Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 12:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/01/2014 10:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Per il CSM ho appena fatto la "TELEFONATA GIUSTA"... fra qualche giorno vi faccio sapere


:ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/01/2014 7:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Ciao Luciano,

http://www.cift.it/modules/Gallery/view_image.php?cid=90&lid=6444

se vuoi integrare con questo :

Allegato:
vacanze.jpg
vacanze.jpg [ 32.08 KiB | Osservato 20358 volte ]


fammi un fischio.

:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/01/2014 8:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Sempre per il CSM stavo per scrivere a Nino ma, come forse già sapete, ha avuto un infortunio alla spalla e ne avrà per parecchio tempo.
Ho mandato altresì un email agli amici dell'AICAM (Manlio).

:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Ultima modifica di Pietro Mariani il 24/01/2014 5:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/01/2014 8:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Per Peppe. Si può fare ma non è essenziale e metto la modifica per un secondo momento.
Colgo l'occasione, però, per fare un commento generale che non ho mai fatto e che può servire a tutti.
Mi sono naturalmente 'servito' della tecnica della Filatelia Tematica per documentare i vari articoli, ma NON HO MAI INTESO FARE DEI FOGLI TEMATICI, nel senso tecnico del termine.
Ho dato la precedenza al testo degli articoli piuttosto che alle immagini perché ho pensato che troppo materiale avrebbe potuto in qualche modo 'distogliere' l'attenzione dalla cosa più importante.
Perciò non ho l'esigenza di riempire troppo i fogli o di duplicare o rafforzare degli argomenti già illustrati; non è così, naturalmente, per le pagine mezze vuote perchè in questi casi ben venga un pezzo in più.
Grazie dell'attenzione da parte di tutti e...continuate a leggere. Vedete che alla fine si raggiunge lo scopo di questo lavoro: far leggere a tante più persone tutta la nostra Costituzione.
Ciao.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/01/2014 5:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Luciano Calenda ha scritto:
......per le pagine mezze vuote perchè in questi casi ben venga un pezzo in più....
Luciano


Consideriamo le pagine sotto elencate per la ricerca di eventuali pezzi ad integrazione delle stesse ?

http://www.cift.it/modules/Gallery/view_image.php?cid=90&lid=6477

http://www.cift.it/modules/Gallery/view_image.php?cid=90&lid=6484

http://www.cift.it/modules/Gallery/view_image.php?cid=90&lid=6486

http://www.cift.it/modules/Gallery/view_image.php?cid=90&lid=6488

http://www.cift.it/modules/Gallery/view_image.php?cid=90&lid=6517


:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/01/2014 7:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Ciao, Pietro, certamente sì per i primi tre articoli. Solo, però, se si trovano pezzi molto attinenti al testo degli articoli (per esempio per l'articolo 67 eviteri un generico francobollo col mappamondo...).
Per quello sulla guerra ho volutamente messo poco perchè c'è tanto di quel materiale da riempire dozzine di fogli. Casomai se si trova qualcosa che rappresenti gli 'orrori' della guerra, ma ricorda sempre che bisognerebbe rimanere il più possibile nell'ambito italiano.
Circa il CSM Peppe stà già provvedendo.
Grazie dell'aiuto.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/01/2014 16:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Pietro Mariani ha scritto:


Mi sembrano in effetti tutte pagine meritevoli di integrazione
Cominciamo dalla prima, oggi si presenta così, con un solo francobollo.
Allegato:
art 67.jpg
art 67.jpg [ 27.61 KiB | Osservato 20324 volte ]

Tra l'altro con riferimento ad un ministro, anche se certamente era anche membro del parlamento.
Qualche idea per integrarla?

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/01/2014 16:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Le ricerche si rivelano alquanto "difficili" ma continuano....

:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/01/2014 21:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Proporrei una busta con annullo Camera dei Deputati sul francobollo della Democratica col martello che rompe la catena (per rappresentare il vincolo di mandato), che ne dite?
http://www.delcampe.net/page/item/id,170116119,var,Storia-postale--Lettera--10-lire-ardesia-isolato--Annullo-Camera-dei-Deputati--viaggiata-1947,language,I.html

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/01/2014 0:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Potrebbe andare ma questa combinazione (al di là del costo) richiederebbe una adeguata spiegazione e non vorrei mettere troppe frasi che distolgano dal testo base. Ricordate che questo lavoro va essenzialmente a NON filatelisti.
Ma abbiamo ancora tempo per pensarci e lavorarci su.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/01/2014 0:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
In effetti forse il riferimento è un po' complesso. Vediamo se vengono idee migliori

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/01/2014 0:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Se non l'hai già usato altrove, forse si potrebbe ricorrere al francobollo per La Malfa, magari su FDC o su lettera viaggiata per colmare di più lo spazio.


Allegati:
lamalfa_big.jpg
lamalfa_big.jpg [ 44.02 KiB | Osservato 20305 volte ]

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/01/2014 0:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Naturalmente se accetti il suggerimento di Pietro per l'art. 36 io ti propongo questo che con l'annullo si legge meglio la scritta VACANSE

Allegato:
art. 36 .jpg
art. 36 .jpg [ 61.05 KiB | Osservato 20290 volte ]

integrabile anche questa bella busta (f.to 12x10)

Allegato:
Busta per art. 36.jpg
Busta per art. 36.jpg [ 77.13 KiB | Osservato 20290 volte ]


e infine questo bell'annullo sulla riforma della polizia di stato (e della legalizzazione del Sindacato di Polizia) per l'art.39

Allegato:
art. 39 sindacato di polizia.jpg
art. 39 sindacato di polizia.jpg [ 73.1 KiB | Osservato 20290 volte ]


buon divertimento....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/01/2014 5:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Per l' Articolo 78 :

[url]http://www.delcampe.net/page/item/id,240020385,var,1958-£-25-Costituzione-isolato-su-lettera-Ministero-della-difesa-esercito,language,I.html[/url]

Allegato:
difesa.jpg
difesa.jpg [ 85.16 KiB | Osservato 20285 volte ]


http://images-02.delcampe-static.net/img_large/auction/000/246/058/762_001.jpg

Queste sotto mi sa che non vanno bene come periodo......:

[url]http://www.delcampe.net/page/item/id,143332721,var,A0017--coppia-2-£-segnatasse-VittEman-III-su-busta-Ministero-della-Guerra-VG-10-03-1947-affranc-a-carico-destinat,language,I.html[/url]

http://www.delcampe.net/page/item/id,131657065,var,BUSTA-CON-TIMBRO-DEL-MINISTERO-DELLA-GUERRA-II-GUERRA-MONDIALE-ANNULLO-TS,language,I.html


:ciao: Pietro

P.S.
(non capisco perché alcuni link non funzionano?...)

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/01/2014 11:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Ancora:

Allegato:
art 21.jpg
art 21.jpg [ 72.12 KiB | Osservato 20274 volte ]
a fianco a Montanelli?

Allegato:
art. 27.jpg
art. 27.jpg [ 48.21 KiB | Osservato 20274 volte ]

oppure
Allegato:
art. 27 b.jpg
art. 27 b.jpg [ 139.77 KiB | Osservato 20274 volte ]


Allegato:
art. 42.jpg
art. 42.jpg [ 111.22 KiB | Osservato 20274 volte ]
art. 42 per l'esproprio

:ciao:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/02/2014 19:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Cari amici,
è finito il mese di gennaio ed è il caso di fare il punto della situazione per tutte le segnalazioni ed i suggerimenti che avete avuto la cortesia (ed il piacere, perché vi sarete certamente anche divertiti…) di inviarmi al fine di migliorare il prodotto “Costituzione”, anche se alla maggior parte delle stesse ho già risposto di volta in volta.
Procedo indicando l’articolo preso in esame, l’autore della segnalazione e l’esito; i pezzi da inserire che dovrete mandare VOI sono in rosso, quelli già sostituiti da parte mia, come anche le modifiche suggerite ed accolte, sono sottolineati.

