diversi dai propri.

:ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 04/06/2012 22:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
si si ho visto le collezioni online, sono molto interessanti e sicuro sono di ispirazione!

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 06/06/2012 7:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Maurizio Amato ha scritto:
Fino a non molto tempo fa, per vedere qualche bella collezione da esposizione, occorreva girare molto e rivolgersi alla gentilezza del collezionista per averne una copia, con conseguentemente dispendio di energie e di danaro.

Il CIFT offre un servizio assolutamente innovativo (non mi risulta che altre associazioni mettano a disposizione un tal quantita’ di collezioni) da cui trarre considerazioni sulle collezioni tematiche; a volte anche su temi assolutamente diversi dai propri.

:ciao:


:ciao: Io ho trovato questo sito dove sono riprodotte molte collezioni straniere di notevole fattura:

http://www.japhila.cz/hof/index02_.htm

Buona lettura.
SILVANO

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 06/06/2012 8:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Maurizio Amato ha scritto:
Fino a non molto tempo fa, per vedere qualche bella collezione da esposizione, occorreva girare molto e rivolgersi alla gentilezza del collezionista per averne una copia, con conseguentemente dispendio di energie e di danaro.

Si però, ragazzi, se la mettiamo così a cosa mi serve organizzare una nazionale (spendendo tanti soldi..!!!) se poi le collezioni le devo vedere solo io!!!!???!!!! :cry: (o al massimo la giuria :shock: che ne ha viste tante).
Meditate, gente :twisted: , meditate....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 06/06/2012 8:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
Diciamo che internet ha accellerato i processi di comunicazione, ma ciò non toglie che una collezione vista dal vivo ha il suo fascino!
tutto diverso dalla versione "online" su schermo!
:ciao:
Miriam

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 06/06/2012 9:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/01/2010 15:29
Messaggi: 124
Località: Peveragno (CN)
Senza contare l'aspetto sociale delle esposizioni, con possibilità di incontri e scambi di opinioni e creazione di amicizie.

:ciao: :ciao:
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 06/06/2012 12:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Sono due aspetti entrambi validi, secondo me.
Se da un lato la visione dal vivo di un pezzo "riscalda il cuore" e, contemporaneamente, si coglie l'occasione di partecipare a momenti conviviali o a incontrarsi comunque con degli amici, la visione delle collezioni a casa è senz'altro più comoda di quanto non possa essere la visione davanti ai quadri... al computer di certo si possono fare studi più approfonditi, ricerche, e quant'altro che davanti ai quadri è impossibile fare.
L'ideale, secondo me, è andare alle mostre e poi gustarsi le collezioni a casa: bingo! :D
:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 06/06/2012 13:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/01/2010 15:29
Messaggi: 124
Località: Peveragno (CN)
Marco Occhipinti ha scritto:
Sono due aspetti entrambi validi, secondo me.
Se da un lato la visione dal vivo di un pezzo "riscalda il cuore" e, contemporaneamente, si coglie l'occasione di partecipare a momenti conviviali o a incontrarsi comunque con degli amici, la visione delle collezioni a casa è senz'altro più comoda di quanto non possa essere la visione davanti ai quadri... al computer di certo si possono fare studi più approfonditi, ricerche, e quant'altro che davanti ai quadri è impossibile fare.
L'ideale, secondo me, è andare alle mostre e poi gustarsi le collezioni a casa: bingo! :D
:ciao: :ciao: :ciao:


Ottima sintesi!

:ciao: :ciao:
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 11/11/2015 16:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
A distanza di oltre tre anni (aaaaargh!!!!) dall'ultima messa online di una collezione tematica, rieccoci qua con una new entry!

- Enzo De Luca - The Olive

Buona visione!
Ciao, Marco.

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 11/11/2015 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
Marco, se trovo il tempo per inviarti il CD hai tempo per sostituire la vecchia versione della collezione "L'antico sogno.. " con l'ultima aggiornata ? Se posso ti invio anche la "piccolina" sulla pallanuoto :ciao: :ciao:

Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 12/11/2015 8:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Beh, se me le mandi adesso diciamo che hai qualche speranza di vederle pubblicate intorno al 2018!


Ehehe! No, dai, scherzo, manda manda, che uno slot temporale per pubblicarle lo trovo.
Ciao, Marco.

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 12/11/2015 11:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
OK appena torna dalla Grecia scannerizzo la nuova versione a 96 fogli e spedisco

Grazie Marco, ciao Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 15/11/2015 19:30 
Non connesso

Iscritto il: 07/06/2008 23:23
Messaggi: 688
Caro Marco,

e' stato un piacere risentirti sul FORUM, ed avere avuto il tempo per inserire
la mia collezione. Naturalmente ti ringrazio e voglio farti notare che oggi ho
avuto il tempo di rivederla sul FORUM, ed ho notato che le pagine 22, 24 e 25
sono completamente "BLANK" cioe' vuote. Puoi correggerle?
Grazie e tantissimi auguri per un futuro colmo di salute e serenita'.

Enzo

:ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 16/11/2015 23:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2228
Località: Alghero-Sassari
:ciao: Marco,


Se puoi pubblicare anche la mia sulla civiltà nuragica, completiamo anche sul nostro sito le collezioni tematiche esposte ad Atene; te la invio subito

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altre Collezioni online!
MessaggioInviato: 17/11/2015 7:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Vincent De Luca ha scritto:
...ho notato che le pagine 22, 24 e 25 sono completamente "BLANK" cioe' vuote...
Caro Enzo, hai ragione, errore di caricamento fu! OK, corretto. Ciao!! Marco

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010