Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 19/04/2024 2:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Canto XII
MessaggioInviato: 09/05/2009 19:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
:ciao:
Sono stato trascinato nel 7° cerchio dell'Inferno e dopo approfondita analisi ho scoperto che è il canto nel quale sono in pena in un fiume di sangue una serie di personaggi violenti contro il prossimo e pertanto, essendoci anchi'io, siete avvertiti!!!
All'elenco che trovate in questo mio primo post ne seguiranno altri, datevi da fare a trovare il suggerimento giusto!
A parte gli scherzi, ormai ho detto di si a Luciano e pertanto mi tocca lavorare ma sono sicuro che non mi lascerete solo e che si accettano soprattutto suggerimenti relativi a interi postali... perché oltre che essere più esplicativi, occupano molto più spazio :D
Ciao

Trento
Adige
Terremoto
Frana
Creta
Minosse
Minotauro
Ira
Virgilio
Atene
Labirinto
Toro matado
Arianna
Teseo
Viterbo
Cuore sanguinante
Tamigi
Guido di Montfort
Cassa Toracica
Attila
Unni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 09/05/2009 19:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Ciao Peppe,

per le frane, esiste questo intero:
http://www.cift.it/modules/Gallery/imag ... s/8/47.jpg

Per i terremoti, puoi vedere il quadro 8 della mia collezione di Geologia:
http://www.cift.it/modules.php?name=Gal ... eA&show=12
oppure la bella collezione di Peter Suhadolc:
http://www.cift.it/modules.php?name=Gal ... id=38&idl=

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 19/05/2009 19:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
:ciao: MARCO,
ti avrei ringraziato prima per il tuo interessamento al mio primo post ma ho pensato che potessero arrivarne altri e allora mi sono detto che forse era meglio una risposta collettiva!?
MA che vuoi, nonostante le minacce che sono finito nel settimo girone (violenti verso gli altri) non faccio"paura" a nessuno e quindi ti dico grazie.
Forse ho visto che tra i "famosi" interi cinesi sui quali hai aperto una discussione ce n'è uno eccezionale con una frana....
Mi servirebbe anche un bell'intero con una simile scena.. non dovrebbe essere difficile... dai ragazzi fate i bravi...
Ciao :ciao: a tutti.
Giuseppe


Allegati:
crocifissione.jpg
crocifissione.jpg [ 58.36 KiB | Osservato 31454 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 19/05/2009 21:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2008 20:53
Messaggi: 566
Località: Roma
:ciao: Giuseppe, forse è proprio per le minacce che ci siamo impauriti, e allora........ :))
Purtroppo tra il mio materiale non ho nulla da proporti come i.p., ma di francobolli ti posso dare dei pezzi.
Su ATTILA ti consiglio di mettere una foto di Attilio Piantoni, vedrai che figura :!: :!: :)) :!: :)) :!: :)) :shock: (scherzo)
Cerco del materiale e te lo posto.
:ciao: Sergio

_________________
Tematiche: Religione -
Colleziono: Coupon Reponse - Marche da Bollo - Cartoline -


Ultima modifica di Sergio Cabras il 19/05/2009 22:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 19/05/2009 22:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Grazie Sergio...
Naturalmente scherzavo e sembrava proprio brutto lasciare Marco tanto tempo senza un cenno di riscontro.
Anzi approfitto per dire che sabato all'assemblea non venite con... le mani in mano...
Ciao a tutti. Ci vediamo a Roma
Giuseppe (Peppe per gli amici)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 20/05/2009 12:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Nessun problema, caro Peppe ;)
Piuttosto, sebbene lo sapessi già informalmente, mi fa molto piacere vederti a Roma all'assemblea di sabato prossimo.
Vedo di raschiare il barile, se trovo qualcosa di ciò che ti serve.
L'intero cinese di cui parli, sulle frane, lo hai visto da qualche parte? Hai un'immagine?

