Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 9:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao a tutti
MessaggioInviato: 18/04/2011 0:19 
Non connesso

Iscritto il: 18/04/2011 0:02
Messaggi: 8
ciao a tutti mi presento mi chiamo marco; quasi un anno fa mio padre mi ha regalato la sua collezione di francobolli che per diversi mesi è rimasta ferma ora vorrei riprenderla per mano ma a differnza di mio padre che faceva i paesi io sarei + attratto dalle tematiche e così ho cominciato la mia prima collezione che ha come argomento le tartarughe; quindi mi sono iscritto a questo blog per imparare qualcosa in più sull' argomento ascoltando i vostri pareri e i vostri consigli visto che mi avvicino per la prima volta al mondo della filatelia che x me fino a qualche mese fà era arabo puro.
Inoltre per un fatto di chiarezza nei confronti di questo blog e dei loro amministratori-visitatori-iscritti mi sembrava onesto avvisare fin da subito che oltre a questo blog mi sono anche iscritto al blog "philweb - news magazine di francobolli" con lo stesso logout usato per questo blog non l' ho fatto per tenere un piede qua e uno la a seconda di come butta ma l'ho fatto perchè i due blog, pur parlando dello stesso argomento, lo affrontano in maniera diversa.
Mi sembrava giusto dire questo per un senso di rispetto nei confronti del vostro blog :ciao: :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 18/04/2011 9:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
:ciao: Ciao Marco, ben arrivato tra noi... non è un dramma essere iscritti a due blog/forum.. solo che devi sapere che quando stai qui parli di ... calcio... e sei in F.I.G.C.... mentre in altri posti parli di calcio e sei al.. Bar dello Sport...
:clap: :ciao: :beer:
Devi sapere che se tu vuoi fare la tematica sulle tartarughe io ho 16 tartarughe .. in giardino e oltre 100 (acciaio, vetro, rame, oro, legno, ceramica. ecc) in bella mostra in una vetrina.
Ciao
Peppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 18/04/2011 16:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Ciao Marco,
un caloroso benvenuto anche da parte mia!!! :ciao: :ciao:

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 18/04/2011 22:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:beer: :beer:

Un benvenuto anche da parte mia.
Quando puoi facci sapere come hai intenzione di riordinare la tua collezione sulle tartarughe.

:idea: :idea: Può essere un'idea di trovare dei francobolli che raffigurano l'ambiente in cui vivono, quelli che raffigurano le varie specie, quelli che raffigurano cosa mangiano (so che la tartaruga che vive nel cortile di una persona di mia conoscenza è ghiotta di lattuga) ed altri spunti che un esperto di tartarughe come te sicuramente saprà

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 19/04/2011 12:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Rieccomi...sulle tartarughe.
Salvatore ha cominicato a suggerire alcuni aspetti che posso ampliare con la mia esperienza sul campo: la lattuga è il loro pasto preferito, perché da essa ci ricavano anche acqua. Vanno in amore di questi periodi, e prima dell'estate depondono le uova che schiuderanno a Settembre. Le vedi in giro pochi giorni e poi vanno in letargo. (Queste sono le mie esperienze dirette con quelle terrestri, io ho queste http://it.wikipedia.org/wiki/Testudo_hermanni).
Pertanto visto che è un "settore" immenso ti consiglierei già di focalizzare o su quelle di terra o quelle marine...
Non farti mancare questi francobolli, alla prossima...


Allegati:
tortuga.jpg
tortuga.jpg [ 102.57 KiB | Osservato 5361 volte ]
tartaviet.jpg
tartaviet.jpg [ 29.78 KiB | Osservato 5361 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 21/04/2011 20:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
Ciao,
per tua conoscenza ti segnalo che in questo forum è iscritta l'utente Tartamimmi che anche lei collezioni tartaruge sui francobolli.
Io la santirei per qualche dritta ;)
Saluti Silvano

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010