PRIMA PARTE

Pagina nominativi = preso nota della città di De Luca
Art. 4 = Peppe Galasso (d’ora in avanti solo Peppe) = accettata modifica sulla chiesa/fede religiosa
Art. 21 = Peppe: va bene, mandami il francobollo sul Corriere Adriatico che non ho
Art. 23 = Peppe: ho prenotato la targhetta sul francobollo in tema, spero di aggiudicarmela.
Art. 26 = Peppe: fatta correzione (poeta)
Art. 27 = Peppe: acquistati francobolli Portogallo
Art. 32 = Peppe: fatta correzione (poliomielite)
Art. 35 = Peppe: sostituito il dittico con quello del 1981
Art. 36 = Pietro Mariani (d’ora in poi solo Pietro): contrariamente a quanto detto a Peppe, mi sta bene solo il francobollo (e non anche l’annullo offerto da Peppe) perché così non stravolgo l’equilibrio del foglio.
Art. 39 = Peppe: l’annullo con la riforma della Polizia di Stato, e contemporanea sindacalizzazione, mi pare un po’ fuori luogo. Però mi sono accorto che la mia dizione, relativa all’Intersind, non è più attuale perché quell’organismo ha cessato di esistere nel 1999. Quindi devo modificare il testo ed attualizzare il concetto.
Art. 42 = Peppe: francobollo messicano per l’esproprio. acquistato
Art. 44 = Peppe: Rossa della comunità montana: acquistata; la inserirò quasi certamente anche se l’articolo parla genericamente di zone montane.
Art. 45 = Peppe: ho acquistato l’annullo segnalato
Art. 47 = Peppe: con il materiale che mi hai dato migliorerò il foglio
Art. 50 = Peppe: ho acquistato sia il francobollo di Lussemburgo che quello di Singapore (che, come già detto, potrebbe essere usato per migliorare l’art 138, anche se, a vederlo dal vivo, non è molto comprensibile)
Art. 56 = Paolo Guglielminetti (d’ora in poi solo Paolo): va bene la targhetta segnalata che mi darai appena ci vediamo
Art. 67 = Pietro: d’accordo nel mettere qualche altra cosa: da trovare *
Art. 74 = Pietro: d’accordo nel mettere qualche altra cosa: da trovare *
Art. 76 = Pietro: d’accordo nel mettere qualche altra cosa: da trovare *
Art. 78 = Pietro: ho acquistato la busta suggerita che è di epoca repubblicana, è di effetto e riempie la pagina (poco male che non sia anche tecnicamente valida dal punto di vista tematico, ma ricordiamoci che l’augurio è che queste pagine le leggano soprattutto i NON filatelisti, quindi va tutto bene, anzi benissimo)
Art. 105 = Paolo, Pietro, Peppe (ma hanno contribuito solo quelli col nome che comincia per la "P"???): sto aspettando con ansia di veder cosa Peppe riesce ad avere. Capisco che bisognerebbe riempire un po’ il foglio e, alla fine, qualcosa si metterà *.
La busta in franchigia francese segnalata da Paolo è molto bella ma, a parte che non son riuscito a trovarla su Delcampe e neppure so se era costosa, mi viene il dubbio che non sia utilizzabile per motivi temporali. L’immagine non è nitida ma l’annullo sembra essere del 1912. Tutto sospeso, per il momento
Art. 131 = Pietro: già risposto che non mi pare una modifica sostanziale ed inoltre la sua attuale versione mi sembra più ‘logica’ dal punto di vista della sequenza pezzi-testo.

Note varie

Segnalazione generica da parte di Peppe su alcune ‘rosse’: per il momento non occorrono.