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 20/05/2009 22:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
E' proprio su quel sito che segnali tu nel topic sugli "interi cinesi".
Comunque questo dovrebbe essere il link per vederlo..peccato una bandiera rossa molto
appariscente..

http://cgi.ebay.it/Earthquake-relief-Wenchuan-8-0-earthquake-card-3_W0QQitemZ250336332027QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a493548fb&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301%3A1|293%3A2|294%3A30

Ciao
Peppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 21/05/2009 13:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Caro Peppe,

non ho quell'intero, ma ti faccio presente solo una piccola quisquilia.
Quell'intero va bene per illustrare un passaggio tematico su un terremoto. Per essere pignoli (e visto che sono un geologo lo devo essere, per deformazione, mi perdonerai), non va bene invece per illustrare un passaggio tematico sulle frane, in quanto quei blocchi che si vedono nell'intero stanno lì alla rinfusa per effetto del terremoto, come conseguenza dello smottamento provocato dalle onde sismiche. Invece, una frana, per definizione, è la caduta di materiale litico per effetto della forza di gravità, senza cause esterne che inducono tale movimento.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 21/05/2009 22:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Hei ragazzo, :evil:
conosco un po' di inglese (se vado a rivedere il diploma di laurea forse c'è scritto lingue e letterature straniere .. bontà loro..SIC!SIC!) e so che Eartquake significa terremoto, so che se guardi il retro dell'intero si vede un edificio crollato per "scuotimento della terra", ma se guardo solo il davanti e non conosco il cinese come si può evincere che è un terremoto piuttosto che una frana? (Guarda che è una domanda seria... per conoscere...).
Dopo di che veniamo agli aspetti del passaggio tematico (tra l'altro mi serve sia il terremoto che lo "smottamento"): quindi ammesso che capissimo il cinese e leggessimo frana provocata da terremoto, se io ho un passaggio tematico di "frana" senza sapere se è conseguenza di un terremoto o di uno smottamento, non potrei usare "quella immagine".
Grazie per il consiglio..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 21/05/2009 22:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Eheheh :P
Caro Peppe, naturalmente, io parlavo in generale, non mi riferivo al fatto che si possa (o non si possa) utilizzare quell'intero per parlare di frane in una delle tue pagine su Dante (avevo premesso che la mia era una quisquilia). Tra l'altro, anche esponendo il pezzo in una collezione a concorso, in un'esposizione ufficiale, nessun giurato (nemmeno il sottoscritto) ti direbbe mai che quella non è una frana e che quindi il pezzo non va bene e che quindi ti si debba penalizzare: ci mancherebbe.
La mia era solo una questione .. diciamo .. "deontologica", per "dare a Cesare quel che è di Cesare", tutto qui. Per quanto mi riguarda, secondo me, puoi utilizzare benissimo quel pezzo nelle tue pagine dantesche per parlare di frane ;)

Poi mi chiedevi "tecnicamente". Beh, da quell'immagine, così ravvicinata, un geologo, senza sapere che lì ci fu un terremoto, non potrebbe asserire con certezza assoluta di cosa si tratta. Il geologo, infatti, va in campagna ad effettuare i rilievi, e quindi osservando l'intero contesto (più ampio di quell'immagine) riesce a distinguere una frana da uno smottamento provocato artificialmente o da un ammasso di materiale di riporto. In particolare, individua una frana in un versante grazie alla presenza della nicchia di distacco e dalla superficie di scivolamento, oltre che dall'ammasso di materiale in testa alla frana (che a volte può contenere rocce che non si trovano a valle ma che si trovano a monte, in corrispondenza della nicchia di distacco).

Ma, come hai capito benissimo, entriamo nel "troppo tecnico" che, obiettivamente, può riguardare me (perchè ci tengo ad essere preciso), che porto avanti una tematica geologica, ma non tutti gli altri ;)

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 24/05/2009 19:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Visto che sono una "frana" e che non riesco a stanarvi lancio questo annuncio:
Qualcuno può procurarmi questo annullo a meno di 3,50€ che è il prezzo in vendita su Delcampeador...
Non dovrebbe essere difficile visto che MOGLIANO VENETO è un nome che mi ricorda qualcosa.. o no!?
Buon lavoro


Allegati:
annullo attila mogliano.jpg
annullo attila mogliano.jpg [ 42.95 KiB | Osservato 31210 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 18/09/2009 12:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
La festa è finita. Si ricomincia.. e non poteva andare meglio....
"e quella fronte pelosa c'ha 'l pel così nero, è Azzolino;..." scrisse Dante nel mio Canto XII a proposito di questo personaggio che moriva ben 750 anni orsono... ebbene dopo 750 anni qualcuno doveva pur ricordarsi di lui... e (non invidiatemi!) ecco il risultato:
quindi ringrazio ufficialmente la Pro Loco di Romano di Ezzelino per questo stupendo "assist" per un passaggio tematico che sembrava difficile..
Ciao a tutti :)) :clap: :beer: :D :roll:


