Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Progetto: lo ''Speciale Infinito''
MessaggioInviato: 02/04/2008 16:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Allora, ragazzi... adesso vi illustro un nuovo giochino che spero vi appassioni.

Anzitutto, vi spiego in cosa constiste, anche se moltissimi di voi avranno già fatto un giochino del genere.

Per prima cosa, raccoglieremo le adesioni di chi vorrà partecipare al gioco: man mano che vi iscriverete, stileremo una scaletta di partecipazione, in funzione appunto della data di iscrizione. Quindi, alla fine avremo (esempio): 10 partecipanti, in scaletta:
Utente 1
Utente 2
Utente 3
...
Utente 10

Stabilita la scaletta, il primo in scaletta parte con la prima frase, es.:
''L'uomo possiede due mani''.

Il secondo in scaletta, a partire dal messaggio precedente, avrà tempo 2 giorni (48 ore esatte) per:
1) trovare un francobollo (o altro) sulle mani;
2) agganciarsi alla frase precedente con una nuova frase che inizi con la stessa parola/concetto con cui è terminata la precedente. Es.:
''Con le mani posso afferrare una bottiglia''.

E così via, fino all'ultimo partecipante in scaletta, dopodichè si riparte dal primo in scaletta che si aggancerà al messaggio dell'ultimo partecipante.
All'infinito. Ecco perchè si chiama "Speciale Infinito" :D :D :D

Se uno dei partecipanti si assenta per lunghi periodi (per lavoro, vacanze, o altro), basta che lo faccia presente sul topic e la sua partecipazione viene esclusa finchè non avrà modo di rientrare.

Nel caso l'abbinamento tematico dovesse risultare impossibile, il malcapitato potrà sempre ricorrere in appello alla giuria popolare (se nessun membro della giuria popolare riesce a portare un oggetto tematico corrispondente, il passaggio a vuoto potrà essere abbuonato).
La giuria popolare è costituita dagli stessi iscritti al gioco: nel caso in cui la giuria popolare, entro 48 ore di tempo dall'appello, dovesse trovare l'oggetto che il malcapitato non è riuscito a trovare, il gioco si interrompe con le modalità di cui sotto.

Se ad un certo momento la scaletta si interrompe, perchè un partecipante non inserisce il suo intervento entro le 48 ore, il gioco si riterrà concluso e quel partecipante dovrà pagare pegno.
Naturalmente, è implicito, la bravura sarà anche quella di inserire una frase contenente come ultima parola qualcosa che sia difficilmente agganciabile, sempre che sia possibile ovviamente, in modo da mettere in difficoltà chi deve proseguire.

In ogni caso, al primo giro non si può essere eliminati, in modo da consentire a tutti ad avere dimestichezza con il gioco.

In cosa consiste il pegno se la scaletta si interrompe?
Colui che interrompe la scaletta dovrà inviare, a tutti gli altri partecipanti del gioco, un francobollo commemorativo, uno diverso per ogni partecipante, nei modi che più gli aggraderanno (dentro una busta, affrancando una busta, affrancando una cartolina, etc...).
A cose fatte, verificheremo che tutti i francobolli inviati siano diversi, e se non lo fossero dovrà ripagare pegno offrendo il caffè a tutti alla prima occasione :D :D

In caso di controversie o contestazioni, il foro competente è quello di Luciano Calenda.

Ve gusta? :D
Sono aperte quindi le iscrizioni, e consideratemi già iscritto :!:

:ciao: :ciao: :ciao:
_____________________________________________________________
REGOLAMENTO "SPECIALE INFINITO"
del 04/04/2008


1.
In funzione della data/ora di iscrizione, la scaletta di partecipazione è la seguente:
1 - Marco Occhipinti
2 - attila
3 - Patrizia
4 - Roberto Petrone
5 - Salvatore
6 - SimoneCasadei
7 - Marco Fagioli
8 - francyphil
9 - lauragio

2.
Il primo in scaletta parte con la prima frase, es.:
''L'uomo possiede due mani''.

Il secondo in scaletta, a partire dal messaggio precedente, avrà tempo 2 giorni (48 ore esatte) per:
1) trovare un francobollo (o altro) sulle mani;
2) agganciarsi alla frase precedente con una nuova frase che inizi con la stessa parola/concetto con cui è terminata la precedente. Es.:
''Con le mani posso afferrare una bottiglia''.