* Con questa rassegna rimangono ‘aperte’ le questioni relative agli articoli 67, 74 e 76 per i quali la ricerca di qualche altro pezzo è sempre valida. Rimane ancora aperto anche l’art. 105 per il quale non sono troppo preoccupato: qualcosa si farà.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

SECONDA PARTE

Ho dato un’occhiata veloce a tutti gli altri fogli/articoli per vedere se non ce ne fosse qualcuno da ‘arricchire’ e quindi da aggiungere nelle ricerche dei 3 prima segnalati. Mi pare che arricchimenti possono essere apportati anche agli articoli che seguono ma divisi in due gruppi:
A. Sicuramente da arricchire (sempre nei limiti del possibile): 50, 62 (difficile), 64, 67, 73, 74, 76 (difficile), 79, 94
B. In fondo possono rimanere anche così:16, 17, 20, 51, 54, 59, 60, 65.

Però bisogna tener presente alcuni fattori:
1. Non si può fare molto, anche se c’è un sol francobollo, se il testo del foglio è molto pieno
2. I pezzi che possono riempire le pagine ‘scarse’ devono essere molto appropriati perché non possiamo dare troppo corso alla fantasia con collegamenti complicati
3. Ricordiamoci che questo lavoro va soprattutto a NON filatelisti, quindi ben vengano buste fdc o cartoline pseudomaximum che colpiscano l’attenzione del lettore/visitatore, anche se poco ortodosse dal punto di vista espositivo.
4. Infine ricordo che la data finale per ‘chiudere’ questo lavoro collettivo di miglioramento è il 28 febbraio prossimo.

A questo punto concentriamoci tutti sulla seconda parte di questo messaggio.
Grazie e tutti al lavoro...
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/02/2014 22:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Il tempo corre in fretta e la fine di febbraio si avvicina....
Spero di riuscire a trovare il tempo per qualche nuova ricerca fruttifera ...

:ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2014 23:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
Provo a dare qualche suggerimento per gli artt 16 e 17 alle pagine 21 e 22 che mi sembrano abbastanza vuote

L'articolo 16 Ogni cittadino può circolare ....... salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di Sanità
e sicurezza
Allegato:
art16_001.jpg
art16_001.jpg [ 51.97 KiB | Osservato 20213 volte ]

Allegato:
art16_002.jpg
art16_002.jpg [ 58.52 KiB | Osservato 20213 volte ]


articolo 17 sostituirei per le riunioni pubbliche il francobollo di San Marino che raffigura l'Arengo, organo elettivo perché è il consiglio dei capi famiglia, equivalente al nostro parlamento; gli preferirei questo, se non già utilizzato altrove
Allegato:
art17_001.jpg
art17_001.jpg [ 61.26 KiB | Osservato 20213 volte ]


:ciao: :ciao:

p.s. se vanno bene tutti i francobolli che ho postato li ho disponibili

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2014 0:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Articolo 50 aggiungerei questo

.... chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità
Allegato:
art50_001.jpg
art50_001.jpg [ 75.63 KiB | Osservato 20213 volte ]

(San Marino 2007)

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2014 9:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Caro Salvatore, grazie dei suggerimenti.
Comincio dall'ultimo: il francobollo di San Marino, specifico per le pari opportunià, lo userei per l'art. 51, che pure è un po' vuoto (non ti preoccupare a mandarlo; posso procurarlo io a Roma).
Circa l'Arengo, sapevo cosa fosse quell'assemblea; ho utilizzato il bozzetto solo perchè raffigura una moltitudine di persone in 'un luogo aperto al pubblico'. Se mi capita qualcosa di più specifico lo sostituirei senz'altro.
Circa il concetto di 'sanità' buona l'idea di mettere un altro pezzo ma non quello suggerito che è troppo specifico di una patologia e non da l'idea del concetto 'Sanità' in generale; mi metterò a cercare qualcosa di generico, anche una rossa del Ministero della Sanità.
Grazie ancora.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2014 12:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
All'articolo 16 si parla di restrizioni per ragioni di sanità o sicurezza
Quindi consiglierei una bella franchigia http://www.ebay.it/itm/B632-SANITA-PREF-BOLOGNA-OZZANO-/150660521842?pt=Francobolli_Italia&hash=item2314111f72&_uhb=1