Allegati:
ezzelino.jpg
ezzelino.jpg [ 38.33 KiB | Osservato 30988 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 18/09/2009 16:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2892
Località: Roma
Quando uno è baciato dalla fortuna...
Rimango in attesa di...buone nuove.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 18/09/2009 21:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Caro Luciano
naturalmente se faccio finta di niente significa che per ora non ci sono novità..
Vediamo se nel giro di qualche giorno avremo finalmente l'appuntamento..
Comunque ti faccio sapere
Ciao
Peppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 08/01/2010 0:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Sei giorni dopo il mio ultimo post sul XII canto a Vasto caro Luciano le novità ci sono state e come!?!?
Pazienza...
Riprendiamo la strada... che la dritta via è quasi smarrita.
"oh cieca cupidigia o ira folle"... aspetto suggerimenti su questo passaggio..
e non applicate la prima parte ... altrimenti io applico la seconda..
Ciao
Peppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 08/01/2010 7:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2892
Località: Roma
Ciao, Peppe,
ti chiamerò in giornata.
Qui trovi qualche spunto.
Cupidigia. Non volendo usare i francobolli di zio Paperone, questo che mostra una mano ed una moneta potrebbe andar bene (puoi anche usare un forziere o una cassaforte o un francobollo che raffiguri l'avaro di Molière, ce ne sono).
Allegato:
cupidigia.jpg
cupidigia.jpg [ 28.19 KiB | Osservato 30755 volte ]

Per l'ira folle ne ho trovati diversi di tipo diverso.
Allegato:
ira 1.jpg
ira 1.jpg [ 46.54 KiB | Osservato 30756 volte ]

Allegato:
ira 2.jpg
ira 2.jpg [ 40.02 KiB | Osservato 30757 volte ]

Allegato:
ira 3.jpg
ira 3.jpg [ 20.44 KiB | Osservato 30756 volte ]

Allegato:
ira 4.jpg
ira 4.jpg [ 15.7 KiB | Osservato 30756 volte ]

Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CANTO XII
MessaggioInviato: 08/01/2010 13:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Luciano Calenda ha scritto:
Cupidigia. Non volendo usare i francobolli di zio Paperone, questo che mostra una mano ed una moneta potrebbe andar bene (puoi anche usare un forziere o una cassaforte o un francobollo che raffiguri l'avaro di Molière, ce ne sono).


C'è anche un annullo tedesco (che metterò nel mio canto) per la rappresentazione dell'Avaro di Molière ("Der Geizige" in tedesco)

Ci sono anche delle cartoline Publibel del Belgio sulla lotteria che non sono male, come ad esempio questa
Allegato:
lotteria.jpg
lotteria.jpg [ 91.18 KiB | Osservato 30728 volte ]

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canto XII
MessaggioInviato: 18/01/2010 19:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Grazie a Luciano e Paolo per i suggerimenti.
Ho in arrivo il publibel belga per cieca cupidigia, mentre non trovando i suggeriti da Luciano ho ripiegato su un'accecamento di Polifemo che ricordo molto incazzato dopo il fatto!!!
Qualcuno per caso conosce un mappamondo o una carta geografica disegnata al rovescio, con i continenti a testa in giù... Grazie
Un'ultima cosa ma qualcuno mi sa suggerire un posto o una modalità per cercare annulli speciali su internet...
Finora anche i suggerimenti sono tutti basati su francobolli o interi, forse servirebbe qualche annullo per spezzare un po' la pagina... voi come fate...
Grazie
Peppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canto XII
MessaggioInviato: 18/01/2010 20:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Giuseppe Galasso ha scritto:
Qualcuno per caso conosce un mappamondo o una carta geografica disegnata al rovescio, con i continenti a testa in giù...
Perchè non inserire un francobollo con il mappamondo ruotando il francobollo di 180°? Lo metti a testa in giù, e via!
:D :D :D

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canto XII
MessaggioInviato: 18/01/2010 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2234
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
Oppure questo intero postale di Vaticano (1998) ha la Romagna con il Mare Adriatico in alto ed è già a testa in giù
Allegato:
ROMAGNA001.jpg
ROMAGNA001.jpg [ 29.92 KiB | Osservato 30623 volte ]