E così via, fino all'ultimo partecipante in scaletta, dopodichè si riparte dal primo in scaletta che si aggancerà al messaggio dell'ultimo partecipante.
All'infinito. Ecco perchè si chiama "Speciale Infinito"

3.
Il materiale da utilizzare per illustrare il passaggio può essere il più disparato (francobolli, annulli, interi postali, telegrammi, etc...), purchè filatelico-postale.
Nel caso in cui un passaggio sia difficilmente illustrabile, è concesso l'uso di materiale che abbia un collegamento diretto con la parola/concetto da illustrare.
Es.: se occorre illustrare la parola "Jovanotti" (il cantautore), non essendovi materiale su Jovanotti è concesso illustrare un passaggio con un collegamento diretto di primissimo livello, del tipo... visto che Jovanotti collabora attivamente con Amnesty, Emergency, etc.., un francobollo di una di queste ONG.
Non sono ammessi, invece, "voli pindarici", come ad esempio (sempre per Jovanotti): ''dato che è nato a Roma nel 1966, nello stesso anno avveniva l'alluvione di Firenze, per cui inserisco un annullo dell'alluvione''. Il collegamento deve essere diretto alla parola/concetto.

4.
Se uno dei partecipanti si assenta per lunghi periodi (per lavoro, vacanze, o altro), basta che lo faccia presente sul topic e la sua partecipazione viene esclusa finchè non avrà modo di rientrare.

5.
Nel caso l'abbinamento tematico dovesse risultare impossibile, il malcapitato potrà sempre ricorrere in appello alla giuria popolare (se nessun membro della giuria popolare riesce a portare un oggetto tematico corrispondente, il passaggio a vuoto potrà essere abbuonato).
La giuria popolare è costituita dagli stessi iscritti al gioco: nel caso in cui la giuria popolare, entro 48 ore di tempo dall'appello, dovesse trovare l'oggetto che il malcapitato non è riuscito a trovare, il gioco si interrompe con le modalità di cui sotto.

6.
Se ad un certo momento la scaletta si interrompe, perchè un partecipante non inserisce il suo intervento entro le 48 ore, il gioco si riterrà concluso e quel partecipante dovrà pagare pegno.
Naturalmente, è implicito, la bravura sarà anche quella di inserire una frase contenente come ultima parola qualcosa che sia difficilmente agganciabile, sempre che sia possibile ovviamente, in modo da mettere in difficoltà chi deve proseguire.

7.
In ogni caso, al primo giro non si può essere eliminati, in modo da consentire a tutti ad avere dimestichezza con il gioco.

8.
Colui che interrompe la scaletta dovrà inviare, a tutti gli altri partecipanti del gioco, un francobollo commemorativo, uno diverso per ogni partecipante, nei modi che più gli aggraderanno (dentro una busta, affrancando una busta, affrancando una cartolina, etc...).
A cose fatte, verificheremo che tutti i francobolli inviati siano diversi, e se non lo fossero dovrà ripagare pegno offrendo il caffè a tutti alla prima occasione

9.
In caso di controversie o contestazioni, il foro competente è quello di Luciano Calenda.


Tutti i contributi, e la storiella che stiamo costruendo, convergono nel seguente Speciale, lo Speciale dello Speciale Infinito :D :D :lol:
- Speciale Infinito

