Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 13:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/06/2010 21:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Ciao a tutti,

dato che gli articoli che andremo ad illustrare filatelicamente sono 139, e affinchè tutto sia ordinato, vi prego di seguire questa semplice regola:
- se volete inserire un vostro foglio virtuale su un articolo, controllate prima che non esista già il topic;
- se il topic esiste già, accodatevi con un vostro messaggio e con il vostro foglio virtuale a chi vi ha preceduto;
- se il topic non esiste già, apritene uno nuovo e, cortesemente, chiamate il nuovo topic così (ad esempio):
Progetto "Costituzione" - Art. 26
Se non seguirete queste semplici regolette, provvederò io "d'ufficio" a spostare o rinominare i topic (ripeto, solo ed esclusivamente per mantenere ordine). Se seguirete invece la regoletta, mi darete una mano.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/06/2010 7:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2008 20:46
Messaggi: 262
Ciao Marco
Probabilmente per uniformare il lavoro già in fase di partenza e non dover rifare 139 volte la stessa cosa :D è meglio già dalla partenza definire il font delle scritte, il formato della pagina etc. Insomma, tutto quello che si può fissare secondo me è meglio già fissarlo fin dall'inizio.
:ciao:
Francesco

_________________
Francesco
--------------------
Italia

Targhette meccaniche
Tematica Rugby
CIFT since 2008


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/06/2010 7:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Ti rispondo io dopo aver visto il tuo foglio.
Per il lay-out non mi preoccuperei troppo perchè poi la uniformità la darò io in fase di assemblaggio di tutti i 139 (o poco più) fogli. Non sarà un gran lavoro perchè si tratterà semplicemente di scaricare il testo degli articoli e mettere le poche note esplicative.
Continua come stai facendo...
Ciao.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/06/2010 19:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Una precisazione. Al di la della fase preparatoria durante al quale si possono scaricare immagini da internet o altro materiale, penso che per la fase finale, di presentaione, i francobolli italiani debbano essere utilizzati in versione di 'nuovo' visto che al 90% si tratta di emissioni recenti e quindi non costose. Non è un 'must' ma dovremmo cercare di riuscirci. Proviamoci.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/06/2010 10:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Ecco alcune altre piccole indicazioni per ‘uniformare’ lo stile di tutti i fogli.

1. Bisogna fare attenzione ad usare il materiale in modo solo virtuale perchè devono essere rispettate le dimensioni effettive dei pezzi; infatti poi lo stesso materiale sarà montato dal vivo.
2. Il testo dell'articolo deve essere riportato in modo continuo. Possono essere staccati solo i vari 'commi' ma il punto e virgola non interrompe il testo.
3. Il materiale va messo dopo/sotto il testo di riferimento.
4. Bisogna tener conto del testo aggiornato che va riportato in corsivo. Normalmente i nuovi testi sono più lunghi di quelli originari per cui determinano quasi sempre l’uso di due fogli.
Luciano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010