Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 9:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 05/02/2008 23:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
L’Associazione Filatelica Numismatica Italiana “A. Diena”, di concerto con il CIFT - Centro Italiano di Filatelia Tematica, organizza presso la propria sede, in Piazza Cavour 3 - Roma, e con il calendario di seguito definito, una serie di seminari inerenti le modalità di preparazione e montaggio di collezioni tematiche da esposizione.

In particolare, i seminari illustreranno la scelta del tema di una collezione, la nascita di una collezione tematica, la selezione del materiale, la preparazione alla mostra, i Regolamenti espositivi.

I seminari, della durata circa di un’ora e mezza ciascuno, saranno tenuti da:
- Luciano Calenda (Presidente del CIFT)
- Paolo Guglielminetti (Giurato Nazionale)
- Marco Occhipinti (Collezionista)

La trattazione degli argomenti sarà supportata dalla proiezione di materiale illustrativo dei temi affrontati.

Il calendario degli incontri e dei temi trattati è il seguente:
- 1° incontro: Domenica 24 febbraio, ore 10:30 - La scelta del tema e l'inizio della raccolta ed organizzazione del materiale
- 2° incontro: Domenica 16 marzo, ore 10:30 - Approfondire la ricerca del materiale
- 3° incontro: Domenica 30 marzo, ore 10:30 - Dalla raccolta alla collezione da esposizione
- 4° incontro: da definire, in funzione delle esigenze degli intervenuti e dell’eventuale approfondimento di argomenti non completamente esauriti nei primi tre incontri

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i filatelisti: stante la limitata capienza della sala, chi è interessato a partecipare è pregato di darne preventiva comunicazione, mediante e-mail a info@afi-diena.it o telefonando al 3355882842.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 06/02/2008 17:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
:P complimenti per questa iniziativa così interessante :P
Sarò con voi col pensiero perchè, a causa della distanza, ma soprattutto per lavoro, non potrò :( essere fisicamente :cry: a Roma.
Un augurio che il Laboratorio sia frequentato da molte persone motivate.
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 12/02/2008 13:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Minimo di Rassegna Stampa.

La notizia del Laboratorio è stata riportata da (in ordine di pubblicazione):

- Philweb

- Federazione fra le Società Filateliche Italiane

- Vaccari News

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 12/02/2008 17:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Ottima iniziativa :clap: :clap: , un peccato non esserci a causa dell distanza e dei vari impegni :( .

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 24/02/2008 15:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Alcuni contributi sulla mattinata appena trascorsa e relativa al primo appuntamento con i seminari di Filatelia Tematica.

- Video 1
- Video 2

Allegato:
Seminario_1-003.jpg
Seminario_1-003.jpg [ 90.03 KiB | Osservato 13108 volte ]
(Michele Caso, Paolo Guglielminetti e Luciano Calenda)

Allegato:
Seminario_1-007.jpg
Seminario_1-007.jpg [ 90.9 KiB | Osservato 13108 volte ]

Allegato:
Seminario_1-015.jpg
Seminario_1-015.jpg [ 111.62 KiB | Osservato 13104 volte ]


:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 24/02/2008 15:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
E' scontato, da parte di chi promuove un'iniziativa, dire che è ben riuscita: ma è proprio la realtà, il primo appuntamento è davvero ben riuscito.
La discreta presenza di pubblico si è fatta sentire soprattutto con domande, dubbi e chiarimenti, sempre pertinenti.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 24/02/2008 15:59 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2007 13:12
Messaggi: 271
Marco, sempre velocissimo ci ha già aggiornati, sulla nostra prima mattinata. Il mio più caloroso ringraziamento a lui, a Luciano e a Paolo per averla resa possibile.
Due aspetti mi hanno confortato:
- che il dibattito sia stato vivace, con numerose domande dagli intervenuti e non fatte per "dovere di circostanza" ma per reale interesse
- ma soprattutto che siano visti dei giovani, abbassando di un bel po' l'età media dei frequentatori abituali di circoli filatelici.
Arrivederci alla seconda giornata
Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 24/02/2008 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Bel reportage fotografico :clap: :P Una domanda: chi è la persona che è presente dietro Luciano nella terza foto :?:
Di questo e dei prossimi appuntamenti resterà traccia :?:
:ciao: e complimenti a Luciano , Paolo e Marco
Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 24/02/2008 16:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
:clap: :clap: :clap:

Che peccato non esserci stato (come già detto sopra) per gli impegni e la distanza.

