Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 9:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E' carnevale .......
MessaggioInviato: 21/02/2009 23:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Non so da voi, ma qui in Sardegna il carnevale è un'evento molto sentito con numerose feste in tutti i paesi, che ogni anno diventano sempre di più. Oggi ero a Macomer, e vi posso postare le cartoline e l'annullo edito per l'occasione - currere a pudda, significa correre (a cavallo) per catturare la gallina (logicamente sono di stoffa e non vere, altrimenti sarebbe un po' cruento)
Allegato:
Macomer001.jpg
Macomer001.jpg [ 20.92 KiB | Osservato 5404 volte ]
Allegato:
Macomer002.jpg
Macomer002.jpg [ 19.37 KiB | Osservato 5403 volte ]

Soprattutto nel centro della Sardegna sono numerose le manifestazioni equestri, come quella di domani che si tiene a Oristano, che è la più famosa, la Sartiglia (la corsa all'anello)
Allegato:
Sartiglia001.jpg
Sartiglia001.jpg [ 22.14 KiB | Osservato 5403 volte ]

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' carnevale .......
MessaggioInviato: 03/01/2010 17:29 
Non connesso

Iscritto il: 03/01/2010 17:12
Messaggi: 3
Nelle pubblicazioni AICAM ne esistono due sul Carnevale, l'una l'aggiornamento dell'altra. Sono la n. 254 "Repertorio catalogo delle affrancature meccaniche sul tema Carnevale" e la n. 349 il relativo aggiornamento. E' praticamente un catalogo mondiale sulle affrancature meccanche relative al CARNEVALE. Consulta le "Pubblicazioni" sul sito dell'AICAM http://www.aicam.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' carnevale .......
MessaggioInviato: 06/01/2010 0:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
Ciao Manlio,
ti ringrazio per la cortese segnalazione.

Per la verità avevo aperto il topic solo per un piccolo confronto fra marcofili, postando ognuno un contributo della sua regione. Come vedrai nella mia firma, il mio campo tematico per ora non comprende il carnevale e quindi non sono interessato ad ulteriori ricerche

:ciao: Salvatore

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' carnevale .......
MessaggioInviato: 11/01/2010 12:31 
Non connesso

Iscritto il: 03/01/2010 17:12
Messaggi: 3
Prendo nota e ti ringrazio. Ti avevo risposto in quanto il Carnevale entra in qualche modo anche in una mia tematica, ovvero "Fiabe" (sempre con le rosse). Ho anche francobolli, annulli, interi, ecc. ma dall'epoca dell'inglazione del materiale disneyano ho smesso di aggiornare.
Altra mia tematica, sempre con le rosse, sono gli alberghi, sia come impronte degli stessi che di qualsiasi cosa possa vere a che fare con gli alberghi (costruzioni, arredamento, impiantistica, fornitori di tutto ciò che li riguarda, ecc.). Degli alberghi sono anche interessato agli annulli della agenzie postali negli alberghi.
Grazie e buon lavoro.
Manlio De Min


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' carnevale .......
MessaggioInviato: 12/01/2010 20:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2009 19:01
Messaggi: 262
:ciao: Manlio
io mi interesso di Annulli Postali Alberghieri, se vuoi possiamo tenerci in contatto, sia per scambi o per altro.
Giuseppe









Tematica: Cioccolato
Storia Postale: Annulli Postali Alberghieri


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010