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2008 16:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Non sono molto bravo con i giochini, ma mi voglio iscrivere lo stesso :!: Non foss'altro per vedere come funziona e dove si può arrivare facendo navigare la fantasia :idea:
(sto già pensando ai pegni da pagare :shock: fino adesso se ci iscriviamo tutti sono 58 :!: francobolli)
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2008 16:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
Uhm..Io ci devo pensare su...Ma certo che mi iscrivoooo...Quando si inizia? :lol:
Se si iscrivono tutti e' un bel pegno da pagare :|
:ciao:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2008 16:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Naaaaaaaa, non ci credo nemmeno se lo vedo che si iscrivono tutti gli iscritti al Forum :D :D
Comunque, aspettiamo al massimo 1-2 giorni, in modo che tutti possano visionare il topic, e poi partiamo ;)

:beer: :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2008 16:32 
Non connesso

Iscritto il: 17/12/2007 23:41
Messaggi: 231
Bene, mi iscrivo anch'io

Patrizia! Ti prego, sono dopo di te, non farmi fare figuracce. ;)
:ciao: :ciao:

_________________
Roberto

In tematica mi trovate dalle parti di Parigi ... o all'isola d'Elba


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2008 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
Ciao Marco,
aggiungimi agli iscritti.
Alea tracta est - disse Cesare attraversando il Rubicone (quello di Savignano)

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2008 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Ma non si dice Alea iacta est :?:
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2008 16:54 
Mi iscrivo, mi iscrivo! :) E speriamo di non fare figuracce! ;)


Top
  
 
MessaggioInviato: 02/04/2008 17:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
PRESENTE! Mi iscrivo anch'io!!! :D
Speriamo di non fare figuracce!! :oops:

attila ha scritto:
Ma non si dice Alea iacta est :?:
:ciao: Attilio

Si, è esatto così!!!

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2008 18:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2008 20:46
Messaggi: 262
presente :D

_________________
Francesco
--------------------
Italia

Targhette meccaniche
Tematica Rugby
CIFT since 2008


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2008 22:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
[
attila ha scritto:
Ma non si dice Alea iacta est :?:
:ciao: Attilio

Si, è esatto così!!![/quote]
:cry: :cry:
Chiedo scusa; sono tanti anni che non studio latino e il termine mi sembrava giusto;
in ogni caso
IL DADO E' TRATTO
così non sbagliamo più

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2008 22:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Però è bello anche così Salvatore :!: Sembra Latino-attiliese :D
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/04/2008 23:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Benissimo, scaletta quindi definita (la trovate nel primo messaggio di questo topic).

Iniziamo, quindi, oggi 04/04/08, ufficialmente il gioco.

Inizio io; il secondo in scaletta, Attilio, ha tempo 48 ore a partire dalla data e ora di questo messaggio per trovare un oggetto filatelico-postale con l'ultima parola/concetto della mia frase ed inserire una frase che inizi con questa stessa parola/concetto.

:beer: :beer: :beer:
-------------------------------------------------------------

Oggi, tutto il giorno, ho ascoltato la radio.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/04/2008 23:44 
Non connesso

Iscritto il: 17/12/2007 23:41
Messaggi: 231
Ciao Marco,

non avevo afferrato bene la regola del gioco. Messo così, ripensandoci, mi sembra abbastanza facile.

Ovvero: la tua frase termina con la parola "radio" e tu hai messo un oggetto tematico relativo alla radio; chi segue ha la strada spianata, dato che lui ha la libertà di terminare la frase come vuole può scegliere l'oggetto tematico che più gli piace. es. Attilio (Attilio, scusami se ti rubo il passo) può iniziare la frase con la parola "radio", per lui non fa nessuna differenza, l'oggetto tematico l'hai messo tu, poi scartabellare i suoi oggetti tematici e scrivere "la radio oggi ha detto che ... Balbo e i suoi aviatori sono tornati in Italia (perché lui solo ha il famoso "Volo di ritorno")" - TROPPO FACILE e lo contesto. Tu puoi cominciare con la frase che hai scelto ma l'oggetto tematico corrispondente lo deve trovare Attilio. Se no, che gusto c'è.

