Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pugilato che passione
MessaggioInviato: 02/03/2009 19:29 
Non connesso

Iscritto il: 09/02/2009 19:20
Messaggi: 4
Mi è capitata fra le mani la busta che allego,relativa ad un volo speciale per permettere alla squadra israeliana di partecipare ad un torneo di boxe. Posso inserirla in collezione?
E' vero che l'immagine tematica è sulla busta e quindi non utilizzabile, ma l'annullo potrebbe documentare il volo speciale.
Grazie in anticipo
Claudio
Allegato:
claudio0001.pdf [240.98 KiB]
Scaricato 291 volte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pugilato che passione
MessaggioInviato: 02/03/2009 19:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Caro Claudio,
ho visto la busta e ti dico subito cosa ne penso. Anche io ho diverse buste come la tua che ricordano gli incontri di Basket tra squadre israeliane ed italiane per le varie Coppe dei Campioni ed altro. Purtroppo io non le ho mai potute inserire perchè, come hai detto tu, l'elemento tematico è dato dalle illustrazioni sulle buste o dai cachet colorati di fattura privata relativi ai voli speciali.
Il tentativo di inserire comunque il pezzo facendo riferimento al 'volo speciale' che porta la squadra ad Atene è una grossa forzatura e sicuramente sarebbe criticato da una giuria che sia appena appena attenta a queste cose. Questa tipologia di pezzi è ben nota ed allora mi chiedo: 'ne vale la pensa inserire una busta del genere che non porta alcun 'plus' alla tua già bella collezione ma che, invece, ti fa correre il rischio di una critica forte che finirebbe per influenzare negativamente il giudizio generale?"
Tra l'altro potrebbe già essere un po' più accettabile per un evento sportivo più importante (tipo Olimpiadi) rispetto a questo incontro tra nazionali di Israele e Grecia che non credo sia stato memorabile. Comunque l'importanza dell'evento non sposta il problema. Quindi la tua busta va a finire nella categoria dei nostri 'vorrei ma non posso'. Questo è il mio pensiero facendo riferimento agli attuali regolamenti espositivi.
Ciao.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pugilato che passione
MessaggioInviato: 04/05/2012 21:51 
Non connesso

Iscritto il: 15/04/2012 16:26
Messaggi: 8
ciao, mi chiamo Attilio Di Donato. Ho visto che sei un appassionato di francobolli sul pugilato, possiedo un foglietto usato del Nicaragua del 1983.Raffigura due pugili in azione. Celebra il "IX juegos deportivo panamericanos". Te lo cedo volentieri, in cambio di qualche francobollo usato italiano se ne hai o qualcosa di San Marino o Vaticano. Qualsiasi cosa dell'area italiana insomma. Se non hai niente te lo regalo, magari per inaugurare un'amicizia. :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pugilato che passione
MessaggioInviato: 05/05/2012 10:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Ti ringrazio, Attilio, ma come oramai sai da altro messaggio mi interesso solo di basket.
L'amicizia, poi, è già cominciata.
A risentirci.
Luciano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010