Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 29/03/2024 0:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: raccoglitori borek
MessaggioInviato: 24/07/2011 23:13 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2011 23:20
Messaggi: 74
Località: Sassocorvaro, PS
Ciao a tutti, sto' lavorando per sistemare e catalogare una marea di materiale olimpico.
Ho trovato alcuni album raccoglitori da acquistare delle varie olimpiadi completi di taschine e immagini dei vari fb, foglietti e cose varie.
Cosa ne pensate ? sembra che possono contenere tutte e dico tutte le emissioni.
rimarranno i vuoti dei mancanti che con il tempo spero di completare, oppure, fare i propri fogli da soli ? A presto :(

_________________
Olimpiadi dal 1896 al 1956
Olimpiadi ROMA 1960
Olimpiadi TORINO 2006
Vendo varie Olimpiadi in Album KABE
SWATCH 800 circa
Gazzette dello sport titoli famosi 350 circa
Lattine di coca cola circa 4000
30 anni di Hobby autofinanziati con acquisti e vendite


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: raccoglitori borek
MessaggioInviato: 27/07/2011 18:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/12/2010 12:03
Messaggi: 160
Località: Milano
Ciao,
da un paio di anni mi sto creando fogli personalizzati con Publisher per tenere i miei francobolli a soggetto radiotelevisivo, divisi per Paese e ordinati per data; in questo caso una scelta obbligata, perché non conosco album specifici su questo tema. Ti posso dire i miei personali pro e contro:

PRO:
- Puoi scegliere tu le emissioni da inserire o da omettere.
- Puoi creare i fogli esattamente per i francobolli che hai, comprendendo bordi di foglio, quartine, eccetera.
- Hai la libertà completa di scegliere il materiale con cui realizzare i fogli (taschine e colore della carta, per esempio).
- Puoi creare gli spazi per inserire interi o buste viaggiate.

CONTRO:
- Devi fare una ricerca completa prima di realizzare i fogli per evitare di tralasciare qualche cosa (mi è capitato un paio di volte... :roll:).
- Per avere un risultato omogeneo, è necessario iniziare dagli anni più lontani e risalire, per cui potresti avere difficoltà a completare alcuni fogli.
- Avere un buon programma di composizione delle pagine è meglio, anche se Word potrebbe bastare.

Come esempio allego un foglio con la serie "Praga moderna" che mi ha risolto un paio di problemi: il francobollo al centro della prima fila è la sede della radio, ma senza leggere la didascalia è difficile capirlo e di solito la serie resta fuori da tutti gli elenchi sul tema, e gli angoli di foglio portano via molto spazio.

In conclusione, pur con il vincolo di dover iniziare i fogli partendo dagli anni più remoti, mi trovo bene con questo metodo.

:ciao: :ciao: :ciao:

Paolo


Allegati:
Commento file: "Praga moderna"
Cecoslovacchia.jpg
Cecoslovacchia.jpg [ 151.56 KiB | Osservato 3051 volte ]

_________________
-------------------------------
Tematiche: Radioascolto, UIT
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: raccoglitori borek
MessaggioInviato: 07/08/2011 13:43 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2011 23:20
Messaggi: 74
Località: Sassocorvaro, PS
Ciao, scusa se rispondo ora ma il mio lavoro e al culmine del tempo rimasto.
Amo collezionare e la sfida dei francobolli tematici era veramente coinvolgente.
Ho veramente tanto materiale da sistemare che oramai impazzisco.....scherzi a parte, domani dovrebbero arrivare un lotto di album della borek, sono in tedesco ma molto dettagliati.
Hanno l'immagine gia' compresa e se un domani voglio personalizzare il tutto in un mio foglio basterà ritagliarli a modo.
mi arrivano molti album di cui alcuni già pieni e da un'altro fornitore dovrei acquistare le edizioni di altre olimpiadi per avere una buona organizzazione.
possiedo anche parecchie centinaia di fdc a tema e gia' in album che per il momento lascerò nel loro sito originale.
Sto lavorando su Word in modo eccellente sulla edizione di Torino 2006 e presto conto di postarla per avere ssuggerimenti per proseguire con le altre edizioni. aggiungo immagini e dati sulla edizione di Torino anche perche' ho vissuto per 24 anni vicino al Sestriere e conosco la zona.
a presto.
Vorrei utilizzare Publisher per creare dai miei fogli singoli di word un " libro" per poter visualizzare sfogliando le mie pagine , puoi aiutarmi ? non so' usare il programma anche se nel mio office e presente. a presto Alex

_________________
Olimpiadi dal 1896 al 1956
Olimpiadi ROMA 1960
Olimpiadi TORINO 2006
Vendo varie Olimpiadi in Album KABE
SWATCH 800 circa
Gazzette dello sport titoli famosi 350 circa
Lattine di coca cola circa 4000
30 anni di Hobby autofinanziati con acquisti e vendite


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: raccoglitori borek
MessaggioInviato: 16/08/2011 16:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/12/2010 12:03
Messaggi: 160
Località: Milano
Certo, se vuoi puoi scrivermi privatamente, oppure puoi postare qui maggiori informazioni su che cosa devi fare: io non sono un grande esperto di publisher, magari ci sono altri amici che posono darci una mano :beer: .

:ciao: :ciao: :ciao:

Paolo

_________________
-------------------------------
Tematiche: Radioascolto, UIT


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010