Scusate l'intromissione.
:ciao: :ciao:

_________________
Roberto

In tematica mi trovate dalle parti di Parigi ... o all'isola d'Elba


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/04/2008 23:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
La Corte d'Assise, riunitasi in seduta lampo, ha accolto all'unanimità la contestazione di cui sopra, approvandola in toto.
Indi per cui, il Regolamento del gioco è stato rimodulato.
Nel caso in cui (ma la presente Corte non lo ritiene) qualcuno volesse ritirarsi per tale ragione dal gioco, può avanzare formale richiesta che, dopo seduta plenaria, verrà accolta.

:D :beer: :beer: ;) :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 0:00 
Non connesso

Iscritto il: 17/12/2007 23:41
Messaggi: 231
Grazie Marco,
:beer: :beer: :beer:

Ovviamente, quando parlavo di possedere qualcosa lo intendevo in un senso molto più largo di come comunemente si usa. Ovvero: io ho il "Volo di ritorno" perché ho sulla mia scrivania un catalogo d'asta che in copertina riporta proprio il tanto citato "Volo di ritorno"; secondariamente ma più concretamente io ho uno scanner.

Aggiungo che, nel caso l'abbinamento tematico dovesse risultare impossibile, il malcapitato potrà sempre ricorrere in appello alla giuria popolare (se nessun membro della giuria popolare riesce a portare un oggetto tematico corrispondente, il passaggio a vuoto potrà essere abbuonato).
:ciao: :ciao:

_________________
Roberto

In tematica mi trovate dalle parti di Parigi ... o all'isola d'Elba


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 0:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
La Corte di cui sopra approva all'unanimità la seguente clausola, integrandola così come riportato nel Regolamento di cui al primo messaggio di questo topic:
Roberto Petrone ha scritto:
Aggiungo che, nel caso l'abbinamento tematico dovesse risultare impossibile, il malcapitato potrà sempre ricorrere in appello alla giuria popolare (se nessun membro della giuria popolare riesce a portare un oggetto tematico corrispondente, il passaggio a vuoto potrà essere abbuonato).

:D :D :D :beer: :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 9:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
Visto che ancora il gioco non è iniziato e lette le modifiche proposte da Roberto, volevo inserire anch'io una piccola proposta.
In molti giochi di società viene inserita la clausola che
"al primo giro non si può essere eliminati"
così da permettere a tutti di intervenire almeno una volta e far durare di più il gioco.
Suggerirei a tutti i partecipanti, almeno per il primo giro, di introdurre un'argomento di cui si trova molto materiale e nei successivi di introdurre argomenti "più difficili".
Spero che questa proposta passi senza dover far riunire la "corte d'appello" , grado di giudizio un po' esagerato, in quanto nella pratica per le cause di importo esiguo come questa (al massimo il danno è di 10 euro) vengono decise da un arbitro o un collegio arbitrale.
La seconda proposta è che qualsiasi controversia fra di noi venga affidata al giudizio di una persona esterna al gioco, proprio come l'arbitro nel calcio (mi viene in testa un nome LUCIANO, a cui lancio la proposta tramite questo messaggio).
Rimango in attesa di un parere e saluto tutti
:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 9:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Salvatore ha scritto:
"al primo giro non si può essere eliminati"
così da permettere a tutti di intervenire almeno una volta e far durare di più il gioco.
[...]
La seconda proposta è che qualsiasi controversia fra di noi venga affidata al giudizio di una persona esterna al gioco, proprio come l'arbitro nel calcio (mi viene in testa un nome LUCIANO, a cui lancio la proposta tramite questo messaggio).

La Corte d'Assise, riunitasi insieme alla Corte di Appello, Corte dei conti, Corte Costituzionale, Corte Suprema, Corte di Giustizia delle Comunità Europee, Corte dei conti europea, Corte marziale, Cortes generales, Corte penale internazionale e Corte Internazionale di Giustizia, approva all'unanimità le proposte di cui sopra (salvo ripronunciarsi in caso di defezione dell'arbitro, e nel qual caso la proposta alternativa di questa Corte è di affidare il tutto all'arbitro Byron Moreno, che sì bene si distinse anni or sono in terra coreana).

