Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 21:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/04/2012 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
Immagine
appena ricevuto il mio acquisto su ebay...
emozionatissima perchè è il mio primo intero postale viaggiato delle seycelles che compro...

all'improvviso sono colta da un atroce dubbio quando mi rendo conto che uno degli annulli sembra "mozzato" :oops: :oops:

:cry:

:cry:

:cry:

:cry:

:cry:
accendo la lampada a luce ultravioletta... e il mio sospetto è una certezza...

Immagine

avevo avuto un sospetto prima di acquistarlo, in quanto questi IP non erano per tariffa raccomandata.
poi presa dalla voglia di averlo e dalla fretta per l'asta che scadeva, e dal tempo che non ho avuto per
controllare non ci ho più pensato...

Ora sono "costretta" a rivendere il pezzo che spero trovi un acquirente...


oppure tra genio (e follia) e delusione ho pensato di "ricostruire" il pezzo mettendo il francobollo mancante (se riesco a risalire alla tariffa esatta) trovando un usato che abbia un annullo che possa almeno in parte combaciare su quello sull'intero. ma sarà difficile.
rimarrei sempre con la consapevolezza del pezzo "costruito" il che non me lo farebbe "amare" come amo altri miei pezzi particolari.
quindi...

ne paprofitto per chiedere: dove posso trovare le tariffe dei primi anni di emissione delle Seycelles?

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/04/2012 2:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2011 15:15
Messaggi: 164
Località: Palermo
...capisco la "delusione", tutti abbiamo vissuto questo tipo di delusione, tuttavia
non penserei assolutamente a ricostruire il pezzo, né a rivenderlo anche con tanto
di descrizione del difetto.

Pagare e sorridere


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/04/2012 7:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Non so quanto raro sia questo intero, viaggiato come raccomandata etc.
Se è un pezzo molto buono, perchè non pensare di presentarlo così come è descrivendone il difetto (francobollo mancante). Mi pare sia la cosa più giusta e più lineare. Può essere equiparato ad un pezzo simile con il francobollo complementare difettoso. Al masssimo ti possono raccomandare di sostituirlo al più presto. Ripeto, se il pezzo è molto buono io farei così.
Ciao.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/04/2012 8:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
a questo punto lo terrò, e cercherò di trovarne uno completo... stavolta stando attenta...
non è tanto per i soldi "persi" ma proprio (non so se mi capite) perchè è un pezzo che ho sempre voluto!

grazie ragazzi!
ripensandoci, che mi è balenato in testa per pensare di "ricostruirlo"???? :)) :roll:

NON SAPEVO si potesse esporre con francobollo mancante... grazie!

ps: per le tariffe avete un'idea di dove possa poterle trovare?

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/04/2012 11:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Vedi che è una mia idea di esporlo così come è; il regolamento non dice nulla in particolare ma, al tempo stesso, non lo vieta: sta alla Giuria esprimere una parere su una eventuale decisione del genere nell'ambito della più ampia valutazione della voce "stato e conservazione del materiale", ma di tutto il materiale esposto ...
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/05/2012 23:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Puoi esporlo ma la voce "condizione" potrebbe leggermente risentirne.

Per le tariffe delle Seychelles devi ricorrere a
"The Postal History of B.I.O.T., Maldive Islands And Seychelles" di Proud Bailey acquistabile su http://internationalpostalmuseum.com/433-Seychelles
Ho vari volumi di quella collana ma purtroppo non quello

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010