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2014 23:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
Un'altro piccolo suggerimento

art. 74 "se le camere approvano nuovamente la legge questa deve essere promulgata"

per me potrebbe andar bene questo francobollo che sotto il tricolore fa vedere una seduta dell'assemblea costituente assimilabile facilmente alle camere in mancanza di un pezzo specifico
Allegato:
art74_001.jpg
art74_001.jpg [ 54.64 KiB | Osservato 20188 volte ]

:ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/02/2014 0:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
Articolo 67

Ogni membro del parlamento rappresenta LA NAZIONE
Poiché non esiste un francobollo che raffiguri la nazione, si potrebbe utilizzare questo in senso metaforico
Allegato:
art67_001.jpg
art67_001.jpg [ 56.96 KiB | Osservato 20185 volte ]

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/02/2014 2:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Sì, li terrò presenti se non si trova di meglio. Infatti entrambi sono già stati usati a pagina 5 ed all'ultima pagina e vorrei evitare ripetizioni nei limiti del possibile.
Grazie.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/02/2014 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
Luciano Calenda ha scritto:
Sì, li terrò presenti se non si trova di meglio. Infatti entrambi sono già stati usati a pagina 5 ed all'ultima pagina e vorrei evitare ripetizioni nei limiti del possibile.
Grazie.
Luciano

In effetti hai ragione, purtroppo i francobolli sono tanti e non è possibile ricordarli tutti.
Però ti posso dare altre due idee per l'art. 67
.... rappresentano la nazione (questo salvo errore non è utilizzato)
Allegato:
art67_002.jpg
art67_002.jpg [ 56.74 KiB | Osservato 20159 volte ]

e mi sembra di non aver trovato nemmeno questo per definire più compiutamente ..... senza vincolo di mandato
Allegato:
art67_003.jpg
art67_003.jpg [ 42.29 KiB | Osservato 20159 volte ]

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/02/2014 23:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Purtroppo il francobollo sugli italiani all'estero è stato già usato per l'art. 56.
Il francobollo sulla Nazione potrebbe andar bene anche se è troppo caratterizzato per il titolo del giornale; è come se volendo parlare della Repubblica usassi una affrancatura meccanica del giornale 'La Repubblica'.
Comunque lo terrrò presente come riserva.
Grazie ancora.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/02/2014 9:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
BUONGIORNO!
Le immagini sono orribili, ma con il cellulare è già tanto...
Ho trovato altri cinque minuti per scartabellare in altre due scatole (quelle delle scarpe per intenderci).
Vedi un po' se qualcuna può piacerti... non so dove li puoi usare...
Sono sicuro che almeno una mi dirai ... mandamela... ;)
Allegato:
IMG_20140211_083106.jpg
IMG_20140211_083106.jpg [ 114.71 KiB | Osservato 20150 volte ]

Allegato:
IMG_20140211_083043.jpg
IMG_20140211_083043.jpg [ 182.4 KiB | Osservato 20150 volte ]

Allegato:
IMG_20140211_083018.jpg
IMG_20140211_083018.jpg [ 147.19 KiB | Osservato 20150 volte ]


:ciao:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/02/2014 9:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Grzie, Peppe, hai ragione: mandami quella del Ministero della Sanità insieme al francobollo italiano della valigia che non ho con me.
Niente sul CSM?
Ciao.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/02/2014 12:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Arriva.. arriva...
uno dei giudici interpellati mi ha detto di averla trovata e me la deve solo dare.. non so quindi ancora come sarà... l'altro ancora non mi ha fatto sapere ma penso che per la scadenza avremo qualcosa...

:ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/02/2014 15:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Grande Peppe!
Luciano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010