Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 29/03/2024 5:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazione in Italiano
MessaggioInviato: 07/04/2009 14:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Per il momento mi limito solo a presentare cosa sia questa associazione. Questo spazio sarà effettivamente operativo a partire dal 1 maggio 2009. Tuttavia, chi desidera avere già da ora altri chiarimenti può contattarmi attraverso un M.P. (messaggio privato). Grazie. Luciano Calenda

1. La I.FI.S. (INTERNATIONAL FILABASKET SOCIETY) è stata fondata nel 2000 da un gruppo di circa 35 collezionisti residenti i diversi paesi del mondo con la comune passione della Filatelia Tematica sul Basket. Il Presidente Onorario è George Killian, (USA); il Presidente del Comitato Direttivo è Pere Magrané (Spagna) mentre gli altri due membri sono Henk Knjinenburg (Olanda) e Pierre Lehoux (Francia).
2. Attualmnete l’I.FI.S. conta più di 50 soci collezionisti residenti in 23 diversi paesi e 4 Organizzazioni come ‘Supporters’ (La FISU, in Belgio, la FIBA Europa in Germania, la Fondazione Catalana del Basket e la Fondazione Pedro Ferrandiz in Spagna). Tra i singoli collezionisti annoveriamo importanti personaggi del mondo dello sport, come un membro del Comitato Olimpico Internazionale (Gorge Killian, USA, attuale Presidente della FISU - la Federazione Internazionale Sport Universitari - nonché ex Presidente della FIBA internazionale), ex giocatori della nazionale italiana di Basket (Paolo Bianchi e Stelio Posar), arbitri internazionali in attività (Alexei Davydov, Russia, Menashe Harman, Israele, Marcello Reatto, Italia), Funzionari di Federazioni sportive (Manuel Ribeiro da Silva, Portogallo); naturalmente quasi tutti i soci sono stati ex giocatori di Basket.
3. L’ I.FI.S. pubblica, ogni quattro mesi, una rivista sociale interamente dedicate al Basket in lingua inglese; si tratta di 40 pagine, più le 4 di copertina, tutte a colori dal titolo “Filabasket Review” come potete vedre dalla riproduzione della copertina dell'ultimo numero. Oggi è al suo 10° anno di pubblicazione e ad aprile 2009 verrà pubblicato il numero 28.
Allegato:
1.copertina.jpg
1.copertina.jpg [ 39.49 KiB | Osservato 2981 volte ]

4. La I.FI.S. pubblica anche:
- un catalogo di tutti gli annulli manuali e meccanici utilizzati in tutti i paesi del mondo, in bianco e nero, aggiornato su base annuale
- un catalogo a colori di tutti gli interi postali emessi al mondo, anch’esso aggiornato annualmente
- un aggiornamento annuale a colori dei francobolli e foglietti emessi in tutto il mondo che integra il catalogo di base “DOMFIL” (spagnolo, pubblicato nel 2000)
- un catalogo, in bianco e nero, di tutte le affrancature meccaniche emesse in tutti paesi del mondo, anche questo aggiornato annualmente.
5. La I.FI.S. svolge un’attività di scambio/vendita tra soci a mezzo fotocopie e, tra breve, anche attraverso questo sito.
6. La I.FI.S. cerca di organizzare un meeting tra tutti i soci ogni 2-3 anni. In precedenza, quando l’associazione non era ancora formalmente costituita, i collezionisti si sono incontrati quattro volte (1993 in Porto San Giorgio; 1994 Reus, Spagna; 1997 Barcellona, Spagna; 1998 Atene, Grecia). Dalla fondazione dell’associazione il 1° meeting ufficiale si è tenuto ancora a Reus, novembre 2004, il secondo a Vasto, settembre 2007.
7. La quota d’iscrizione annua è di Euro 30,00 (o US $ 35,00) per i soci ordinari, Euro 130,00 (o US $ 150,00) per i soci “Sostenitori”. Essa da diritto a ricevere i tre numeri dalla rivista, normalmente accompagnati da un omaggio filatelico (francobolli, annulli, interi postali), la tessera sociale, l’Annuario con tutti gli indirizzi postali e di e-mail dei soci e tutte le pubblicazioni programmate (aggiornamenti dei vari cataloghi o altro).
Luciano Calenda
C.P. 17126 - Grottarossa
00189 - Roma
lcalenda@yahoo.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010