:ciao: :ciao: :ciao:

Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 24/02/2008 17:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Pietro Mariani ha scritto:
:clap: :clap: :clap:

Che peccato non esserci stato (come già detto sopra) per gli impegni e la distanza.

:ciao: :ciao: :ciao:

Pietro

Quoto in pieno!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 25/02/2008 7:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Vorrei ringraziare Michele Caso e l'AFI per la possibilità che hanno concesso al CIFT di tenere questa serie di 4 incontri sulla Filatelia Tematica presso la sede dell'Associazione.
Anche io ho riportato una impressione decisamente positiva dall'andamento della prima e lunga 'chiacchierata', soprattutto alla luce dei numerosi interventi da parte dei partecipanti. Tutti si sono mostrati molto interessati agli argomenti trattati in questa prima giornata e ciò fa ben sperare anche per gli altri incontri.
Ritengo che questo tipo di iniziative sia tra le più proficue per propagandare qualsiasi tipo di filatelia, non solo quella tematica, ed a qualsiasi livello, dai principianti agli esperti.
Mi auguro, come CIFT, che anche altri circoli possano seguire la strada dell’AFI, anche al di fuori di Roma.
Naturalmente ringrazio anche Paolo e Marco: i loro contributi sono stati determinanti.
Arrivederci alla prossima.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 25/02/2008 10:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
Uhm...E le donne dovo sono? In cucina? :|
Grazie Marco per averci resi partecipi almeno un pochino :)
:ciao: Rinnovo i complimenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 25/02/2008 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Cara Patrizia,
hai ragione ma...purtroppo la situazione è questa.
Basta dare un'occhiata circolare ai tavolini degli abusivi nei dintorni dei luoghi ove vi sono manifestazioni filateliche (tipo Romafil, Milanofil, etc.): quante donne vedi, a parte le mogli dei collezionisti e dei venditori stessi?
Eppure sto cercando, in ambito CIFT, di coinvolgere quanto più possibile la poche socie che abbiamo nelle nostre file (appena una dozzina) ma con scarso esito.
Vediamo se riusciamo ad inventarci qualcosa...
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 25/02/2008 12:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
Ciao Luciano, nemmeno io capisco questa mancanza di partecipazione da parte delle donne filateliche, e ce ne sono molte e sono sempre di piu'.
Non vorrei che abbiano la paura di ritrovarsi sole in mezzo a tanti uomini ed essendo in minoranza si sentano sottovalutate e molto spesso non considerate
Forse la prima cosa che si deve fare per cambiare le cose e' far capire agli uomini che le donne sono capaci quanto loro, cosa che, ho notato, in tanti non pensano delle donne in campo filatelico.
Potrei anche sbagliarmi, ma siamo, sia donne che uomini, ancora troppo prevenuti in questo campo.
Io non ci sto'! :))

Potrei creare il primo circolo donne filateliche :roll: CDIF
:ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 26/02/2008 20:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Riallacciandomi al discorso di Patrizia oggi ho scovato una notizia in tema.
Il giorno 8 marzo, per la festa della donna, l'associazione F.I.D.A.P.A. ha richiesto un annullo in cui festeggia appunto la donna. Con un pò di curiosità mi collego al sito dell'associazione e leggo "La FIDAPA ( Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari ) è un’associazione composta, in Italia da 11.500 Socie ed appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women).
E’ articolata in 277 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale , raggruppate in 7 Distretti. Ai sensi dell’art 3 del proprio Statuto ,la FIDAPA è un movimento di opinione indipendente; non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione. La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti."
Le mie domande sono: 1.sei iscritta Patrizia ?; 2.quante socie filateliste hanno?; 3.hanno socie Cift? (scherzo Patrizia)
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 17/03/2008 1:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Stamattina, sfidando i blocchi del traffico dovuti alla Maratona, si è svolto il secondo seminario di Filatelia Tematica presso la sede dell'AFI-Diena.
Naturalmente, i presenti erano in numero inferiore rispetto al primo appuntamento, ma vi assicuro che arrivare a Piazza Cavour è stata una vera impresa, per cui le assenze sono ampiamente giustificate.
L'argomento del seminario è stato la scelta e selezione del materiale: Paolo ha proseguito la trattazione della collezione didattica iniziata da Luciano nel primo appuntamento, mostrando il terzo blocco di immagini, propedeutici all'ultimo blocco (argomento del terzo seminario del 30 marzo) in cui si illustreranno le fasi finali di montaggio in vista di una partecipazione a concorso... quindi, io e Paolo abbiamo mostrato alcuni esempi di pezzi inseribili e non inseribili in una collezione a concorso.
Per quanto, come dicevo, la presenza di uditorio fosse inferiore al primo appuntamento, vanno in ogni caso registrati interventi vivaci e pertinenti, che hanno interrotto (ed è un bene) più di una volta i relatori.