:D :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 12:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Solo ora vedo la proposta di nominarmi 'arbitro'; solo ora, quindi, la posso accettare e spero di comportarmi meglio di Moreno...
Comunque, per metter subito le cose in chiaro, ogni ricorso 'formale' dovrà essere accompagnato dalla 'tassa di reclamo' che sarà restituita solo in caso di accoglimento dello stesso, altrimenti verrà incamerata.
Per l'importo devo ancora decidere: una sterlina d'oro o 100 franchi svizzeri/oro da depositare in Liechtenstein; vi farò sapere...
Vi ringrazio per la fiducia e...bang! E' il rumore dello sparo dello starter...
Buon divertimento
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 12:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Luciano, il Liechtenstein è sotto i riflettori: ti conviene qualche isola sperduta del Pacifico, come Kiribati o le Isole Marshall.

:D :D :D :beer: :beer: :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 13:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Ok, allora credo ci siamo detti tutto, per cui inserisco qui (e lo riporto anche nel primo messaggio, per comodità) il Regolamento aggiornato.

Da questo momento, quindi, partono le 48 ore per Attilio.

:beer: :beer: :beer: :ciao: :ciao: :ciao:

--------------------------------------------------
REGOLAMENTO "SPECIALE INFINITO"

1.
In funzione della data/ora di iscrizione, la scaletta di partecipazione è la seguente:
1 - Marco Occhipinti
2 - attila
3 - Patrizia
4 - Roberto Petrone
5 - Salvatore
6 - SimoneCasadei
7 - Marco Fagioli
8 - francyphil
9 - lauragio

2.
Il primo in scaletta parte con la prima frase, es.:
''L'uomo possiede due mani''.

Il secondo in scaletta, a partire dal messaggio precedente, avrà tempo 2 giorni (48 ore esatte) per:
1) trovare un francobollo (o altro) sulle mani;
2) agganciarsi alla frase precedente con una nuova frase che inizi con la stessa parola/concetto con cui è terminata la precedente. Es.:
''Con le mani posso afferrare una bottiglia''.

E così via, fino all'ultimo partecipante in scaletta, dopodichè si riparte dal primo in scaletta che si aggancerà al messaggio dell'ultimo partecipante.
All'infinito. Ecco perchè si chiama "Speciale Infinito"

3.
Il materiale da utilizzare per illustrare il passaggio può essere il più disparato (francobolli, annulli, interi postali, telegrammi, etc...), purchè filatelico-postale.
Nel caso in cui un passaggio sia difficilmente illustrabile, è concesso l'uso di materiale che abbia un collegamento diretto con la parola/concetto da illustrare.
Es.: se occorre illustrare la parola "Jovanotti" (il cantautore), non essendovi materiale su Jovanotti è concesso illustrare un passaggio con un collegamento diretto di primissimo livello, del tipo... visto che Jovanotti collabora attivamente con Amnesty, Emergency, etc.., un francobollo di una di queste ONG.
Non sono ammessi, invece, "voli pindarici", come ad esempio (sempre per Jovanotti): ''dato che è nato a Roma nel 1966, nello stesso anno avveniva l'alluvione di Firenze, per cui inserisco un annullo dell'alluvione''. Il collegamento deve essere diretto alla parola/concetto.

4.
Se uno dei partecipanti si assenta per lunghi periodi (per lavoro, vacanze, o altro), basta che lo faccia presente sul topic e la sua partecipazione viene esclusa finchè non avrà modo di rientrare.