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canto XII
MessaggioInviato: 19/01/2010 1:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2892
Località: Roma
Uomo di poca fede....
I primi tre francobolli che ti ho mostrato (la mano con moneta, Conan e i due gladiatori) sono presso di me e se li vuoi te li posso mandare...
Ma ti dirò di più: ho anche questo fraccobollo di Svizzera con l'Africa capovolta: se lo vuoi è tuo.
Ciao.
Luciano
Allegato:
africa capovolta.jpg
africa capovolta.jpg [ 11.87 KiB | Osservato 30604 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canto XII
MessaggioInviato: 19/01/2010 8:59 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008 11:05
Messaggi: 221
Località: Viserba (RN)
Scusami Salvatore,
ma conosco l'affresco che è rappresentato nell'intero da te postato e la città nel cartiglio dovrebbe essere Rimini...... dove l'hai trovato? Io, oltre a non conoscerlo, non riesco neppure a trovarlo!!!

:ciao:

_________________
Gianfranco Prelati

Coll. a soggetto: città di Rimini (storia, costume, manifestazioni)

Tentativo di collezione: annulli filatelici cittadini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canto XII
MessaggioInviato: 19/01/2010 22:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2234
Località: Alghero-Sassari
Jan80 ha scritto:
Scusami Salvatore,
ma conosco l'affresco che è rappresentato nell'intero da te postato e la città nel cartiglio dovrebbe essere Rimini...... dove l'hai trovato? Io, oltre a non conoscerlo, non riesco neppure a trovarlo!!!

:ciao:

Dalla posizione potrebbe essere Rimini oppure Riccione. Si tratta di 4 cartoline postali emesse nel 1998 del Vaticano che in quell'anno era dedicata al 50° anniversario della Fiera Internazionale del Francobollo di Riccione.

Io purtroppo ne ho uno solo e fa parte della mia collezione di interi del Vaticano, ma non ti dovrebbe essere difficile trovarla da qualsiasi interofilo.
:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canto XII
MessaggioInviato: 19/01/2010 23:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Scusa Luciano ma non pensavo che tu collezionassi le figurine su SWARZNEGGGGGER :D
comunque grazie, e credo che quello iraniano è forse il migliore in quanto Dante scrive:"...o cieca cupidigia o ira folle.." e visto che quella è una "folla" gioco anche sull'aspetto cacofonico... :))
Quella dell'Africa messa così dimostra che il "terzo mondo" siamo noi??? è perfetto, anche se ne ho intravisto uno brasiliano che rappresenta una porzione maggiore di ..mondo...
per l'intero di Salvatore invece (che ringrazio) lo terrò presente se avro bisogno di occupare uno spazio maggiore :twisted:

Comunque nessuno.. e dico nessuno... mi ha risposto all'appello per trovare qualche annullo per argomentare graficamente meglio le pagine... non esiste proprio un metodo internettiano per cercarli?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canto XII
MessaggioInviato: 20/01/2010 6:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2892
Località: Roma
Caro Peppe,
quel francobollo l'ho perchè faceva parte di una serie dove c'era anche Kirk Douglas - Spartacus (Kirk Douglas - Ulisse: ricordi il film?) ma non è mai stato usato.
Il francobollo iraniano l'ho in collezione ma sono sicuro di trovarne una copia per te a Roma; in mancanza ti do il mio.
Infine gli annulli. Non mi risulta che esistano siti dedicati solo agli annulli; ma aspettiamo le risposte da parte dei navigatori più 'scafati' (vero, Marco?).
Ciao.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canto XII
MessaggioInviato: 22/01/2010 14:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Esattamente, non risulta nemmeno a me che esistano siti dedicati alla vendita di soli annulli speciali.
Posso anticipare che sul prossimo Notiziario Tematico ci sarà un articoletto su tutto ciò che vi è "online", per cui penso che dai links segnalati magari qualcosa salta fuori... tuttavia, la risorsa migliore, per quanto riguarda il web, credo siano i siti d'asta come eBay o Delcampe.
:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canto XII
MessaggioInviato: 22/01/2010 23:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Certo, sono solo un po' deluso che risulta un po' difficile "filtrare" da Del Campe ad esempio solo gli annulli con la parola "montagna"... o sono io che non ho capito come fare.
Uno dei primi giorni che mi avete fatto scoprire Del Campe sono rimasto entusiasta ma dopo un po' ho visto che aveva poche possibilità di filtri successivi. Ho scritto una volta una mail in risposta a loro richieste di suggerimenti e mi hanno risposto ringraziando per i consigli, ma da allora nulla è stato fatto. Ad esempio gli avevo suggerito di installare una tabella nel database che contenesse il "sinonimo" in tutte le lingue (Intero postale.. Postal stationery.. entière postal..ecc.) in modo che la ricerca avvenisse sugli oggetti classificati in modo simile anche se in lingua diversa.. ma nulla!
Per gli annulli sarebbe veramente interessante inserire ad esempio Vaticano e sffinare la ricerca con annullo speciale (magari con quella tabella che suggerivo sopra in modo da avere anche special cancel.. ecc.).
Sbaglio qualcosa?
:roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canto XII
MessaggioInviato: 23/01/2010 9:01 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008 11:05
Messaggi: 221
Località: Viserba (RN)
No, effettivamente manca proprio la categoria "Annulli Speciali" ..... per ora o cerchi la parola in tutto delcampe e la prima volta te li guardi uno a uno per poi seguitare a fare la stessa ricerca abbastanza spesso (in modo da scansionare una pagina, max 2 ogni volta) oppure guardi solo sotto la voce "Francobolli" dato che molti mettono gli annulli speciali lì! (per fortuna)