Ritengo che questi appuntamenti siano un buon viatico per tutti, a tutti i livelli, e dispiace non vedere alcuni collezionisti espositori che, mi permetto di dire, ne avrebbero bisogno (non mi riferisco a nessuno degli iscritti a questo Forum, sia inteso ;) ): se poi, gli stessi collezionisti non presenziano nemmeno agli incontri ufficiali con i giurati, nelle occasioni in cui espongono, viene da chiedersi, allora, perchè espongono. Ma questa è una mia considerazione strettamente personale rivolta a nessuno in particolare.

:ciao: :ciao: :ciao:


Allegati:
Seminario_2-003.jpg
Seminario_2-003.jpg [ 106.21 KiB | Osservato 12851 volte ]
Seminario_2-001.jpg
Seminario_2-001.jpg [ 90.18 KiB | Osservato 12851 volte ]

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 17/03/2008 6:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Condivido l'amarezza di Marco, ma la coincidenza della maratona ha veramente bloccato la città propio nella zona del Circolo per cui le assenze di ieri erano giustificate. Ciò non toglie valore, però, alle considerazioni finali.
Comunque, mi fa piacere sottolineare che la formula trovata funziona molto bene e che, ripeto, è esportabile facilmente in altri contesti/città sempre che ci sia una fattiva disponibilità da parte di circoli locali.
Vediamo che succede...
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 17/03/2008 9:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
Voglio anch'io esprimere qualche considerazione personale in merito.

Innanzitutto approvo l'iniziativa del seminario, anche se per problemi logistici non posso presenziarvi di persona.

Come in tutte le iniziative, quasi mai la prima volta non si ottiene successo immediato, ma con il consolidarsi della tradizione penso che dalla seconda edizione andrà meglio.

Poi, forse per stemperare un po' l'amarezza di Marco, si deve considerare importante l'esistenza di questo forum; le distanze e i mezzi per superarle, in Italia, non sono forse il massimo, e la possibilità comunque di poter porre da casa domande e scambiarsi pareri con altri collezionisti è un fattore di arrichimento che prima non esisteva (lo dico per esperienza personale dato che espongo a concorso da 20 anni e non mi era mai capitato come in questo periodo di scoprire tanti particolari sulla filatelia contemporaneamente).

Vorrei aggiungere infine un altro piccolo particolare; anche se un espositore non viene materialmente ad un concorso (ed è capitato anche a me più di una volta per impegni personali) è importante per il suo circolo che continui ad esporre, perché anche l'esempio ha il suo valore, e può sempre invogliare qualcun altro, se non a partecipare ai concorsi, almeno a migliorare le collezioni che espone alle mostre sociali.
Il problema che avrà questo collezionista sarà rappresentato dal fatto che il parere della giuria messo per iscritto nella scheda non sarà mai pari a quello che viene trasmesso nel colloquio con un giurato e tarderà di più a migliorarsi.

Spero che questo piccolo mio contributo sia stato utile, e saluto tutti

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 17/03/2008 16:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
C'è una donna nella prima foto :roll: :roll: :roll:
Non mi sembra ci fosse alla prima riunione :!:
E' una collezionista :?:
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 17/03/2008 16:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
Cita:
C'è una donna nella prima foto
Non mi sembra ci fosse alla prima riunione
E' una collezionista

Purtroppo no :|
Pero' c'era una donna tra i premiati a Milanofil :)

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 17/03/2008 19:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Patrizia ha scritto:
Pero' c'era una donna tra i premiati a Milanofil :)

Non una, ma ben due le donne "campionesse".. la seconda è la ragazza che ha vinto in Filatelia giovanile con la promettente collezione sul gatto ;)

Hai fatto bene a sottolineare la cosa, Patty ;)