5.
Nel caso l'abbinamento tematico dovesse risultare impossibile, il malcapitato potrà sempre ricorrere in appello alla giuria popolare (se nessun membro della giuria popolare riesce a portare un oggetto tematico corrispondente, il passaggio a vuoto potrà essere abbuonato).
La giuria popolare è costituita dagli stessi iscritti al gioco: nel caso in cui la giuria popolare, entro 48 ore di tempo dall'appello, dovesse trovare l'oggetto che il malcapitato non è riuscito a trovare, il gioco si interrompe con le modalità di cui sotto.

6.
Se ad un certo momento la scaletta si interrompe, perchè un partecipante non inserisce il suo intervento entro le 48 ore, il gioco si riterrà concluso e quel partecipante dovrà pagare pegno.
Naturalmente, è implicito, la bravura sarà anche quella di inserire una frase contenente come ultima parola qualcosa che sia difficilmente agganciabile, sempre che sia possibile ovviamente, in modo da mettere in difficoltà chi deve proseguire.

7.
In ogni caso, al primo giro non si può essere eliminati, in modo da consentire a tutti ad avere dimestichezza con il gioco.

8.
Colui che interrompe la scaletta dovrà inviare, a tutti gli altri partecipanti del gioco, un francobollo commemorativo, uno diverso per ogni partecipante, nei modi che più gli aggraderanno (dentro una busta, affrancando una busta, affrancando una cartolina, etc...).
A cose fatte, verificheremo che tutti i francobolli inviati siano diversi, e se non lo fossero dovrà ripagare pegno offrendo il caffè a tutti alla prima occasione

9.
In caso di controversie o contestazioni, il foro competente è quello di Luciano Calenda.

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 13:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/03/2008 18:52
Messaggi: 132
Località: Roma
un momento..... ci sono anch'io.....
non lasciatemi fuori
avete appena messo la proposta on line!!!

:( :( :(

_________________
"Carpire il pieno significato della vita è il dovere dell'attore, interpretarlo il suo problema, ed esprimerlo la sua passione." (Marlon Brando)

Le mie Tematiche: Marlon Brando - Cinema - Fumetti - Disney


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 13:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
La frase iniziale? :roll:

Laura, la proposta e' stata fatta il 2 ;)
:ciao:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 13:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Nessun problema, Laura.. sei la n.9 in scaletta ;)

La frase iniziale è:

1. Oggi, tutto il giorno, ho ascoltato la radio.

Attilio (il secondo in scaletta) ha quindi 47 ore e 13 minuti per proseguire :D :D

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 16:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Prima il pezzo
Allegato:
001.jpg
001.jpg [ 66.35 KiB | Osservato 24698 volte ]

Poi la frase:
2. La radio della mia automobile non funziona. :!:
Tocca a te Patrizia :P
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 17:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
ALT
Intervengo subito per calibrare bene il prosieguo del gioco.
Se ho capito bene il meccanismo ciò che conta sono la prima ed ultima parola di una frase;
inoltre la frase non può finire con un verbo perchè, onestamente, credo sia molto difficile trovare un elemento filatelico con il quale iniziare la frase successiva che si riferisca ad un verbo.
Però non sono molto sicuro di questa mia interpretazione per cui come giudice unico ho sospeso momentanemanete la presecuzione del gioco e mi rivolgo alla fonte autentica: chiediamo a Marco di chiarire ulteriormente questo aspetto.
Dopo i lumi, ripartiremo, casomai dando di nuovo la parola ad Attilio nel caso in cui la sua soluzione non sia accettata.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Se vuoi Luciano posso :idea: riformulare la frase mettendo automobile per ultima :?:
Fatemi sapere :!:
Ho già combinato un pasticcio "diplomatico" :D :D
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 17:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
(La radio non funziona nella mia automobile)
Allegato:
auto.jpg
auto.jpg [ 120.94 KiB | Osservato 24690 volte ]


3. Con l'automobile, senza poter ascoltare la musica, sono arrivata a casa.
:ciao:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2008 17:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
Scusa giudice Luciano, avevo gia' preparato tutto, spero vada bene lo stesso.
:|


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010