Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 23:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/12/2009 14:34 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008 11:05
Messaggi: 221
Località: Viserba (RN)
PREMESSA
Rimini, come altre città, ha a disposizione l'annullo speciale filatelico di Natale (in questo caso sia per il francobollo "sacro" che per quello "laico"). Il francobollo sacro non se l'è filato nessuno (come al solito) e negli uffici filatelici c'è nè in abbondanza mentre quello laico, autoadesivo, è andato a ruba, soprattutto fra gli albergatori riminesi che ne hanno fatto incetta per spedire gli auguri di Natale ai loro clienti (e fin qui nulla di strano, anzi, vedere dei francobolli finalmente assolvere la loro funzione non è per niente male!)

Purtroppo le cartoline pseudo FDC sono arrivate tardi e sinceramente non avevo pensato che i francobolli potessero finire (tra l'altro finiti in na settimana!) non me ne sono comprato nessuno da tenere!!! Dato che mi piacerebbe avere il francobollo sulla sua bella cartolina con l'annullo di Rimini mi sono recato in ben 8 (e dico 8!) uffici postali della provincia, ma niente, tutto finito!

IL FATTACCIO
Allora mi sono ricordato di aver attaccato un francobollo su una busta circa 3 settimane fa, ma poi, di non averla usata, quindi..... ho provato a staccarlo e, incredibile, è venuto perfettamente via.... ero contentissimo, poi lìho girato e..... ho notato che la semplice pressione delle mie dita nella parte alta aveva fatto venire via il colore ridistribuendolo sul francobollo, in pratica un paciugo!!!! Ma si può sapere con che cosa li stampano questi francobolli? Forse il problema è della carta troppo lucida? Ho poi provato a usare una gomma e magia, il francobollo viene cancellato (adesso non ha più neppure un valore!) Che dire..... ho voluto condividere questa esperienza per il semplice fatto che tra poco, credo, su ebay saremo invasi da splendide varietà di questo francobollo con stampa incompleta, sbaffiata, ..... :)) :)) :))

Morale della favola: sono pure rimasto senza francobollo, nonostante la richiesta da parte dell'ufficio postale centrale di Rimini di una nuova partita di questi francobolli!!!

P.S. Chissà se succede anche con la nuova serie ordinaria.....


Allegati:
Natale.jpg
Natale.jpg [ 79.97 KiB | Osservato 4029 volte ]

_________________
Gianfranco Prelati

Coll. a soggetto: città di Rimini (storia, costume, manifestazioni)

Tentativo di collezione: annulli filatelici cittadini
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/12/2009 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Jan80 ha scritto:
P.S. Chissà se succede anche con la nuova serie ordinaria.....
Sembrerebbe di si, e sembrerebbe che la "colpa" sia del supporto in carta bianca patinata, che non "fissa" i colori di stampa.
Certo è su tutte le varietà che sto vedendo in giro dubbi ne ho non pochi...

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/12/2009 14:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
ciao Gianfranco, hai provato a passare dal filatelico di Cesena?
So che è un po' fuori mano, ma almeno dovrebbero averli, magari prima di andare prova a fare una telefonata per sicurezza!
Ciao e buon anno!!!!

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/12/2009 16:54 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008 11:05
Messaggi: 221
Località: Viserba (RN)
Grazie Marco, ma sinceramente, piuttosto che arrivare a Cesena stò senza.... sono ancora fiducioso che arrivi qualcosa da Roma e all'ufficio filatelico mi ahnno promesso che, visto il caso eccezionale, tengono l'annullo fino a circa l afine di gennaio..... speriamo!

:ciao: e buon anno a tutti!!!!!

_________________
Gianfranco Prelati

Coll. a soggetto: città di Rimini (storia, costume, manifestazioni)

Tentativo di collezione: annulli filatelici cittadini


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010