_________________
Gianfranco Prelati

Coll. a soggetto: città di Rimini (storia, costume, manifestazioni)

Tentativo di collezione: annulli filatelici cittadini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canto XII
MessaggioInviato: 24/01/2010 0:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Giuseppe Galasso ha scritto:
...gli avevo suggerito di installare una tabella nel database che contenesse il "sinonimo" in tutte le lingue (Intero postale.. Postal stationery.. entière postal..ecc.) in modo che la ricerca avvenisse sugli oggetti classificati in modo simile anche se in lingua diversa.. ma nulla!...
Sarebbe un'innovazione decisamente utile ed interessante, ma io sono un programmatore web e so bene cosa implica tecnicamente realizzare (e far funzionare) una roba simile: non è affatto facile, te lo garantisco.
Il problema per gli annulli è la categorizzazione, non tanto di Delcampe (perchè la categoria "marcofilia" esiste per gli stati più grandi, quindi con estrema disciplina i venditori potrebbero utilizzare questa categoria per inserire lotti con annulli), quanto per il fatto che, al di là della categoria di inserimento di un lotto, il venditore ha libertà di inserire qualsiasi parola egli desidera nel titolo. E, naturalmente, anche se si imponesse di utilizzare tutti le stesse dizioni, possiamo essere certi che ci saranno venditori che non si atterrebbero a tali indicazioni. E dato che il motore di ricerca funziona sui titoli, allora capisci bene che puoi inserire l'oggetto anche nella categoria esatta, ma se non lo chiami con nome e cognome sarà impossibile trovarlo. E, di conseguenza, anche quell'innovazione così utile che prospettavi andrebbe a farsi friggere.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Canto XII
MessaggioInviato: 05/07/2010 17:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Lacrime amare
Vi prego di non sparare sulla croce rossa :rosa:
Queste, anche se ormai "il capo" aveva perso le speranze, sono le sei pagine iniziali del mio XII canto e mi raccomando per i complimenti bisogna fare la fila.. invece per le critiche e suggerimenti credo che la fila non sia lunga pertanto datevi da fare... e sarete accontentati.
Dimenticavo.. noterete che le immagini nei riquadri non sembrano perfette poiché sono solo scansioni gli originali saranno montati dopo che vi sarete "sfogati"...
Ciao
Peppe

Allegato:
Canto XII Progetto Dante 1.jpg
Canto XII Progetto Dante 1.jpg [ 443.13 KiB | Osservato 30211 volte ]

Allegato:
Canto XII Progetto Dante 2.jpg
Canto XII Progetto Dante 2.jpg [ 510.65 KiB | Osservato 30211 volte ]

Allegato:
Canto XII Progetto Dante 3.jpg
Canto XII Progetto Dante 3.jpg [ 425.55 KiB | Osservato 30211 volte ]

Allegato:
Canto XII Progetto Dante 4.jpg
Canto XII Progetto Dante 4.jpg [ 424.76 KiB | Osservato 30211 volte ]

Allegato:
Canto XII Progetto Dante 5.jpg
Canto XII Progetto Dante 5.jpg [ 524.53 KiB | Osservato 30211 volte ]

Allegato:
Canto XII Progetto Dante 6.jpg
Canto XII Progetto Dante 6.jpg [ 463.9 KiB | Osservato 30211 volte ]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010