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 30/03/2008 13:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Oggi ultimo appuntamento programmato per i Seminari di Filatelia Tematica: anche stavolta è stata una bella mattinata trascorsa a parlare di montaggio di fogli espositivi, scelta dei pezzi.. abbiamo fatto dei piccoli quiz (che magari possiamo riproporre anche qui sul Forum).. e parlato, infine, del Regolamento.
La notizia più importante è che si sono visti due ragazzi, accompagnati dal padre, e quello più grande mi/ci è sembrato particolarmente attento a ciò che veniva mostrato e illustrato. Speriamo che il "virus tematico" l'abbia influenzato :D :D

In definitiva, volendo fare un bilancio di questi tre appuntamenti, vorrei dire che mi sembra ovvio e naturale che non si potevano trattare tutti gli argomenti in maniera specifica, ma che al contempo sia stato trattato ogni argomento inerente la Filatelia Tematica, e che quindi l'uditorio si sia fatta un'idea, e forse anche più di un'idea, di cosa sia una collezione Tematica.
Penso fermamente che la cosa sia replicabile altrove, ancor più perchè i supporti per l'esposizione degli argomenti sarebbero già pronti. Penso che altri circoli locali, in altre regioni, dovrebbero farsi promotori di iniziative di questo tipo, così come ha egregiamente fatto l'AFI-Diena nella figura del suo bravissimo Presidente.

Detto questo.. buone Tematiche a tutti :beer: :beer:
:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 30/03/2008 14:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Naturalmente Marco è stato superveloce ed ha preceduto tutti: lo potremmo chiamare "Marco flash"...
Ovviamente sono d'accordo con il suo pensiero e mi spingo anche oltre; secondo me anche collezionisti che tematici non sono, e che forse non lo diventeranno mai, sono stati ben lieti di partecipare a questi incontri in modo attivo, di chiedere informazioni, avere chiarimenti e poter discutere anche di Filatelia non tematica grazie a Paolo ed alla presenza di Michele. Insomma ho percepito una grande voglia di 'partecipazione'...
Mi auguro anche io di poter avere l'occasione di ripetere questa esperienza in altri circoli che vogliano farsi promotori di inizative analoghe, anche lontano da Roma.
Tra l'altro credo che l'AFI sia disponibile anche a ripetere direttamente il giro di incontri se avesse la 'certezza' della partecipazione di altri interessati.
Da parte mia do la immediata disponiblità personale e dell'associazione tutta a farsi parte attiva nel 'lancio' di nuovi giri di incontri.
Con l'occasione voglio ringraziare, sempre a titolo personale e come CIFT, ancora una volta l'AFI nella persona del suo presidente, Michele Caso, per l'opportunità che ci è stata concessa di 'promuovere' la Filatelia Tematica in una sede prestigiosa e di ringraziare gli amici Paolo Guglielminetti e Marco Occhipinti senza i quali si sarebbe potuto fare ben poco...
Alla prossima volta...
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 30/03/2008 14:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/03/2008 18:52
Messaggi: 132
Località: Roma
Accidenti all'ora legale!!!
Come avete fatto a ricordarvela?
Ci tenevo davvero a venire e invece mi sono svegliata con un'ora di ritardo.
Spero che ci saranno presto altre occasioni per incontra :( :( :(

_________________
"Carpire il pieno significato della vita è il dovere dell'attore, interpretarlo il suo problema, ed esprimerlo la sua passione." (Marlon Brando)

Le mie Tematiche: Marlon Brando - Cinema - Fumetti - Disney


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 30/03/2008 17:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Non avete fatto delle foto per questo terzo incontro :?:
:ciao: Attilio
P.S.:ieri stavo programmando di venire a Roma esclusivamente per incontravi al Laboratorio :) , purtroppo , causa trasporti :cry: (in treno ci vogliono 4-5 ore da Milano) e dindini :evil: (800 € circa per 2 andata e ritorno in aereo), non son potuto partire :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 30/03/2008 18:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Mai decisione fu più saggia...!
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 30/03/2008 18:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
Cita:
Mai decisione fu più saggia...!

:)) :)) :))
La prossima volta organizziamo un pullman e gli organizzatori ci dovranno dare vitto e alloggio, cosi' imparano! :D
:ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Laboratorio di Filatelia Tematica
MessaggioInviato: 30/03/2008 18:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Io per venire dalla Sardegna non posso sicuramente utilizzare solo il pullman, ma comunque posso esservi vicino via web .........
:ciao: :ciao:

Comunque

Immagine :clap: :clap: :clap:
Per l'iniziativa

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010