Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 13:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scadenze...
MessaggioInviato: 23/02/2012 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Ma sì, l'annullo andrà a tutti i dantisti, non ci sono problemi.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scadenze...
MessaggioInviato: 24/02/2012 8:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
A me sembra tanto una scena del Canto XIV!?!'!?!
Chissà chi è quel fortunato che ha assegnato questo Canto....
e pensare che ero stato io a suggerire la faccenda di Beatrice....
vabbò... che ci vuoi fare...
:ciao: :ciao: :ciao: :clap: :clap: :clap: :clap:
Peppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scadenze...
MessaggioInviato: 01/03/2012 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Cari amici dantisti,
siamo arrivati a marzo ed il conto alla rovescia comincia a correre…
Un po’ di osservazioni, messaggi e rumors sparsi, provenienti da più parti, mi hanno spinto ad inviarvi questo messaggio circolare che è stato già inviato anche via e-mail per essere sicuro che arrivi proprio a tutti.
Come era ampiamente previsto il Paradiso si sta rivelando abbastanza più ostico delle prime due cantiche: parlare di teologia o filosofia con i francobolli non è che sia proprio il massimo…
Ad oggi solo 6 canti sono finiti: 4 completati e 2 in fase di completamento. Altri 6-7 sembrano abbastanza ben avviati: insomma siamo a meno di metà dell’opera e non avendo praticamente notizie da tutti gli altri… sono costretto a suonare un piccolo campanello d’allarme.
A questo punto, poiché la priorità assoluta è quella di completare il Paradiso in tempo utile (quest’anno ci tocca anticipare circa un mese perché Romafil si tiene ad ottobre), ho pensato bene di darvi una nuova dritta che dovrebbe aiutarvi non poco.
Siete liberi di preparare qualcuno dei 12 fogli (diciamo non più di 3-4) anche con una ‘ridotta’ intensità di materiale rispetto alle pagine molto piene dell’Inferno e del Purgatorio. Insomma delle pagine un po’ vuote o riempite con materiale anche non totalmente ortodosso (penso alle buste 1° giorno che occupano quasi mezza pagina, etc….) siano benvenute se vi aiutano a completare il lavoro.
Ricordate anche che il secondo imperativo è quello di riportare integralmente il testo del canto a piè di pagina per cui anche un foglio con mezza pagina di materiale e l’altra mezza pagina piena solo di versi è anch’esso accettabile.
Insomma avete una bella libertà d’azione per procedere speditamente.
Attenzione, sia ben chiaro che questo mio è un suggerimento per chi si dovesse trovare in difficoltà; ma quelli di voi che non hanno problemi di sorta possono procedere come per il passato.
Alla luce di quanto detto spero di ricevere presto delle altre buone notizie…
Buon lavoro.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scadenze...
MessaggioInviato: 03/03/2012 18:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2008 20:53
Messaggi: 566
Località: Roma
Caro Luciano e amici dantisti, :) leggendo la missiva e le ponderazioni del "Presidente" sulla preparazione del PARADISO, e considerato che ho già finito la mia parte,vorrei fare questa proposta: ;)
....... sono disponibile a dare un'aiuto, nel leggere il canto, e di proporre un pensiero di stesura del foglio ................
a quella persona che accetti l'aiuto. Naturalmente, sempre che Luciano sia d'accordo. :lol:
:ciao: Sergio

_________________
Tematiche: Religione -
Colleziono: Coupon Reponse - Marche da Bollo - Cartoline -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scadenze...
MessaggioInviato: 04/03/2012 21:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Caro Sergio, certamente sono d'accordo, anzi ti ringrazio anticipatamente.
Luciano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010